|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
neon a 12volt
Ciao ragazzi volevo dire a chi interessa (io ci sto sbattendo la testa da 1 po') che ho trovato 1 kit della g.p.e. kit (www.gpekit.com) che è 1 inverter x tubi al neon che permette di far funzionare i neon a 12v...se vi interessa il kit è il MK3885 visto che nn credo tutti abbiano 1 lampada da campeggio al neon da demolire x ricavare il circuito...
Io nn l'ho ancora fatto xchè l'ho appena visto ma penso di prendere quello e usare 1 wood nero Se qualcuno ci vuole dare 1 occhio e dirmi cosa ne pensa (p.s io l'ho visto a 19.42 €) Ciaooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2002
|
è questo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
ciao..
anke io sto cercando da un po di usare una wood attaccata all'alimentatore.. (il mio thread sta un po + giu.. io penso sia un po costosa come soluzione... conviene prendere una lampada e romperla ![]() Saluti
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Zona Corneto
|
Io ho preso spunto dal kit LX1438 di Nuova Elettronica (rivista 203), ho comprato il loro trasformatore e mi sono autocostruito il resto.
Poi ho comprato una lampada da 9W (12000£), ma non è che faccia molta luce.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
hai una foto da farmi vedere? sarei interssato anke io a farmi una lampada... ma se tu dici ke nn rende, la faccio @220....
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Zona Corneto
|
Il fatto che non rende potrebbe essere colpa del circuito stampato che ho realizzato personalmente che non è uguale a quello di Nuova Elettronica, oppure che il mio neon è scadente.
Non ho foto, comunque mi è venuto circa 4x6 cm. Poichè consumerebbe 1-1,5A sui 12V, non so se effettivamente ti conviene a realizzare il convertitore o se mettere un tubo a 220V.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:28.