Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2016, 08:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...sto_63846.html

Gli utenti interessati ad effettuare l'aggiornamento a Windows 10 Anniversary Update potranno portarlo a termine anche tramite le ISO che saranno disponibili a partire dallo stesso giorno di avvio della distribuzione tramite Windows Update.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2016, 09:40   #2
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Verso settembre-ottobre di quest'anno avevo messo in conto una formattazione pulita con Windows 10 (al momento ho aggiornato da 8.1), queste ISO fanno al caso mio!
Desktop: BeQuiet! Pure Base 600 Window, MSI B550 Gaming Edge Wi-Fi, AMD Ryzen 5 5600x, BeQuiet! Dark Rock Pro 4, 32 Gb Ram 3200 mhz, MSI GTX 1660 Super 6 GB, SSD Samsung 970 EVO Plus 500 Gb NVMe, Win 10 x64.
OnePlus 12 16/526Gb Thread sull'utilizzo degli SSD e sui modelli consigliati
Pess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2016, 09:46   #3
El Tazar
Senior Member

L'Avatar di El Tazar

Iscritto dal: Dec 2006
http://www.ghacks.net/2016/07/28/mic...indows-10-pro/
e andiamo avanti
El Tazar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2016, 09:53   #4
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da El Tazar Guarda i messaggi
"...considering that Pro users have no option anymore to disable third-party applications, links or Store apps in general on Windows 10 once the Anniversary Update is installed."

Bene, perfetto...
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2016, 10:25   #5
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da El Tazar Guarda i messaggi
Un pezzettino alla volta e di SO classico non resterà nemmeno il ricordo. Da Anniversary in poi, W10 lo potete anche chiamare SO=Servizio operativo, controllato da remoto.
Old 29-07-2016, 10:37   #6
nn020
Senior Member

L'Avatar di nn020

Iscritto dal: Aug 2009
Fiero di non essere passato a 10
Old 29-07-2016, 10:43   #7
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Un pezzettino alla volta e di SO classico non resterà nemmeno il ricordo. Da Anniversary in poi, W10 lo potete anche chiamare SO=Servizio operativo, controllato da remoto.
Si perchè notoriamente l' utenza standard di Win 10 usa abitualmente andare nelle policy del sistema per variare le opzioni....si come no manco sanno che esistono quindi il fatto che ci siano o meno per questi , cioè la stragrande maggioranza di coloro che usano Win 10, non influisce minimamente sul' operatività del s.o. ,o forse vuoi dimostrarmi il contrario invece di fare la solita trollata....

Certo spiace per coloro che usano i noti programmini "anti-win 10" passando più tempo a cercare di stravolgere il s.o. che ad usarlo per poi venire chiaramente sui forum a lamentarsi che quello non funziona , che l' altro va in crash e compagnia bella , ma se ne faranno una ragione reinstallando Win 7 , 8 o XP , del resto non mi risulta che lo ordini il dottore di installare Win 10 , basta semplicemente usare altro non vedo dove sia il problema...

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2016, 10:48   #8
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Si perchè notoriamente l' utenza standard di Win 10 usa abitualmente andare nelle policy del sistema per variare le opzioni....si come no manco sanno che esistono quindi il fatto che ci siano o meno per questi , cioè la stragrande maggioranza di coloro che usano Win 10, non influisce minimamente sul' operatività del s.o. ,o forse vuoi dimostrarmi il contrario invece di fare la solita trollata....

Certo spiace per coloro che usano i noti programmini "anti-win 10" passando più tempo a cercare di stravolgere il s.o. che ad usarlo per poi venire chiaramente sui forum a lamentarsi che quello non funziona , che l' altro va in crash e compagnia bella , ma se ne faranno una ragione reinstallando Win 7 , 8 o XP , del resto non mi risulta che lo ordini il dottore di installare Win 10 , basta semplicemente usare altro non vedo dove sia il problema...

Certo, perché la pro è destinata all'utenza standard e non ai professionisti. Bah
Old 29-07-2016, 10:55   #9
Persilù
Bannato

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da nn020 Guarda i messaggi
Fiero di non essere passato a 10

Idem con patate.

