|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Freeze su Win 8 e poi su Win 10 All-in-One
Rapido e indolore vi riepilogo la mia situazione e vi chiedo a tal proposito aiuto. Acquisto un Asus All-in-One modello low cost cpu Celeron J1900 con licenza Windows 8 e noto da subito dei freeze insoliti alcune volte sulla schermata di avvio del sO altre in fase di riattivazione da standby altre ancora in corso di opera ma mai sotto stress, anche se effettivamente da task manager mi sembrava di visualizzare un utilizzo CPU sempre al 100%. Installo Windows 10 e sembrerebbe tutto risolto finchè dopo un 15 giorni di utilizzo, durante l'elaborazione di un file Excel schermata blu con scritto qualcosa del tipo "Cpu death" mi pare però poi cercando online ho visto che era una schermata generica e non riferita alla Cpu ma ad un blocco generale della macchina. Si riavvia e tutto ok finchè ieri alla riaccensione dopo un regolare utilizzo mi visualizza "Ripristino sO in corso" "Ripristino fallito" unica soluzione format totale.
Hd check con Crystal STATO: buono. Come procedo? La cpu purtroppo è saldata su mb, la Ram è un banco unico da 4gb, dovrei rimediarne una nuova per fare test. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
questa guida è per windows 7 ma la procedura non dovrebbe essere molto diversa per 8, 8.1 e 10
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955371 ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Segui la guida che ti ha indicato aled, vediamo se si riesce ad isolare meglio la causa. Comunque in generale, coi low cost per di più AIO, il rischio di prendere fregature è alto.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Grazie mille procedo. In effetti non sono soddisfatto dalla macchina. Penso che se risolto il problema la venderò per acquistare un mini Itx, il pc è di appoggio solo per navigazione e pacchetto Office e ho grossi limiti di spazio. Avete a tal proposito qualche thread/modello/guida all'acquisto o assemblaggio di mini Itx? Grazie ancora.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:19.

]