|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2011
Città: fino mornasco
|
chiavetta wi-fi e aggiornamento a windows 10
Da dopo l'aggiornamento a windows 10 il mio pc si collega al modem solo se accendo prima il pc e poi il modem... se non faccio così vede tutte le reti wi-fi dei dintorni ma non le mie. Altri dispositivi si connettono regolarmente e senza problemi.
il modem è un sitecomx4 n300 e la chiavetta è una atlantis n 150
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
prova ad eliminare tutte le connessioni di rete presenti su windows 10 e a ricrearle ex novo
anzi, ancora prima prova ad aggiornare i driver dei componenti della scheda madre prendendoli dai siti dei produttori dei chipset (quindi non dal sito della scheda madre) e anche il driver del dongle usb wifi atlantis n150 dal sito atlantis ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
proverò appena ho il pc dipsonibile (è in camera di mia figlia che dorme) e poi vedrò.
il driver della chiavetta wi-fi l'ho già scariscato e installato, ma senza cambiamenti
|
|
|
#4 |
|
Member
|
oggi volevo fare delle prove... ma all'accensione si è collegato subito.... non so che dire!!! faro delle prove se non si collega più... ora non vorrei fare danni.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
se d'ora in poi ti funziona sempre bene lascialo così e vivi felice, alle volte con l'informatica si incappa in problemi assurdi da capire sia con la logica sia con teorie strampalate
ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ho lo stesso identico problema, ho anche aperto un recente post sul forum per lo stesso argomento. Sembra un problema non isolato . Il mio adattatore è un BELKIN N600 e non esiste ancora un driver specifico per windows 10. Speriamo in un recente aggiornamento. come workaround, disattivo la scheda wi-fi e la riattivo, a questo punto funziona tutto in automatico. Ho anche disabilitato il risparmio energetico sulla periferica ma il problema ogni tanto lo fa comunque.
Ciao
“Meglio morire una volta sola, che temere la morte tutta la vita.” (Giulio Cesare) Ultima modifica di Duce : 07-01-2016 alle 17:01. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
In generale comunque è sempre buona cosa evitare di spegnere e riaccendere il router wifi, ma lasciatelo semplicemente sempre accesso.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
e perchè mai ? non capisco il senso di tenere acceso un dispositivo se non serve. Il problema non è il router ma gli adattori usb e la mancanza di driver specifici per win 10.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:23.

]