|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri...esi_60021.html
Una mossa per proporre sistemi di fascia alta più economici, senza rinunciare alle prestazioni e bilanciando i ridotti volumi di CPU Core della famiglia Skylake? Queste le motivazioni alla base di nuove schede madri per processori Xeon E3-1200 v5 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: In mezzo alla pianura Padana
|
Xeon è più economico della corrispondente versione Core?
Se è così non ha molto senso... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Dipende dalle effettive disponibilità, ma questi Xeon E3 v5 non li vedo così tanto convenienti rispetto ad un i7-6700.
Sarebbe stato meglio renderli compatibili con i chipset Z170/H170/B150. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
Le soluzioni pro hanno un mercato di server e workstation dove i prezzi devono essere competitivi, i prodotti consumer enthusiast sono per quei gonzi che tirano 2000 euro per una cpu per avere il molti sbloccato e una frequenza base leggermente + spinta. Tutto ciò vale ovviamente per una piccola forbice di prodotti sovraprezzati eccessivamente nel lato enthusiast e in offerta lato professional, gli xeon serie 5 e 7 non hanno paragoni nell'ambito enthusiast e costano un botto in quanto soluzioni più ricercate per macchine multi cpu dove chi paga è gente che ci lavora e ha begli ingressi (grossi studi e datacenters). Talvolta però sono chip più adatti all'overclock mentre gli xeon non credo siano molto validi in questo frangente.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Alla fine è un i5, ad occhio e croce, che si trova (il 6400) a 180€ e il 6600 a 220€. vale davvero la pena prendere uno xeon per un uso home?
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Penso che a causa:
- di minime differenze prestazionali tra le varie generazioni di Cpu - di certe ristrettezze artificiose imposte nelle motherboard desktop - della riduzione generale del segmento PC questo tipo di soluzioni potrebbe riscontrare un interesse maggiore del previsto per usi diversi dal segmento professionale (leggi utenza privata che pensa a simili sistemi essenzialmente per giochi). Ma anche nella migliore delle ipotesi non penso che sarà sufficiente a compensare le continue fughe, dal mercato Pc, sia al livello mainstream che per soluzioni di medio livello.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:33.