Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-10-2015, 22:11   #1
boys3000
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Città: bari
[Ba+Sped] Asus R9 280x DirectCU II 3 gb

Come da titolo vendo splendida Asus R9 280x DirectCU II 3 gb

Foto del prodotto:

1) http://s17.postimg.org/z4sseesb3/20151012_215225.jpg

2) http://s3.postimg.org/v1u39ifb7/20151012_215339.jpg

€ 180 Prezzo comprensivo di spedizione assicurata inclusa.

Pagamento PostPay -paypal ( spese a vs carico) in alternativa bonifico bancario..

P.S. Pasta termica sostituita con la mx-4 per una resa maggiore del dissipatore asus dc

Per qualsisasi info contattatemi
boys3000 è offline  
Old 13-10-2015, 06:18   #2
marittiell
Member

Iscritto dal: May 2010
Coda.. hai pm.
marittiell è offline  
Old 13-10-2015, 10:30   #3
Cogino
Senior Member

L'Avatar di Cogino

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Taranto
potresti darmi la lunghezza effettiva della scheda...
Hearthstone nick: fr4nk82#2270
Cogino è offline  
Old 13-10-2015, 10:43   #4
boys3000
Senior Member

dimensioni

284x145x38 mm
boys3000 è offline  
Old 13-10-2015, 10:59   #5
marittiell
Member

Iscritto dal: May 2010
Lascio coda, up per il venditore!
marittiell è offline  
Old 13-10-2015, 14:10   #6
mich2alic
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
coda, hai mp
mich2alic è offline  
Old 15-10-2015, 12:39   #7
boys3000
Senior Member

info

pagamento ricevuto dall'utente mich2alic
boys3000 è offline  
Old 25-10-2015, 15:55   #8
mich2alic
Senior Member

Tutto perfetto, scheda in perfette condizioni! a presto!
mich2alic è offline  
Old 10-12-2015, 13:06   #9
mich2alic
Senior Member

purtroppo sono costretto a riscrivere qua:

dopo un primo test la scheda sembrava andare alla perfezione, ma sotto stress, in particolare giocando a battlefront presentava numerosi artefatti rendendo il tutto praticamente ingiocabile.

L'utente purtroppo ha smesso anche di rispondermi via pm, nonostante gli accessi visibili sul suo profilo... mi dispiace ma sono molto deluso...

Sono disposto ad una soluzione pacifica, magari anche scambiando la scheda con un'altra che magari ha intenzione di vendere...

Spero di sbagliarmi, ma Boys3000 mi sembra veramente poco serio.
mich2alic è offline  
Old 10-12-2015, 13:23   #10
FrancescoEv
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
se non risolvi te la compro io
Old 10-12-2015, 14:10   #11
boys3000
Senior Member

info

allora in data 25-10-2015 dopo credo i relativi tuoi testa hai presentato il feedback dicendo questo: Tutto perfetto, scheda in perfette condizioni! a presto!

in data 07-12-2015 mi mandi un messaggio dicendo che la scheda si riscalda arrivando a 77-80 gradi (temperatura nella norma per una vga) - inoltre mihai scritto che hai avuto sin dal primo giorno il problema con un gioco..

allora o sarò io stupido o credo di nn aver capito.. se mi hai rilasciato il feedback tutto perfetto scheda in perfette condizioni. come fai a dire che dal primo giorno hai dei problemi con la scheda? inoltre mi hai mandato altri messaggi e ho risposto - mi hai mandato un messaggio IERI e purtroppo nn ho risposto visto che non posso stare sempre attaccato al pc a seguire tutto.. c'è anche una vita oltre al pc.. dopo 2 mesi ti presenti dicendo che hai questi problemi fin dall'inizio ma hai rilasciato un feed molto positivo dopo sicuramente i vari test fatti da te..
adesso vieni qui in chat dicendo che io non ti rispondo ai messaggi- cosa non vera visto che ho tutto salvato..
boys3000 è offline  
Old 10-12-2015, 14:12   #12
boys3000
Senior Member

info

inoltre dici che non sono una persona seria.. queste per me sono offese.. e vuoi scambiare la scheda con altre mie schede... ma pensi che le persone sono fesse?
boys3000 è offline  
Old 10-12-2015, 18:24   #13
mich2alic
Senior Member

L'ultimo pm che ho ricevuto da te è stato il 07/12/15 e non mi hai risposto neanche dopo i sollecito (il messaggio di ieri), nonostante in un altro tuo post di vendita rispondevi celermente ad un tuo acquirente, ti ricordo che adesso ne abbiamo 10, quindi 3 giorni senza risposta...

Purtroppo non ho fatto test seri (ho solamente installato e provato video in full hd e qualche giochino di poco conto) perchè ti ho ritenuto un utente serio (questo non vuol dire che non lo sei, infatti prima ho scritto che spero di sbagliarmi ma SEMBRERESTI poco serio, ho dato il beneficio del dubbio).

Come sai la scheda l'ho presa per conto di un mio amico che la voleva solamente usare per giocare al nuovo gioco della EA, Star Wars Battlefront. Beh quel gioco è uscito il 19 novembre, acquistato al day one la scheda ha iniziato a dare subito problemi (con tanto di video datato). Siccome anche come detto tu, cosa giustissima, anche io ho una vita, prima di scriverti volevo esserne certo dei problemi, e solo 4 giorni fa sono riuscito a mettermi d'accordo col mio amico per testare la vga.

Non ho detto che VOGLIO, ho detto che sono DISPOSTO a scambiare la scheda con un'altra se ne hai disponibile, questo a dimostrazione che a mio parere si tratta soltanto di un incidente di percorso ed ancora mi fido di te.

Comunque dai, sono contento che tu mi abbia risposto subito qua. Almeno ne possiamo parlare... Mi scuso per essere stato frainteso..

Detto questo, che soluzione proponi?

Ultima modifica di mich2alic : 10-12-2015 alle 18:29.
mich2alic è offline  
Old 10-12-2015, 18:40   #14
boys3000
Senior Member

info

ho risposto ad un acquirente perchè ho concluso una vendita e mi ero collegato di fretta. ora chiaramente ci mettiamo anche a spiare i miei movimenti. va beh tralasciando questo fatto..
al momento non ho vga in vendita perchè la 980 è stata venduta ed era la vga personale da game.

onestamente ci sono rimasto veramente male per aver letto addirittura in pubblico cose verso di me.. mi hanno dato un pò fastidio onestamente..

per quanto riguarda la questione temperatura posso se vuoi ricontrollare la scheda ricambiando pasta termica.. ma visto che è stata messa da appena 2 mesi è un pò difficile che si sia seccata..solitamente io consiglio di sostituirla ogni 6-12 mesi in base all'utilizzo della vga.. per quanto riguarda il problema in quel gioco non vorrei sia proprio un problema di quella scheda con proprio quel titolo.. io prima di vendere le vga le testo per bene tra ungine heaven - 3d mark- giochi pesanti come battlefield cod gta 4 e gta 5.. uso anche altri lidi di vendita .. ho venduto oltre 50 vga da inizio anno e tutti mi hanno fatto i complimenti per le temperature.. ad un cliente qui di una 980 imballata ho fatto anche video con relativo cambio della pasta termica.. io mi faccio veramente in 4 per rendere felice il cliente..

detto questo sono passati 2 mesi.. quello che posso fare ti ripeto e sostituirti la pasta termica
boys3000 è offline  
Old 10-12-2015, 19:16   #15
mich2alic
Senior Member

mettiti nei miei panni, ho consigliato io al mio amico di comprare la tua scheda, è ovvio che se non ricevo risposta inizio a farmi due domande, i tuoi movimenti sono pubblici, di certo non ho spiato nessuno.

Anche io gioco a quel game ed ho una 290x, il modello superiore, non ho nessuna sorta di problema e battlefront gira alla perfezione.. mentre se la sostituisco con quella che mi hai venduto te compaiono artefatti, mi viene da pensare che essendo della solita generazione e un pochino meno potente non sia tanto normale come cosa..

Rimarchi il fatto dei due mesi ma te l'ho spiegato il perchè... il video che ha fatto il mio amico agli artefatti è datato 19 o 20 novembre, esattamente subito dopo l'acquisto al day one di battlefront e solamente 4 giorni fa sono riuscito a vedere di persona il problema.

quindi in poche parole non hai a disposizione altre schede video e saresti disposto solamente a sostituire di nuovo la pasta termica?
mich2alic è offline  
Old 11-12-2015, 10:38   #16
boys3000
Senior Member

info

ora mettiti anche tu nei miei panni.. come dici tu anche io posso crederti o non crederti del relativo video o altro.. sono trascorsi 2 mesi.. tralasciando quello che dici tu.. sia io sia te non sappiamo cosa ha fatto il tuo amico con la vga in qst 2 mesi.. se il problema si presentava subito del riscaldamento o del problema in quel game potevo anche prendere in considerazione di ritestarla nuovamente e trovare una soluzione.. per quanto riguarda il riscaldamento ci sono troppe variabili che influiscono sulla temperatura e avendo cambiato a tutte le vga da me vendute la pasta termica (oltre 50 tra i vari mercatini) sei il primo che si lamenta della temperatura.. sul fronte temperatura se vuoi posso ricontrollarla.. ma se in quel game fa quel problema posso fare bene poco.. si dovrebbe trovare un'altra vga uguale e vedere se con quel gioco sia un problema di patch driver ecc .. una delle mie prime vendite qui sul forum di una 7870 se nn ricordo male l'utente si era lamentato di qualcosa di strano su battlefiel 4.. poi scopro che l'utente aveva installato i driver automatici e sicuramente aveva sbagliato.. per poi ricredersi e chiaramente poi è andata bene con i driver corretti.. purtroppo i giochi quando sono nuovi hanno bisono di patch driver aggiornati e non sempre vengono risolti i problemi. ..
boys3000 è offline  
Old 11-12-2015, 12:56   #17
EskevarMkDrake
Senior Member

L'Avatar di EskevarMkDrake

Iscritto dal: May 2002
Città: Tradate (Varese)
Senza offesa, capisco che non sono il diretto interessato, ma vorrei far notare:
1) e' materiale venduto come usato

2) se ha la fattura/scontrino la mandi in riparazione (se nn ci sono hai accettato il fatto di non averli)

3) non esiste la garanzia su vendite di usato, come ricorda qualche utente nelle proprie vendite, ma solo l'integrita' di alcuni venditori che cmq tengono a quello che vendono.

Dopo quasi 2 mesi di utilizzo sconosciuto da parte del tuo amico, l'offerta del venditore mi pare piu' che ragionevole: visto che ti sei preso l'onere di comprare per il tuo amico, ti sei preso anche quello di testarla ed essere abbastanza sicuro che funzionasse prima di dargliela.
Era d'obbligo uno stress test con verifica delle temperature e degli artefatti, ancora piu' necessario vista la sostituzione della pasta termica: a tutti capita di sbagliare anche in buona fede, quindi dalla tua la verifica era necessaria.
Se il problema appariva dopo 1 settimana era fattibile e ragionevole il rimborso ed amici come prima, ora come ora una verifica da parte del venditore con cambio della pasta mi pare un'ottima offerta...

Cmq scusate entrambi per l'intromissione.
EskevarMkDrake è offline  
Old 13-12-2015, 11:26   #18
boys3000
Senior Member

info

Tralasciando il problema del gioco.. io come tutte le schede che ho venduto (anche quelle imballate e nuove con relative foto e video agli utenti) ho applicato la pasta termica mx4 avendo sempre e dico sempre i complimenti per le temperature minori delle relative vga.. e ti dirò quella 280x asus ha un dissipatore veramente grande e aveva delle temperature basse.. aggiungo questa opzione del cambio pasta termica perchè il calore è nemico dei componenti e preferisco avere qualche grado in meno.. infatti ho un pc con cpu deliddata e il sistema cpu + gpu a liquido. le vga le testo per bene prima di venderle.. chiaramente se poi si presenta qualche problema con qualche game .. o addirittura con un gioco nuovo ..sicuramente sarà un problema di patch del game con la 280x.. come hai ben detto dopo 2 mesi non posso ridarti i soldi.. posso cmq controllare la scheda cambiando la pasta termica.. non vendo solo qui ma hwupgrade mi sembra un mercatino molto serio.. poi ho avuto modo di scambiare anche a mano tra le mie vendite.. un ragazzo che ha preso la fury è venuto a casa a testar la scheda.. ha giocato per una 30 di min.. visto le temperature ecc ecc.. siamo diventati anche buon amici.. ho anche consigliato qualcosa per l'oc della cpu e mi ha ringraziato.. io piu di questo non posso far miracoli.. cerco di far il possibile per rendere la transazione + sicura e con il miglior risultato possibile
boys3000 è offline  
Old 14-12-2015, 21:41   #19
mich2alic
Senior Member

ragazzi figuratevi se pretendo di riavere indietro i soldi, anche io sono un venditore, su ebay ho più di 600 feedback, so bene che non posso permettermi di chiedere una roba simile..

purtroppo anche se sono sincero, hai tutti i diritti di essere dubbioso, ci mancherebbe altro, d'altronde ti vengo a cercare dopo due mesi, anche se con video datati non è giustificato.. va bene dai, niente vedrò come gestire la situazione col mio amico..

grazie comunque
mich2alic è offline  
Old 15-12-2015, 20:24   #20
boys3000
Senior Member

info

fammi sapere e se mi arriva qualcosa ti aggiorno perchè mi dispiace che il tuo amico sta senza vga :S
boys3000 è offline  
 Discussione Chiusa

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Abbiamo provato Nothing Ear (3), gli aur...
Skoda 110 R elettrica: la storica coupé ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian