|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
logitech g910 orion spark
Ciao a tutti, come da titolo vorrei delle info su questa tastiera, ho letto infatti che a fine 2014 sarebbe stata disponibile con layout italiano.. ma sul sito ufficiale logitech ad oggi ancora non c'è tra i modelli disponibili all'acquisto, e nemmeno su altri siti che conosco.. volevo sapere se è vero che sarà disponibile ma che bisogna aspettare ancora, se non sarà mai disponibile (improbabile, in quanto logitech di solito le fa con layout ita) o che cosa.. qualcuno di voi sa qualcosa? Grazie mille, sono giorni che mi sto arrovellando il cervello in vano xD
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Guarda , premesso che interessa molto anche a me sopratutto per gli switch Romer-G che implementa e di cui ne parlano ovunque molto bene , io ho contattato direttamente la Logitech per avere informazioni sulla versione con layout ITA per il nostro mercato e neanche loro mi hanno saputo dire quando e sopratutto se verrà prodotta anche con questo layout...
E quando gli ho detto che c'è stata a fine anno scorso la presentazione ufficiale di questa tastiera per il nostro mercato mi hanno detto che può anche essere che mantengano per noi la versione EU , cioè con layout UK , e non quella personalizzata per il nostro Paese a differenza per esempio della francia e altri paesi europei... In ogni caso , anche visto il prezzo a cui è venduta certamente non popolare , se non è disponibile con il layout ITA per quanto mi riguarda se la possono anche tenere , e parlo da utilizzatore di molti prodotti di questo brand , come la 710+, ecc... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Si sono pienamente d'accordo.. se devo prenderla con layout UK o la abbassano di prezzo o resta la.. con 180 euro mi prendo ben altro. A questo proposito allora chiedo un rimpiazzo xD
Ossia che tastiera prendo?? Mi interessa il layout ita, che sia meccanica, e possibilmente con illuminazione rgb, se no blu ma che si veda bene.. l a pazienza di aspettare la orion italiana cel'ho (ti basti sapere che ho una razer reclusa ancora.. quindi la pazienza non mi manca) solo che ora ho praticamente finito di riassestarmi il pc, mancano solo le periferiche, il dissi cpu che può aspettare fino a questa estate, e il monitor 4k che dubito di prendere prima del 2016 a meno che non si abbassino drasticamente i prezzi o non escano quelli a 120hz con questo prezzo e il joypad della ps3/ps4 (che può decisamente aspettare) Si sa per caso con quanto ritardo sono uscite le g510 italiane rispetto alle altre? Magari (anzi sicuramente) saremo l'ultima ruota del carro, ma il carro effettivamente arriverà |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Mah...secondo me l' unica alternativa valida qualitativamente parlando è la Corsair K70 RGB che è disponibile anche con layout ITA , peccato che monta i Cherry Red che sono considerati i peggiori della serie perchè sono troppo leggeri oltre al fatto che come tutti gli switch meccanici di questa fattura hanno il led della retroilluminazione nella parte superiore e di conseguenza illuminano solo la stessa porzione del tasto e gli eventuali simboli/lettere posti nella parte inferiore rimangono in ombra, fermo restando che comunque siamo sui 200€ come prezzo di vendita.
Nella Orion Spark invece, in virtù della diversa conformazione dello switch , il led è posto al centro e illumina tutto il tasto , oltre al fatto che questi Romer-G ha quanto ho letto restituiscono lo stesso feeling degli switch Cherry Bronw e sono perfetti anche per la scrittura o comunque per un utilizzo a tutto tondo della tastiera... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Gli switch meccanici proprietari della Logitech,i Romer-G offrono le stesse virtù dei Cherry MX Brown e Cherry MX Blue,solo che sono molto più reattivi dei due appena citati,con una precisione in gaming e in scrittura più precisa dei Brown e Blue.Per la luminosità,se non vi bastava la più che ottima retroilluminazione dei Cherry MX,bene i Romer-G oltre a essere più reattivi offrono una luminosità e uniformità di essa maggiore(se avete presente la retroilluminazione più che ottima della tastiera dei MacBook,ecco quella luminosità e uniformità che evita zone buie delle lettere,caratteri o numeri).
Buona serata.
Doppia scheda SLI Nvidia Quadro RTX 6000 gen. Ada {48GB GDDR6} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440 Ultima modifica di bombolo_flint : 28-01-2015 alle 19:48. Motivo: Aggiunta. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Quella tastiera mi piace non per i tempi di reazione (ottimi) dato che si parla di millisecondi, che al lato pratico pochi millisecmillisecondi sono impercettibili per l'uomo.. mi piace innanzitutto esteticamente, c'è chi la consodera una "tamarrata" ma la retroilluminazione gestibile tasto x tasto può tornare utile (anche se non è indispensabile) e poi tornando agli switch proprietari mi attira molto di più il fatto che son garantiti per 70 milioni di digitazioni che il loro tempo di reazione da record
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per il resto onestamente non mi fà gridare al miracolo , sopratrutto per la mancanza di una, o più, USB che sulla attuale 710+ utilizzo molto ma anche per la serigrafia dei tasti che mi sembra un pò troppo giocattolosa... |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Brutte notizie, non uscirà mai con layout ita.. mi sa che ci tocca il layout UK (che non differisce di molto) l'hanno detto sulla pagina FB ufficiale della logitech in 20 gennaio ad uno interessato a quel prodotto
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
In ogni caso magari fanno uscire un' altra tastiera di fascia inferiore che andrebbe a sostiture la 710+ sempre con i Romer-G.... Vedremo ,per il momento rimango in attesa tanto non ho fretta , e spendere 180€ per poi non essere completamente soddisfatto dell' acquisto , anche per i motivi espressi nel reply precedente oltre che per il layout che per quanto simile non è ITA , non mi va... |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questo si sapeva da tempo,da quando fu presentata e messa disponibile in vendita Praticamente il Layout UK(chiamato anche Layout EU) non differisce molto come differenza tra quello ITA.Quindi tranquillo se ti piace prendila con Layout UK che non avrai nessun problema. Ciao.
