|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Pendrive vista come memory card
Ciao ragazzi,
l'altro giorno stavo lavorando su un notebook di qualche anno fa con Windows Vista e mi è successa una cosa strana... Ho inserito questa penna USB (normalmente letta da pc del 2000 con WinXP e da uno del 2011 con Win7, non ho modo di testarla su un altro PC con WinVista) ![]() e, nonostante il sistema "vedesse" l'inserimento di una nuova periferica, non riusciva a leggerla correttamente e attivava il driver solitamente destinato alla lettura delle memory card: ![]() Poco dopo però il dispositivo "scompariva" dalla lista delle periferiche collegate (probabilmente perchè il driver crashava) nonostante fosse ancora inserito. E questo è successo per tutte le porte usb del pc. Normalmente invece inserendo una qualsiasi penna USB come questa: ![]() Il dispositivo viene riconosciuto correttamente e viene attivato un driver diverso: ![]() Secondo me è un problema di driver, ma non del driver finale che si attiva, bensì quello preposto a riconoscere la tipologia di periferica inserita, cosa ne dite? Dovrei conoscere la successione di driver attivati per capire su quale intervenire... ![]() ![]() Grazie in anticipo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
nessuno sa darmi un consiglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
prova con questa utility http://sourceforge.net/projects/usboblivion/
in questo modo faresti dimenticare al pc a cosa corrisponde questa pendrive e al successivo riavvio-reinserimento dovrebbe leggertela nuovamente come unità di massa ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:25.