Ultima modifica di Persilù : 29-07-2016 alle 11:04.
Persilù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2016, 11:01   #10
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Certo, perché la pro è destinata all'utenza standard e non ai professionisti. Bah
Si perchè i professionisti pacioccano con le policy , magari per togliere cose tipo questa , di assoluta importanza:

Quote:
The lock screen displays information such as a clock or notifications to the user of the operating system.

The policy "do not display the lock screen" allowed you to turn the lock screen off so that the logon screen is displayed right away.
Eh capisco che sia un componente fondamentale di win 10 da eliminare altrimenti se rimane attivo sul sistema non puoi più lavorare.....:rolley

Guarda che i professionisti sul proprio sistema ci lavorano e non passano il loro tempo a pacioccarlo come tanti "esperti" per togliere qui e togliere di la , ma che ve lo dico a fare tanto ogni occasione è buona per dare contro all' untore...

Ultima modifica di Flying Tiger : 29-07-2016 alle 11:05.
Old 29-07-2016, 11:05   #11
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:

Rimuovere quella roba non fa altro che peggiorare l'opinione di molte persone verso win10. Sul serio certe volte sembra che si impegnino per farsi odiare
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2016, 11:14   #12
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Quote:
Si perchè i professionisti pacioccano con le policy , magari per togliere cose tipo questa , di assoluta importanza:

Eh capisco che sia un componente fondamentale di win 10 da eliminare altrimenti se rimane attivo sul sistema non puoi più lavorare.....:rolley

Guarda che i professionisti sul proprio sistema ci lavorano e non passano il loro tempo a pacioccarlo come tanti "esperti" per togliere qui e togliere di la , ma che ve lo dico a fare tanto ogni occasione è buona per dare contro all' untore...

Guarda che sono un professionista, guarda che lavoro su una azienda grande, guarda che so di che parlo: noi siamo tutti con macchine PRO e le group policies sono usate a manetta come forma di controllo su quello che succede. Per motivi amministrativi non possiamo usare le enterprise ahimè...
Old 29-07-2016, 11:15   #13
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
É dai tempi del DOS/Windows 1.0 che si fanno queste discussioni.

Rassegnatevi. É 33 anni che siamo con Microsoft e NON si va da nessuna parte.

E aggiungo ! Per la vostra grande azienda, non ci vuole un sistema operativo grande, ma UN GRANDE sistema operativo ! (cit.)

Ultima modifica di Saturn : 29-07-2016 alle 11:26.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2016, 11:16   #14
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Vogliamo parlare invece dell'aggiornamento continuo dei driver, per cui se non riavii due volte ti trovi:
Senza stampante
Senza audio
Senza wifi

in sistemi casuali e vari.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2016, 11:20   #15
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Guarda che sono un professionista, guarda che lavoro su una azienda grande, guarda che so di che parlo....
Guarda vedendo cosa compare nella tua firma non c'è più niente da dire , hai ragione tu , win 10 fa schifo e va buttato nell' immondizia , spero sia sufficente.....

Buona giornata
Old 29-07-2016, 11:25   #16
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Quote:
Guarda vedendo cosa compare nella tua firma non c'è più niente da dire , hai ragione tu , win 10 fa schifo e va buttato nell' immondizia , spero sia sufficente.....

Buona giornata
Che palle, sono stato civile e educato, non ho provocato e non ho mai detto che fa schifo. Non ti epermettere di addossarmi parole che non ho detto. Ho constatato che sono cose usate dal pubblico che acquista la pro. Lavoro in una multinazionale con 35k dipendenti dove queste features sono MOLTO usate, ho riportato la mia esperienza.

Queste reazioni da ragazzino proprio non le capisco... Ma si sa che quando uno finisce gli argomenti.... o peggio quando si è dei ragazzini....

Dispiace un po', in passato abbiamo discorso tranquillamente.
Old 29-07-2016, 11:44   #17
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Iscritto dal: May 2014
Dovrò verificare, il titolo è scandalistico e visto cosi sembra molto l'altro che sembrava che la francia contestasse chissa che e invece era qualche policy leggera.

Se tolgono queste feature all'utenza pro è una gran boiata, per questo me dubito fortemente
Il Picchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2016, 11:46   #18
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Anche se non ho mai usato tali opzioni, il fatto che le abbiano tolte, tra l'altro di "nascosto" (non mi sembra di averne mai letto niente neanche nei vari rilasci delle varie build per RS1) non mi piace per niente, in effetti hanno tolto un altro porzione di controllo dalle mani degli utenti, che almeno lo dicano e ne spieghino il motivo... spero solo che tra altri 6 mesi non ne tolgano altri pezzi magari più importanti.

Tra l'altro alcune delle note non sono presenti nell'edizione che uso sul pc, (build 14393.5) per esempio nella policy che blocca tutte le app dello store manca la nota che dice su quali versioni è compatibile, però in effetti provando ad attivarla sulla mia pro sembra non cambi nulla, la app di facebook (scaricata dallo store) si apre senza problemi così come Edge ed tutte le altre Modern UI.

Che poi ho sempre trovato assurdo che in un edizione pro venga forzata l'installazione di programmi come Candy Crash coso.

PS tra l'altro non per buttare benzina sul fuoco ma è da un po' di build insider che noto come anche Cortona non sia più disattivatile.

Continuerò a usare windows 10 ma da questo punto di vista non stanno andando nella direzione giusta imho.

@Picchio come ho accennato prima sto controllando la presenza di quelle note sia sulla 14393.5 che sulla 10586.494 e per ora mi sembra che quanto riportato dall'articolo sia vero, anche se nell'edizione italiana in alcune voce non è presente la nota, per esempio manca anche in "Disattiva le esperienze per gli utenti consumer Microsoft"

Ultima modifica di biometallo : 29-07-2016 alle 12:00.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2016, 11:56   #19
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:

L'importante è giustificare Microsoft, sempre e comunque.

Adesso mi spiegherai perché sentano la necessità di togliere la possibilità di fare certe cose. Sono sicuro che è per rendere più produttivi gli utenti di una versione PRO del sistema operativo.
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2016, 12:03   #20
Persilù
Bannato

Iscritto dal: Jul 2016
Quote:
Originariamente inviato da GTKM Guarda i messaggi
L'importante è giustificare Microsoft, sempre e comunque.

Adesso mi spiegherai perché sentano la necessità di togliere la possibilità di fare certe cose. Sono sicuro che è per rendere più produttivi gli utenti di una versione PRO del sistema operativo.
Per quanto non mi piaccia per nulla quello che ultimamente sta facendo Microsoft, e men che meno mi piaccia il comportamento di una certa utenza che in preda a deliri, difende questa azienda manco fossero chiusi nel famoso bunker di Berlino...In questo caso, potrebbe essere una logica legata al fatto che in questo modo alzano l'asticella della sicurezza?
Sparo eh..Non sono assolutamente esperto in tema di policy, quindi se ho detto una vaccata, imparerò qualcosa di nuovo...
Persilù è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Oggi svendono i portatili ASUS Vivobook:...
Eureka J15 Ultra: potenza record e lavag...
Tesla gioca il jolly: valanga di sconti ...
Le aziende licenziano, e l'IA c'entra mo...
Crollano di prezzo gli stupendi TV 4K OL...
Prodotti pericolosi su Temu e Shein: l'U...
JLR annuncia il ritardo del Range Rover ...
Stufi di tagliare il prato? Chi prova un...
Verso un vaccino universale contro il ca...
L'iPhone 17 Air con batteria 'mini' da m...
Iliad offre l'upgrade gratuito ai propri...
Sembra impossibile ma è scesa ancora: la...
Netflix: ecco tutti i titoli ''shock'' i...
Altman, OpenAI: 'Supereremo quota 1 mili...
Sedie gaming con LED, massaggio e poggia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian