|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
riassemblaggio pc fisso
Buondì a tutti,
dovrei far rinascere il mio pc, di cui vorrei(sempre se voi me lo consigliate) salvare almeno la scheda madre che è questa: http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=P6X58D-E partendo da questa qui desiderei cambiare la scheda video,al momento monto la gtx 470 nvidia geforce,ovviamente da cambiare con una spesa massima di 200-250 euro,non per gaming ma con una potenza di calcolo egualmente accetabile,possibilmente con due ventole se si riesce a trovare qualcosa. per quanto riguarda i due hdd ho due western digital,uno da 1 tb e uno da 500 gb(direi apposto). tralasciando il case,che vorrei ordinare questohttp://www.vortez.net/articles_pages..._review,1.html. riguardo alla ram ho seri dubbi su cosa fare,dato che non capisco più quale sia la migliore,tra un i5 un amd penultina generazione... per il momento monto la corsair xms3 6gb(2gb*3),http://www.corsair.com/en-us/tr3x6g1600c9vorrei cambiarla quindi ricapitolando una nuova ram,scheda video compatibili con la scheda madre... ah un ultima cosa,ho riscontrato piu voltre il problema dello schermo blu della morte,ma risolvendolo spuntava sempre fuori...e vorrei capire essendo un problema di software quale è il componente che ne è artefice? non ditemi la scheda madre... grazie siete bravissimi ho urgenza in quanto sono all ultimo anno e fare tutto dal smartphone mi rende difficili le cose ![]() Ultima modifica di Fabriz46 : 20-01-2016 alle 15:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Potresti elencare tutti i componenti a tua disposizione (cpu, dissipatore ed ali?)?
Quanto budget vuoi destinare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
ali: corsair HX850W
cpu e dissipatore dove li trovo scritti? non so dipende massimo 300 in tutto forse 350 ma son gia tantini pensando che ho i due hdd scheda madre e alimentatore Ultima modifica di Fabriz46 : 20-01-2016 alle 16:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Per il dissipatore devi guardare dentro il case, per il processore guarda su sistema in pannello di controllo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
CPU: Intel(R) Core(TM) i7CPU 930 @ 2.80GHz 2.80 GHz
RAM: 6GB Scheda Madre: Asus P6X58d-E Video: Nvidia GTX470 Audio: Realtek Audio Sistema Operativo: Windows7 ultimate x64 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
lho trovato nelle vecchie note in quanto in pc è in disuso!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Dissipatore Intel il modello non lo so.. Suggerimenti?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Comprerei un dissipatore e ci farei overclock più spinto possibile (http://www.overclock.net/t/662236/of...emium-e-thread) e aggiungerei una amd 380x o 390 budget permettendo.
Ultima modifica di Ryddyck : 20-01-2016 alle 19:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
cisa rebbe da vedere il codice dell'errore ceh ti fa la BSOD che uso farai del pc? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
L'errore era basato sul DMP file che si ripeteva all infinito anche con gli ultimi aggiornamenti di update..di quale componente è questo problema? Come mai ripristinando il sistema a zero ritornava?
Del PC ne farò unuso giornaliero per continue ricerche e calcoli, soliti uso quotidiano più ambito lavorativo.. Giochi mo ma nel caso installarsi ad esempio l'emulatore di play 2 sarebbe carino se girasse al meglio.. Insomma non voglio una GTX da game ma una con una stessa potenza delle ultime solo non da game... Loverlocking come dovrei fare? La scheda madre se non è questa che rompe con li schermo blu la posso tenere dato che regge un i7? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Si potrebbe essere un componente danneggiato
Di preciso la sigla dell'errore te la indicava? Hai provato ad esempio a fare un mem-test x controllare che la ram nn sia danneggiata ad esempio? Hai fatto reset CMOS ad ogni reinstallazione del sistema operativo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
Mi pare fosse l'errore 0x000000f4 con un file DMP come problema mi pare..la mem test non lho fatta.. Da qua si riesce a capir qualcosa? Volendo tenere solo la scheda madre può ripresentarsi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
|
Reset CMOS sarebbe? Scusa ma dopo aver reinstallato più di 5 volte e tornava ogni volta dopo un paio di riavvi.. Il PC cha già 6 anni e ha fatto più che il suo..e ora secondo me di rigenerarlo... E dovrei capire anche cos'è loverlocking e se conviene farlo e quando?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
quella sigla il piu delle volte l'ho vista con problemi di ram o alle fasi di aliemtanzione della scheda madre
quale sarebbe il tuo budget x aggioranre cpu, scheda madre, ram, case e vga? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
|
Circa 250 per la scheda video,sarebbe carino trovare qualcosa di buono per 150 di del processore,come CPU e dissipatore non so i prezzi per qualcosa di più che buono/economico..sempre con una potenza discretamente degna.. Case a parte...alimentazione e hdd vanno bene? La scheda madre non si riesce a salvare???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
in teoria si puo salvare tutto aggiornando solo la shceda video
però dovresti fare dei test x vedere se la scheda amdre, la ram o altro sono danneggiati e ti danno quei problemi |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
Il test della scheda madre...??? È penso l'unica cosa che mi interessa salvare.. Regge l'i7!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
sono test che da fare in cassa sono cmoplicati
dovresti provarci altre ram, altra cpu, altro alimentatore, ecc... se ogni volta ceh cambi un componente ti da lo stesso errore significa che x eslcusione e al scheda madre ad avere un gusto Ultima modifica di celsius100 : 22-01-2016 alle 22:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
|
Ok allora tralasciamo questo errore..una buona RAM da 8 gb almeno a livello di i5 se non oltre ad un buon prezzo...cosa si può trovare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Hai deciso di fare una nuova configurazione o no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:10.