Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2015, 11:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/s...ple_56869.html

Fino a ieri, qualsiasi cosa relativa al mondo omosessuale era considerata negativa da parte della versione russa di Siri. Strano da parte di una società che professa la libertà d'espressione sessuale, e proprio in un paese noto per gli orrendi casi di omofobia

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 11:07   #2
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
non so se é peggio la notizia in se o immaginare la gente avere conversazioni col proprio smartphone
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 11:08   #3
Lithios
Senior Member

L'Avatar di Lithios

Iscritto dal: Jan 2013
"orrende vicissitudini legate ai diritti dei cittadini omosessuali"? A me pare che il vostro articolo sia più fazioso della Russia stessa nel dare per scontato una fastidiosa filosofia pro-gay.

Io sono assolutamente d'accordo con le leggi in materia applicate in Russia e prego che un giorno saranno applicate anche qua. E sono anche assolutamente d'accordo con il modo in cui era stata progettata Siri. Potete pensarla diversamente ma la mia è semplice libertà di espressione.

Lithios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 11:10   #4
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Ci sarebbe da fare la prova con Siri in Egitto, chissà come risponde lì.
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 11:11   #5
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
No vabbeh ma in russia stanno fuori veramente.
Ma poi.. ma siri non viene gestita direttamente da server Apple?? Cioè hanno fatto pressione sui gestori di Siri russi per modificare il comportmento del servizio??
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 11:15   #6
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Lithios Guarda i messaggi
"orrende vicissitudini legate ai diritti dei cittadini omosessuali"? A me pare che il vostro articolo sia più fazioso della Russia stessa nel dare per scontato una fastidiosa filosofia pro-gay.

Io sono assolutamente d'accordo con le leggi in materia applicate in Russia e prego che un giorno saranno applicate anche qua. E sono anche assolutamente d'accordo con il modo in cui era stata progettata Siri. Potete pensarla diversamente ma la mia è semplice libertà di espressione.
Ognuno è libero di riempirsi il cranio delle migliori cazzate a sua scelta.
Il tuo è bello pieno.

Sempre restando nella semplice libertà di espressione.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 11:19   #7
rvrmarco
Member

L'Avatar di rvrmarco

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:

mi permetto di dissentire, qui si pensa che la libertà di espressione sia un qualcosa che ci legittima a dire qualunque cosa senza un filtro...non è così. Io non posso dire che gli ebrei vanno bruciati nei campi di concentramento nè che una "razza" è inferiore.

Non a gratis quantomento, se lo dico deve esserci una ragione logicamente accettabile (anche se non universalmente condivisibile). Come per i miei esempi precedenti anche per la questione omosessuale non c'è alcuna ragione logica che giustifichi una discriminazione, per cui no non si possono esprimere certe idee.

altrimenti finisce che qualcuno di potente e stupido dice che quelli con il nickname Lithios vanno arsi vivi e la gente ci crede e lo fa
rvrmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 11:26   #8
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:

Dovresti vergognarti, nasconderti in un buco e non uscire mai più.
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 11:29   #9
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi

E senza andare troppo lontano, nella nostra "civilissima" Italia non esiste ancora NESSUNA legge che regoli le coppie di fatto... le quali, fra l'altro, pagano le tasse come chiunque altro.
E no un'attimo, su questo non sono d'accordo: quando si tratta di evasione in Italia non c'è distinzione di sesso, preferenze sessuali, razza, età e ceto sociale
Old 16-04-2015, 11:32   #10
FirePrince
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Quote:

La mia liberta' di espressione mi suggerisce di invitarti a tornare nella tua caverna e restarci. O magari puoi espatriare in Russia visto che ti piace tanto
FirePrince è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 11:37   #11
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
non so se é peggio la notizia in se o immaginare la gente avere conversazioni col proprio smartphone
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 11:37   #12
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
Quote:

dovresti essere bannato dalla rete, e non solo tu, ma gran parte dei miei amici, persone piccole che non capiscono il significato dell'individualità e che credono di poter giudicare ed imporre la propria mentalità a tutti. non te ne esci su un forum italiano, con diverse persone gay all'interno (non io ma le conosco), con una sparata pro omofobia e contro l'umanità intera, perchè anche saresti potuto essere gay, o tuo fratello o chi ti pare. io ti segnalo ugualmente, così, per sicurezza.
sono su qusto forum da ormai 12 anni, e perfortuna persone con le tue idee ce ne sono state poche.

edit: no non ti segnalo, alla fine sarebbe imporre le mie idee a te... e mi rimangio anche quello che ho scritto, fermo restando che la penso in quel modo.

Ultima modifica di iorfader : 16-04-2015 alle 11:40.
iorfader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 11:42   #13
Lithios
Senior Member

L'Avatar di Lithios

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Ognuno è libero di riempirsi il cranio delle migliori cazzate a sua scelta.
Il tuo è bello pieno.
Quote:
Originariamente inviato da rvrmarco Guarda i messaggi
altrimenti finisce che qualcuno di potente e stupido dice che quelli con il nickname Lithios vanno arsi vivi e la gente ci crede e lo fa
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Dovresti vergognarti, nasconderti in un buco e non uscire mai più.
Quote:
Originariamente inviato da FirePrince Guarda i messaggi
La mia liberta' di espressione mi suggerisce di invitarti a tornare nella tua caverna e restarci. O magari puoi espatriare in Russia visto che ti piace tanto
Eheheh... ero perfettamente consapevole che le mie idee di carattere del tutto "generale" avrebbero prodotto attacchi decisamente "personali" contro di me, estremamente offensivi e talvolta volgari. (e molti altri ne arriveranno!)

Rendetevi conto che i veri terroristi, i veri dittatori che opprimono la libertà di esprimere un pensiero personale e legittimo siete VOI!

Io sono liberissimo di dire che sono d'accordo con la politica Russia in materia. Voi NON siete liberi di scrivere quello che avete appena scritto in quanto sono offese di carattere personale. Rifletteteci
Ho venduto positivamente a: Crash01, *Walter*, leofalp, Alpinet, kernelex, Zabuza, AngelusLiam, Comets, maurizioi, attilorz, delvo_69, Zeus Gamelius, didons, zafira101, Maverikwart, jonbon73, StephenFalken, NickNapoli, H.D. Lion, naruto80, egounix, sirjd, Fuccio, Micheleb, alex2173, roifs, dantess, Themitichris, ZETA81,Mi[C], michelgaetano, stalker6893, Mazda RX8, Skynetx
Old 16-04-2015, 11:42   #14
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Quote:
Ma ragazzi, Lithios ha espresso semplicemente il suo pensiero.
Io, come omosessuale, ovviamente non lo condivido e se lo ritengo opportuno glielo dico, ma ha il diritto di esprimere la sua opinione... se gli neghiamo questo diritto, che differenza ci sarebbe fra noi ed altri regimi totalitari?
infatti prima ancora di leggere il tuo commento ho modificato il mio. tu come vivi stè cose? sono curioso
Old 16-04-2015, 11:43   #15
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Scusate l'off-topic, ma è giusto di qualche giorno fa la notizia che è stato battuto all'asta un manoscritto di Alan Turing.

Come forse molti sapranno Turing si suicidò a causa delle persecuzioni riguardo la sua omosessualità.
A me viene da pensare quante altre sarebbero potute nascere dalla testa di quell'uomo se avesse vissuto la sua vita in modo normale, invece di togliersi la vita.

Ma questo lo dico non solo per Turing che era un genio, parlo degli omosessuali in generale.

Non mi permetto di dire COSA è giusto o COSA è sbagliato.
Ognuno dovrebbe essere libero di vivere com'è, la cosa piu importante è il rispetto.
Rispetto DA PARTE DI TUTTI verso TUTTI.
Lo dico xchè a volte si tende ad esagerare dalla parte opposta.

Detto questo... tutto quello che siamo e in cui crediamo ce lo siamo creati e inventati noi... la società... la finanza... tutto quanto....
Old 16-04-2015, 11:44   #16
bobafetthotmail
Senior Member

L'Avatar di bobafetthotmail

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Potete pensarla diversamente ma la mia è semplice libertà di espressione.
Attenzione che un forum in genere non vige la libertà di espressione.

Se il regolamento del forum punisse le discriminazioni basate su orientamento sessuale come punisce le discriminazioni basate su razza, etnia e palle varie tu andresti nei casini.

Libertà di espressione o no.

A proprosito, nessun mod ritiene giusto aggiungere la cosa al regolamento?

Quote:
Io sono liberissimo di dire che sono d'accordo con la politica Russia in materia.
Devi comunque stare attento a quello che dici, perchè se vai troppo oltre sarebbe in teoria possibile interpretare le tue parole come incitazione alla violenza contro terzi, quindi un reato.

Ultima modifica di bobafetthotmail : 16-04-2015 alle 11:47.
bobafetthotmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 11:45   #17
LASCO
Senior Member

L'Avatar di LASCO

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:

Il punto essenziale, come dichiara Kokcharov nell'articolo, è che Siri non ha semplicemente rispettato le leggi russe, ma che ha espresso un'opinione personale. Poteva benissimo rispettare le leggi russe senza esprimere opinioni, ovvero rispondendo a certe domande con "non posso rispondere" oppure "la legge in vigore in questo paese non mi permette di rispondere" ecc..
LASCO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2015, 11:48   #18
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Quote:
Eheheh... ero perfettamente consapevole che le mie idee di carattere del tutto "generale" avrebbero prodotto attacchi decisamente "personali" contro di me, estremamente offensivi e talvolta volgari. (e molti altri ne arriveranno!)

Rendetevi conto che i veri terroristi, i veri dittatori che opprimono la libertà di esprimere un pensiero personale e legittimo siete VOI!

Io sono liberissimo di dire che sono d'accordo con la politica Russia in materia. Voi NON siete liberi di scrivere quello che avete appena scritto in quanto sono offese di carattere personale. Rifletteteci
si ma, viviamo nel 21° secolo, siamo persone molto evolute, con internet il nostro potenziale intelletuale e la nostra conoscenza si è ampliata quasi all'infinito, non è accettabile che ancora ci siano persone contro le differenze culturali o religiose. ti puoi pure offendere, ma hai scatenato un megaflame, e te ne tieni le reazioni, anche se personali. per molto persone non è buonismo difendere le differenze, è semplicemente il loro modo di difendere la libertà, che dovremmo avere tutti, tu compreso, solo che certi ragionamenti vanno contro il principio stesso
Old 16-04-2015, 11:48   #19
Lithios
Senior Member

L'Avatar di Lithios

Quote:
Ma ragazzi, Lithios ha espresso semplicemente il suo pensiero.
Io, come omosessuale, ovviamente non lo condivido e se lo ritengo opportuno glielo dico, ma ha il diritto di esprimere la sua opinione... se gli neghiamo questo diritto, che differenza ci sarebbe fra noi ed altri regimi totalitari?
Grazie della comprensione. Apprezzo molto. Ed aggiungo che non sono affatto omofobo ed ho molti amici gay.

Semplicemente ritengo che è giusto regolamentare ponendo diritti sacrosanto ma anche "limiti" ben precisi e chiari in materia di omosessualità. Proprio come si fa su TUTTI gli aspetti della vista comune con una legislatura chiara e precisa dove il cittadino conosce quali sono i suoi diritti e doveri. In Russia l'han fatto, forse i "limiti" sono eccessivi, ma l'han fatto. Un cittadino omosessuale russa sa bene cosa può e non può fare. meglio lì che da noi dove non c'è nessuna legislatura in materia ed una povera persona omosessuale è costretta a vivere nell'ansia di non sapere mai cosa è corretto e cosa no, cosa può fare e cosa no.

Scusate l'OT ma visti i numerosi attacchi mi pareva doveroso chiarire con toni distesi....
Ho venduto positivamente a: Crash01, *Walter*, leofalp, Alpinet, kernelex, Zabuza, AngelusLiam, Comets, maurizioi, attilorz, delvo_69, Zeus Gamelius, didons, zafira101, Maverikwart, jonbon73, StephenFalken, NickNapoli, H.D. Lion, naruto80, egounix, sirjd, Fuccio, Micheleb, alex2173, roifs, dantess, Themitichris, ZETA81,Mi[C], michelgaetano, stalker6893, Mazda RX8, Skynetx
Old 16-04-2015, 11:48   #20
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:

Tipico ragionamento da Tagliatella in Piedi, ipocrita e falsa, che da oppressore vuole diventare oppresso.

Gli oppressori siete voi che volete non solo limitare la facoltà di espressione, ma la libertà individuale di ciascuna persona riguardo al proprio orientamento sessuale. Questo tentativo di ribaltare la frittata passando per un povero pensatore a cui viene impedito di parlare è PATETICO.
Nessuno vuole imporre a te nulla, SE TU CHE NON PUOI IMPORRE AGLI ALTRI IL TUO STILE DI VITA.
Quello che succede sotto le lenzuola degli altri non ti riguarda. Se due uomini camminano per mano e si scambiano effusioni non ti riguarsa. Se due donne vogliono sposarsi non ti riguarda. Sono scelte individuali.
Pertanto vivi la tua vita eterosessuale senza fare violenza sugli altri, ipocrita.

Ultima modifica di Alekos Panagulis : 16-04-2015 alle 11:53.
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian