Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2016, 10:23   #1
microstar881
Junior Member

L'Avatar di microstar881

Iscritto dal: Jan 2016
Bug degli skylake e scelta di altra cpu

Salve ragazzi
ho iniziato a ordinare i pezzi per il nuovo pc ,quello attuale è i5 2500@4.4 8gb ram e asus p8p67.
Stavo per ordinare i7 6700k per essere al passo con i tempi quando ieri ho letto del bug scoperto su queste cpu dove facendo eseguire un certo calcolo questa causa crash di sistema e verra rilasciato un fix quindi un tappa falla nel bios e non una vera e prorpia risoluzione ,lasciandomi perplesso sulla scelta.
Ho pensato quindi a un i7 4970k e z97 ....cosa ne pensate ?faccio male?
grazie e spero di non aver spagliato discussione
microstar881 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 10:56   #2
sgrinfia
Senior Member

L'Avatar di sgrinfia

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da microstar881 Guarda i messaggi
Salve ragazzi
ho iniziato a ordinare i pezzi per il nuovo pc ,quello attuale è i5 2500@4.4 8gb ram e asus p8p67.
Stavo per ordinare i7 6700k per essere al passo con i tempi quando ieri ho letto del bug scoperto su queste cpu dove facendo eseguire un certo calcolo questa causa crash di sistema e verra rilasciato un fix quindi un tappa falla nel bios e non una vera e prorpia risoluzione ,lasciandomi perplesso sulla scelta.
E se tieni il tuo i5 2500 ?, visto che dice ancora la sua in ogni ambito.
sgrinfia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 11:00   #3
microstar881
Junior Member

L'Avatar di microstar881

Quote:
Originariamente inviato da sgrinfia Guarda i messaggi
E se tieni il tuo i5 2500 ?, visto che dice ancora la sua in ogni ambito.
vendo l'intero pc tranne la gtx 970 e ssd quindi non ci smeno tanto,dopo 4 anni lo mando in pensione
Old 12-01-2016, 11:48   #4
Jones D. Daemon
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Salve ragazzi
Il bug è stato riscontrato solo ed esclusivamente quando si calcolano numeri primi estremamente grandi, io non mi preoccuperei minimamente di un bug del genere, anche avendo un 6100. dipendentemente dal tuo budget io andrei di i5 skylake e z170 senza pensarci.
Old 12-01-2016, 12:15   #5
davo30
Senior Member

L'Avatar di davo30

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da Jones D. Daemon Guarda i messaggi
Il bug è stato riscontrato solo ed esclusivamente quando si calcolano numeri primi estremamente grandi, io non mi preoccuperei minimamente di un bug del genere, anche avendo un 6100. dipendentemente dal tuo budget io andrei di i5 skylake e z170 senza pensarci.
Quoto
davo30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 12:55   #6
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Salve ragazzi
anche il tuo 2500k aveva un bug grosso come una casa nel southbridge, molti altri poi li avranno corretti di nascosto con aggiornamenti bios, eppure non te ne sei mai accorto... non farti influenzare da notizie fatte per acchiappare click
Old 12-01-2016, 16:39   #7
microstar881
Junior Member

L'Avatar di microstar881

grazie delle risposte,in effetti verte cose ti influenzano ma sopratutto per il fatto che cercavo quella specifica cpu.cmq sia opto per i7 6700k .oppure è buono anche il 7 4970k cosa fareste voi?mon ditemi di tenermi il mio 😁
Old 12-01-2016, 16:57   #8
Jones D. Daemon
Senior Member

Quote:
grazie delle risposte,in effetti verte cose ti influenzano ma sopratutto per il fatto che cercavo quella specifica cpu.cmq sia opto per i7 6700k .oppure è buono anche il 7 4970k cosa fareste voi?mon ditemi di tenermi il mio 😁
la tua è sicuramente ancora oggi una cpu molto valida, rimane il fatto che il 6700k, sopratutto se prendi una buona mobo z170, anche con un leggero oc è una bomba di cpu. tra 6700k e 4790k il primo tutta la vita. Puoi anche vendere nel mercatino la tua attuale configurazione, che potrebbe far gola a molti, e recuperare parte dei soldi.
Old 12-01-2016, 18:10   #9
microstar881
Junior Member

L'Avatar di microstar881

vendo tutta la mia atuale configurazione ad un mio cugino. e grazie delle tempestive risposte,andrò quindi di i7 6700k Msi Z170A M5 psu corsair rm 750
su case xpredator x3 ddr4 kingston 16 gb ,tenendomi la mia vecchia gtx 970 e il mio vecchio samsung 850 pro da 512
Old 13-01-2016, 15:54   #10
sdjhgafkqwihaskldds

e il bug del PCB sottilissimo? si flette rovinandosi se ci metti un dissipatore grosso e pesante
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 16:14   #11
Jones D. Daemon
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kuru Guarda i messaggi
e il bug del PCB sottilissimo? si flette rovinandosi se ci metti un dissipatore grosso e pesante
terrorismo psicologico e assemblatori idioti. fino ad ora ho montato 8 pc con cpu skylake e tutte non fanno una piega, utilizzando anche un seidon 120v, un c15 e un phanteks...non proprio dissipatore piccoli. certo che se ti metti a stringere le viti del dissipatore con la chiave a crick devi cambiare mestiere.

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian