Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2016, 08:44   #1
dkbest
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Upgrade PC

Ciao a tutti,
vorrei aggiornare il pc in maniera da riuscire a piazzare la mia mainboard e cpu prima che diventino obsoleti e perdino troppo di valore.

CPU i7 4790S
Mainboard Z97 Gaming 5

Voi con cosa mi consigliereste di sostituire i pezzi senza svenarmi.
Principalmente con il PC ne faccio un uso da tutti i giorni e ogni tanto mi acquisto un bel gioco da finire.
Scheda video ho una GTX 970 e come monitor un HP QHD(gioco in full hd)
Grazie
dkbest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2016, 12:09   #2
Mister D
Bannato

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da dkbest Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
vorrei aggiornare il pc in maniera da riuscire a piazzare la mia mainboard e cpu prima che diventino obsoleti e perdino troppo di valore.

CPU i7 4790S
Mainboard Z97 Gaming 5

Voi con cosa mi consigliereste di sostituire i pezzi senza svenarmi.
Principalmente con il PC ne faccio un uso da tutti i giorni e ogni tanto mi acquisto un bel gioco da finire.
Scheda video ho una GTX 970 e come monitor un HP QHD(gioco in full hd)
Grazie
Tu hai un i7 haswell refresh e vuoi cambiare cpu in gioco con un monitor che ti permette anche di giocare sopra il fullhd?
Aspetta che ti faccio vedere questa recensione:
http://www.anandtech.com/show/9483/i...-generation/10
Lì hanno messo tutte le cpu a 3 GHz per far vedere che l'incremento piccolo di IPC non conta quasi nulla nei giochi e infatti anche una 980 gli ultimi i7 da ivy in poi fanno tutti gli stessi fps. Tu per giunta potresti passare ad una risoluzione che allontana ancora di più il cpu limited (cui tu già ora NON sei soggetto) e vuoi cambiare cpu?
Aggiungo negli altri ambiti il vantaggio a passare a skylake:
http://www.anandtech.com/show/9483/i...h-generation/9
5,7% medio tra il tuo haswell refresh e uno skylake stessa frequenza con ddr3. Mamma mia che vantaggio Tu hai un buonissima cpu e a meno che non sei uno che cambia pezzi ogni anno solo per il gusto di provarli e rivende in continuo i pezzi vecchi allora il mio ragionamento cade ma altrimenti, veramente, non ha nessun senso cambiare ora cpu, scheda madre e ram (perché sono certo che vorresti pure le ddr4).
Detto questo, e per inciso spero di averti fatto cambiare idea, io nel tuo pc cambierei solo la scheda video prendendo una gtx 1070 o aspettando l'inizio del 2017 le nuove amd vega per vedere quanto vanno e come si piazzano rispetto le 1070/1080 e con che costi. Se non puoi aspettare allora prendi ora una gtx 1070 e vivi felice.
Ah che alimentatore hai? Perché piuttosto cambierei quello se all'epoca te ne hanno messo uno di dubbia provenienza
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2016, 15:40   #3
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
se lo fai x nn perderci motlo direi ceh la cosa migliore e nn cambiare nulla
infatti nn noteresti alcuna differenza prendendo una shceda amdre nuova e un relativo I7 piu moderno ma spenderesti 50-100 euro
se te li tieni x altri 3-4 anni ci vai ancora piu ceh bene
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Xiaomi L1 a 153€: il proiettore smart 10...
Dopo Amazon, anche il data center di Gro...
Scoppia il caso Meta AI: l'Europa apre u...
Torna in sconto dopo mesi il super table...
Ricarica elettrica senza cavi: in Svizze...
iPhone SE (2016) entra ufficialmente nel...
The God Slayer: Pathea svela il nuovo op...
Spotify Wrapped 2025: il nuovo Wrapped P...
Offerte OPPO per Natale 2025: i migliori...
ROG Matrix RTX 5090: la GPU gaming pi&ug...
AMD, Cisco e HUMAIN: una joint venture p...
Una bottiglia d'acqua si rovescia nell'a...
Blink Mini quasi regalate: videocamere d...
NASA OSIRIS-REx: trovati ribosio e gluco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian