Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2015, 16:27   #1
vanoverrimo
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2012
logitech g910 orion spark

Ciao a tutti, come da titolo vorrei delle info su questa tastiera, ho letto infatti che a fine 2014 sarebbe stata disponibile con layout italiano.. ma sul sito ufficiale logitech ad oggi ancora non c'è tra i modelli disponibili all'acquisto, e nemmeno su altri siti che conosco.. volevo sapere se è vero che sarà disponibile ma che bisogna aspettare ancora, se non sarà mai disponibile (improbabile, in quanto logitech di solito le fa con layout ita) o che cosa.. qualcuno di voi sa qualcosa? Grazie mille, sono giorni che mi sto arrovellando il cervello in vano xD
vanoverrimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2015, 16:39   #2
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Guarda , premesso che interessa molto anche a me sopratutto per gli switch Romer-G che implementa e di cui ne parlano ovunque molto bene , io ho contattato direttamente la Logitech per avere informazioni sulla versione con layout ITA per il nostro mercato e neanche loro mi hanno saputo dire quando e sopratutto se verrà prodotta anche con questo layout...

E quando gli ho detto che c'è stata a fine anno scorso la presentazione ufficiale di questa tastiera per il nostro mercato mi hanno detto che può anche essere che mantengano per noi la versione EU , cioè con layout UK , e non quella personalizzata per il nostro Paese a differenza per esempio della francia e altri paesi europei...

In ogni caso , anche visto il prezzo a cui è venduta certamente non popolare , se non è disponibile con il layout ITA per quanto mi riguarda se la possono anche tenere , e parlo da utilizzatore di molti prodotti di questo brand , come la 710+, ecc...

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2015, 17:04   #3
vanoverrimo
Junior Member

Si sono pienamente d'accordo.. se devo prenderla con layout UK o la abbassano di prezzo o resta la.. con 180 euro mi prendo ben altro. A questo proposito allora chiedo un rimpiazzo xD

Ossia che tastiera prendo?? Mi interessa il layout ita, che sia meccanica, e possibilmente con illuminazione rgb, se no blu ma che si veda bene.. l

a pazienza di aspettare la orion italiana cel'ho (ti basti sapere che ho una razer reclusa ancora.. quindi la pazienza non mi manca) solo che ora ho praticamente finito di riassestarmi il pc, mancano solo le periferiche, il dissi cpu che può aspettare fino a questa estate, e il monitor 4k che dubito di prendere prima del 2016 a meno che non si abbassino drasticamente i prezzi o non escano quelli a 120hz con questo prezzo e il joypad della ps3/ps4 (che può decisamente aspettare)

Si sa per caso con quanto ritardo sono uscite le g510 italiane rispetto alle altre? Magari (anzi sicuramente) saremo l'ultima ruota del carro, ma il carro effettivamente arriverà
Old 28-01-2015, 17:24   #4
Flying Tiger
Bannato

Mah...secondo me l' unica alternativa valida qualitativamente parlando è la Corsair K70 RGB che è disponibile anche con layout ITA , peccato che monta i Cherry Red che sono considerati i peggiori della serie perchè sono troppo leggeri oltre al fatto che come tutti gli switch meccanici di questa fattura hanno il led della retroilluminazione nella parte superiore e di conseguenza illuminano solo la stessa porzione del tasto e gli eventuali simboli/lettere posti nella parte inferiore rimangono in ombra, fermo restando che comunque siamo sui 200€ come prezzo di vendita.

Nella Orion Spark invece, in virtù della diversa conformazione dello switch , il led è posto al centro e illumina tutto il tasto , oltre al fatto che questi Romer-G ha quanto ho letto restituiscono lo stesso feeling degli switch Cherry Bronw e sono perfetti anche per la scrittura o comunque per un utilizzo a tutto tondo della tastiera...

Old 28-01-2015, 19:43   #5
bombolo_flint
Senior Member

L'Avatar di bombolo_flint

Iscritto dal: Jan 2004
Gli switch meccanici proprietari della Logitech,i Romer-G offrono le stesse virtù dei Cherry MX Brown e Cherry MX Blue,solo che sono molto più reattivi dei due appena citati,con una precisione in gaming e in scrittura più precisa dei Brown e Blue.Per la luminosità,se non vi bastava la più che ottima retroilluminazione dei Cherry MX,bene i Romer-G oltre a essere più reattivi offrono una luminosità e uniformità di essa maggiore(se avete presente la retroilluminazione più che ottima della tastiera dei MacBook,ecco quella luminosità e uniformità che evita zone buie delle lettere,caratteri o numeri).

Buona serata.

Intel® Xeon® w9-3595X - Cores: 60/120 - 112,5MB (5,1 GHz) - DDR5 256 GB: 8 da 32 GB, 6.400 MT/s, RDIMM, ECC

Doppia scheda SLI Nvidia Quadro RTX 6000 gen. Ada {48GB GDDR6} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440

Ultima modifica di bombolo_flint : 28-01-2015 alle 19:48. Motivo: Aggiunta.
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2015, 08:12   #6
vanoverrimo
Junior Member

Quella tastiera mi piace non per i tempi di reazione (ottimi) dato che si parla di millisecondi, che al lato pratico pochi millisecmillisecondi sono impercettibili per l'uomo.. mi piace innanzitutto esteticamente, c'è chi la consodera una "tamarrata" ma la retroilluminazione gestibile tasto x tasto può tornare utile (anche se non è indispensabile) e poi tornando agli switch proprietari mi attira molto di più il fatto che son garantiti per 70 milioni di digitazioni che il loro tempo di reazione da record
Old 29-01-2015, 11:54   #7
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da vanoverrimo Guarda i messaggi
Quella tastiera mi piace non per i tempi di reazione (ottimi) dato che si parla di millisecondi, che al lato pratico pochi millisecmillisecondi sono impercettibili per l'uomo.. mi piace innanzitutto esteticamente, c'è chi la consodera una "tamarrata" ma la retroilluminazione gestibile tasto x tasto può tornare utile (anche se non è indispensabile) e poi tornando agli switch proprietari mi attira molto di più il fatto che son garantiti per 70 milioni di digitazioni che il loro tempo di reazione da record
Per quanto mi riguarda invece la acquisterei principalmente per i Romer-G , che come ha detto giustamente bombolo-flint sono molto interessanti per le ragioni che ha espresso...

Per il resto onestamente non mi fà gridare al miracolo , sopratrutto per la mancanza di una, o più, USB che sulla attuale 710+ utilizzo molto ma anche per la serigrafia dei tasti che mi sembra un pò troppo giocattolosa...

Old 30-01-2015, 08:23   #8
vanoverrimo
Junior Member

Brutte notizie, non uscirà mai con layout ita.. mi sa che ci tocca il layout UK (che non differisce di molto) l'hanno detto sulla pagina FB ufficiale della logitech in 20 gennaio ad uno interessato a quel prodotto
Old 30-01-2015, 08:38   #9
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Brutte notizie, non uscirà mai con layout ita.. mi sa che ci tocca il layout UK (che non differisce di molto) l'hanno detto sulla pagina FB ufficiale della logitech in 20 gennaio ad uno interessato a quel prodotto
Come volevasi dimostrare , a parte il fatto di avere contattato direttamente la Logitech a suo tempo , il discorso che alla presentazione ufficiale per il nostro mercato svoltasi alla fine dell' anno scorso non era apparsa con layout ITA in effetti mi era sembrato molto molto strano , e la tua notizia conferma quello che era il mio sentore...

In ogni caso magari fanno uscire un' altra tastiera di fascia inferiore che andrebbe a sostiture la 710+ sempre con i Romer-G....

Vedremo ,per il momento rimango in attesa tanto non ho fretta , e spendere 180€ per poi non essere completamente soddisfatto dell' acquisto , anche per i motivi espressi nel reply precedente oltre che per il layout che per quanto simile non è ITA , non mi va...

Old 30-01-2015, 18:40   #10
bombolo_flint
Senior Member

Quote:

Questo si sapeva da tempo,da quando fu presentata e messa disponibile in vendita

Praticamente il Layout UK(chiamato anche Layout EU) non differisce molto come differenza tra quello ITA.Quindi tranquillo se ti piace prendila con Layout UK che non avrai nessun problema.

Ciao.

Intel® Xeon® w9-3595X - Cores: 60/120 - 112,5MB (5,1 GHz) - DDR5 256 GB: 8 da 32 GB, 6.400 MT/s, RDIMM, ECC

Doppia scheda SLI Nvidia Quadro RTX 6000 gen. Ada {48GB GDDR6} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440
Old 30-01-2015, 18:45   #11
bombolo_flint
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Come volevasi dimostrare , a parte il fatto di avere contattato direttamente la Logitech a suo tempo , il discorso che alla presentazione ufficiale per il nostro mercato svoltasi alla fine dell' anno scorso non era apparsa con layout ITA in effetti mi era sembrato molto molto strano , e la tua notizia conferma quello che era il mio sentore...

In ogni caso magari fanno uscire un' altra tastiera di fascia inferiore che andrebbe a sostiture la 710+ sempre con i Romer-G....

Vedremo ,per il momento rimango in attesa tanto non ho fretta , e spendere 180€ per poi non essere completamente soddisfatto dell' acquisto , anche per i motivi espressi nel reply precedente oltre che per il layout che per quanto simile non è ITA , non mi va...

Ciao carissimo,se vuoi un mio consiglio,non ti levare mai la tua Logitech G710+ con switch meccanici Cherry MX Brown,perché c'è chi farebbe carte false per avere Layout ITA con Cherry MX Brown in una tastiera come la tua.

Poi non avrebbe senso cambiare la tastiera meccanica che si ha già se è più che ottima con Switch Meccanici come i Cherry MX Brown.A meno che la tastiera non funzioni più e la si debba cambiare per questo motivo,ma cambiarla per altri motivi sarebbe solo uno spreco inutile di soldi.

Ciao.

Ultima modifica di bombolo_flint : 30-01-2015 alle 18:51. Motivo: Aggiunta.
Old 30-01-2015, 18:54   #12
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da bombolo_flint Guarda i messaggi
Questo si sapeva da tempo,da quando fu presentata e messa disponibile in vendita

Praticamente il Layout UK(chiamato anche Layout EU) non differisce molto come differenza tra quello ITA.Quindi tranquillo se ti piace prendila con Layout UK che non avrai nessun problema.

Ciao.
Beh insomma , che sia simile al nostro sono daccordo ( invio con L rovesciata , ecc..) , che non presenti dei problemi dipende.

Per esempio nel mio caso sono abituato a digitare con il layout ITA al lavoro, portatile , ecc.. , e quando a suo tempo avevo preso la Osmium disponibile solo con layout UK ho avuto invece dei problemi perchè gli automatismi acquisiti ovviamente sono venuti meno e facevo un sacco di errori nel digitare , tanto che dopo un pò l' ho venduta per acquistare una K70 Layout ITA seguita dalla attuale 710+...

Poi chiaramente il discorso è soggettivo , però passare "di botto" da un layout all' altro diciamo che potrebbe essere fonte di problemi....

Old 30-01-2015, 19:16   #13
bombolo_flint
Senior Member

Quote:
Beh insomma , che sia simile al nostro sono daccordo ( invio con L rovesciata , ecc..) , che non presenti dei problemi dipende.

Per esempio nel mio caso sono abituato a digitare con il layout ITA al lavoro, portatile , ecc.. , e quando a suo tempo avevo preso la Osmium disponibile solo con layout UK ho avuto invece dei problemi perchè gli automatismi acquisiti ovviamente sono venuti meno e facevo un sacco di errori nel digitare , tanto che dopo un pò l' ho venduta per acquistare una K70 Layout ITA seguita dalla attuale 710+...

Poi chiaramente il discorso è soggettivo , però passare "di botto" da un layout all' altro diciamo che potrebbe essere fonte di problemi....

Si su questo hai ragione Tiger,e diciamo che anche una questione soggettiva e tempo di abituarsi,ma se devi rinunciare a una più che ottima tastiera meccanica con Cherry MX Brown con Layout ITA,per poi intraprendere una avventura con un Layout diverso ogni giorno sia a lavoro e a casa non vale la candela.Ecco perché raccomando a tutti che hanno una Logitech G710+ con Cherry MX Brown con Layout ITA,di non cambiarla mai fino a quando non ci sarà per loro quella ITA.

Ciao.

Ultima modifica di bombolo_flint : 30-01-2015 alle 19:20.
Old 01-02-2015, 21:34   #14
Fifagi
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Guarda , premesso che interessa molto anche a me sopratutto per gli switch Romer-G che implementa e di cui ne parlano ovunque molto bene , io ho contattato direttamente la Logitech per avere informazioni sulla versione con layout ITA per il nostro mercato e neanche loro mi hanno saputo dire quando e sopratutto se verrà prodotta anche con questo layout...

E quando gli ho detto che c'è stata a fine anno scorso la presentazione ufficiale di questa tastiera per il nostro mercato mi hanno detto che può anche essere che mantengano per noi la versione EU , cioè con layout UK , e non quella personalizzata per il nostro Paese a differenza per esempio della francia e altri paesi europei...

In ogni caso , anche visto il prezzo a cui è venduta certamente non popolare , se non è disponibile con il layout ITA per quanto mi riguarda se la possono anche tenere , e parlo da utilizzatore di molti prodotti di questo brand , come la 710+, ecc...

Peccato però che la g910 sia plasticosa...e purtroppo con molti elementi di bassa qualità
Corsair 1200HXi| Asus z690 hero | INTEL i9-13900kf -> corsair h150i elite | G.skill Z5 DDR 5 6200 Mhz cl32 64Gb | nVidia GeForce RTX 4090 | Nvme Firecuda 530 4Gb - Nvme Firecuda 530 2Gb - SSD Samsung 970 Pro 4 gb - WD Elements Desktop 4TB - Nas Synology 2x6 Tb | Razer Basilisk Pro V3 - Audeze Mobius - | Corsair Xeneon Flex 45" oled 240hz |
Fifagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2015, 22:10   #15
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Fifagi Guarda i messaggi
Peccato però che la g910 sia plasticosa...e purtroppo con molti elementi di bassa qualità
Sul discorso elementi di bassa qualità non mi esprimo non avendola mai vista e provata di persona, posso però dire che la G710+ certamente non è un prodotto di bassa qualità , e di meccaniche ne ho avute quindi il raffronto diretto ce l'ho , ovviamente non è come ad esempio una K70 che ha lo chassis in alluminio , anche se per contro ha gli switch esposti che sparano la retroilluminazione in ogni dove e i caps che non si possono certo definire di qualità....

Concordo invece su alcuni aspetti della G910 che continuano a non convincermi , come i caps molto giocattolosi per la serigrafia come le frecce direzionali piuttosto che quelli dedicati al gaming AWSD , o la mancanza di una o più porte USB , ecc.... , insomma un pensierino a essere onesto ce l' avevo anche fatto ma come dicevo sopra non mi convince del tutto e se devo cambiare la 710+ lo faccio solo se merita, altrimenti rimango con questa che ha tutto quello che mi interessa....

Old 01-02-2015, 22:21   #16
Fifagi
Senior Member

Quote:
Sul discorso elementi di bassa qualità non mi esprimo non avendola mai vista e provata di persona, posso però dire che la G710+ certamente non è un prodotto di bassa qualità , e di meccaniche ne ho avute quindi il raffronto diretto ce l'ho , ovviamente non è come ad esempio una K70 che ha lo chassis in alluminio , anche se per contro ha gli switch esposti che sparano la retroilluminazione in ogni dove e i caps che non si possono certo definire di qualità....

Concordo invece su alcuni aspetti della G910 che continuano a non convincermi , come i caps molto giocattolosi per la serigrafia come le frecce direzionali piuttosto che quelli dedicati al gaming AWSD , o la mancanza di una o più porte USB , ecc.... , insomma un pensierino a essere onesto ce l' avevo anche fatto ma come dicevo sopra non mi convince del tutto e se devo cambiare la 710+ lo faccio solo se merita, altrimenti rimango con questa che ha tutto quello che mi interessa....

A me invece la k70 piace molto, anche nei tasti. Peccato per l'assenza di tasti macro
Corsair 1200HXi| Asus z690 hero | INTEL i9-13900kf -> corsair h150i elite | G.skill Z5 DDR 5 6200 Mhz cl32 64Gb | nVidia GeForce RTX 4090 | Nvme Firecuda 530 4Gb - Nvme Firecuda 530 2Gb - SSD Samsung 970 Pro 4 gb - WD Elements Desktop 4TB - Nas Synology 2x6 Tb | Razer Basilisk Pro V3 - Audeze Mobius - | Corsair Xeneon Flex 45" oled 240hz |
Old 01-02-2015, 22:48   #17
Flying Tiger
Bannato

Quote:
A me invece la k70 piace molto, anche nei tasti. Peccato per l'assenza di tasti macro
Beh se ti piace la linea delle Corsair e cerchi i tasti macro c'è la K95 che ne ha in abbondanza , e da quanto ho visto anche per questa versione è disponibile la retroilluminazione RGB....

Old 01-02-2015, 23:06   #18
Fifagi
Senior Member

Quote:
Beh se ti piace la linea delle Corsair e cerchi i tasti macro c'è la K95 che ne ha in abbondanza , e da quanto ho visto anche per questa versione è disponibile la retroilluminazione RGB....

La k95 ha troppi tasti fa risultare brutta xò
Old 01-02-2015, 23:16   #19
bombolo_flint
Senior Member

Quote:
La k95 ha troppi tasti fa risultare brutta xò

In effetti hai ragione Fifagi,la Corsair K70 è il giusto,niente tasti di troppo e accontenta tutti i gusti.

Per quanto riguarda i materiali della Logitech G910 non è composta da materiali scadenti.Ma i gusti sono gusti e a non tutti può piacere.

Ultima modifica di bombolo_flint : 01-02-2015 alle 23:20. Motivo: Aggiunta.
Old 01-02-2015, 23:24   #20
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da bombolo_flint Guarda i messaggi
In effetti hai ragione Fifagi,la Corsair K70 è il giusto,niente tasti di troppo e accontenta tutti i gusti.

Per quanto riguarda i materiali della Logitech G910 non è composta da materiali scadenti.Ma i gusti sono gusti e a non tutti può piacere.
Eh lo so , ma se vuole anche i tasti macro non è che ci siano molte alternative con la retroilluminazione RGB e non "plasticose"....

La G910 come dici giustamente può piacere o non piacere, ma confermi che non è composta da materiali scadenti su cui del resto non è che avessi dei dubbi...

Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
È Natale in casa Tesla: arriva la...
Shai-Hulud diventa più cattivo: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z