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao carissimo,se vuoi un mio consiglio,non ti levare mai la tua Logitech G710+ con switch meccanici Cherry MX Brown,perché c'è chi farebbe carte false per avere Layout ITA con Cherry MX Brown in una tastiera come la tua. Poi non avrebbe senso cambiare la tastiera meccanica che si ha già se è più che ottima con Switch Meccanici come i Cherry MX Brown.A meno che la tastiera non funzioni più e la si debba cambiare per questo motivo,ma cambiarla per altri motivi sarebbe solo uno spreco inutile di soldi. Ciao.
Doppia scheda SLI Nvidia Quadro RTX 6000 gen. Ada {48GB GDDR6} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440 Ultima modifica di bombolo_flint : 30-01-2015 alle 18:51. Motivo: Aggiunta. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per esempio nel mio caso sono abituato a digitare con il layout ITA al lavoro, portatile , ecc.. , e quando a suo tempo avevo preso la Osmium disponibile solo con layout UK ho avuto invece dei problemi perchè gli automatismi acquisiti ovviamente sono venuti meno e facevo un sacco di errori nel digitare , tanto che dopo un pò l' ho venduta per acquistare una K70 Layout ITA seguita dalla attuale 710+... Poi chiaramente il discorso è soggettivo , però passare "di botto" da un layout all' altro diciamo che potrebbe essere fonte di problemi.... |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si su questo hai ragione Tiger,e diciamo che anche una questione soggettiva e tempo di abituarsi,ma se devi rinunciare a una più che ottima tastiera meccanica con Cherry MX Brown con Layout ITA,per poi intraprendere una avventura con un Layout diverso ogni giorno sia a lavoro e a casa non vale la candela.Ecco perché raccomando a tutti che hanno una Logitech G710+ con Cherry MX Brown con Layout ITA,di non cambiarla mai fino a quando non ci sarà per loro quella ITA. Ciao.
Doppia scheda SLI Nvidia Quadro RTX 6000 gen. Ada {48GB GDDR6} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440 Ultima modifica di bombolo_flint : 30-01-2015 alle 19:20. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Corsair 1200HXi| Asus z690 hero | INTEL i9-13900kf -> corsair h150i elite | G.skill Z5 DDR 5 6200 Mhz cl32 64Gb | nVidia GeForce RTX 4090 | Nvme Firecuda 530 4Gb - Nvme Firecuda 530 2Gb - SSD Samsung 970 Pro 4 gb - WD Elements Desktop 4TB - Nas Synology 2x6 Tb | Razer Basilisk Pro V3 - Audeze Mobius - | Corsair Xeneon Flex 45" oled 240hz | |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
|
Quote:
Concordo invece su alcuni aspetti della G910 che continuano a non convincermi , come i caps molto giocattolosi per la serigrafia come le frecce direzionali piuttosto che quelli dedicati al gaming AWSD , o la mancanza di una o più porte USB , ecc.... , insomma un pensierino a essere onesto ce l' avevo anche fatto ma come dicevo sopra non mi convince del tutto e se devo cambiare la 710+ lo faccio solo se merita, altrimenti rimango con questa che ha tutto quello che mi interessa.... |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Corsair 1200HXi| Asus z690 hero | INTEL i9-13900kf -> corsair h150i elite | G.skill Z5 DDR 5 6200 Mhz cl32 64Gb | nVidia GeForce RTX 4090 | Nvme Firecuda 530 4Gb - Nvme Firecuda 530 2Gb - SSD Samsung 970 Pro 4 gb - WD Elements Desktop 4TB - Nas Synology 2x6 Tb | Razer Basilisk Pro V3 - Audeze Mobius - | Corsair Xeneon Flex 45" oled 240hz | |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
In effetti hai ragione Fifagi,la Corsair K70 è il giusto,niente tasti di troppo e accontenta tutti i gusti. Per quanto riguarda i materiali della Logitech G910 non è composta da materiali scadenti.Ma i gusti sono gusti e a non tutti può piacere.
Doppia scheda SLI Nvidia Quadro RTX 6000 gen. Ada {48GB GDDR6} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440 Ultima modifica di bombolo_flint : 01-02-2015 alle 23:20. Motivo: Aggiunta. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
La G910 come dici giustamente può piacere o non piacere, ma confermi che non è composta da materiali scadenti su cui del resto non è che avessi dei dubbi... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:38.