|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Automatizzazione tramite file batch
Buongiorno a tutti.
Sto cercando di automatizzare alcune funzioni che si fanno ogni giorno tramite file batch. Si tratta di queste funzioni: aprire 2 siti nella stessa pagina di firefox (fatto, ma c'e' un problema*), inserire l'user, cliccare la scritta connessione. La prima parte, è questa: @echo off start "C:\Programmi\Mozilla Firefox\FireFox.exe" https://gestionemail.pec.it/ https://gestionemail.pec.it/ *ma c'e' un problema. Mi rimangono aperte le 2 finestre dos (sono sotto xp) e non riesco a chiuderle subito. Una volta che mi si sono aperti i siti, il mio sapere si arena, avrei bisogno di un aiuto. Ho scoperto che, aperto la pagina del sito, se si preme il tasto tab va direttamente sulla cella dell'user, dove, sempre automaticamente dovrebbe inserirsi il nick prescelto. Se il nick mi si vede in chiaro, all'interno del file batch non ha importanza. Come posso fare? Ultima modifica di gennio : 12-02-2016 alle 15:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
dubito che un batch riesca a fare ciò
Il Ragazzo con la giardinetta CIAO 2021 Una canzone d'amore (cover Tommy Johansson) Ultima modifica di Unax : 13-02-2016 alle 11:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Questo VBS fa tutto quello che chiedi, devi adattarlo/studiarlo secondo le tue necessità
Codice:
' x_Master_x Set WshShell = WScript.CreateObject("WScript.Shell") WshShell.Run "notepad.exe", 5 iNum = 0 Do While (iNum = 0) If WshShell.AppActivate("Senza nome - Blocco Note") Then iNum = 1 End If WScript.Sleep 100 Loop WshShell.SendKeys "Ciao" WshShell.SendKeys "{TAB}" WshShell.SendKeys "Sono un VBS che può scrivere" WshShell.SendKeys "{ENTER}" WshShell.SendKeys "Addio!" WScript.Quit
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Sicuramente lo dovrò studiare, visto che non so assolutamente nulla di VBS. Cercherò di fare del mio meglio, è cmq un buon, se non ottimo (non so giudicarlo) inizio
![]() Grazie mille per l'interessamento ![]() A presto. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:54.