Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2016, 19:00   #1
|InuYasha|
Senior Member

L'Avatar di |InuYasha|

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Phanteks Enthoo (Fans Hub PWM)

Ciao a tutti, ho una domanda: l'hub incluso nel case Phanteks Enthoo (Luxe nel mio caso) dovrebbe, se ho capito bene, essere collegato tramite la 4pin della cpu. Ma se ci collego questo hub, poi dove collego la fan della cpu?

Qualcuno mi potrebbe aiutare? È urgente
Old 27-05-2016, 19:16   #2
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da |InuYasha| Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho una domanda: l'hub incluso nel case Phanteks Enthoo (Luxe nel mio caso) dovrebbe, se ho capito bene, essere collegato tramite la 4pin della cpu. Ma se ci collego questo hub, poi dove collego la fan della cpu?

Qualcuno mi potrebbe aiutare? È urgente
Va collegato tramite il connettore d'alimentazione sata, quel cpu 4 pin che vedi è il classico connettore chiamato cpu fan header a 4 pin che hai anche sulla scheda madre, serve a portare il segnale pwm all'hub (se noti gli altri connettori sono i classici 3 pin...quindi senza segnale pwm)

L'hanno messo in modo che tutte le ventole si comportino in base al profilo selezionato sul singolo connettore della cpu, quindi a meno che non sia incluso ti serve una prolunga da collegare dalla scheda madre a quel connettore pwm, altrimenti se connetti solo il sata, le ventole collegate all hub vanno sempre al max secondo specifica della ventola stessa (e quindi non verrebbero regolate dal bios o software di gestione ventole che può essere incluso o meno in certe schede madri).

Spero di aver chiarito il tuo dubbio.

Ultima modifica di 29Leonardo : 27-05-2016 alle 19:21.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2016, 11:17   #3
|InuYasha|
Senior Member

L'Avatar di |InuYasha|

Sei stato chiarissimo, ti ringrazio.
Credo di mancare io di alcune conoscenze; provo a sintetizzare:

Collego all'hub pwm il sata presente sulla sinistra. Tutte le fan le collego ai 3pin presenti sull'hub. Se lasciassi le cose così, tutte le ventole così collegate andrebbero al massimo regime, senza possibilità di sfruttare la modulazione che dovrebbe garantire l'hub pwm stesso. Per questo devo collegare la CPU 4pin dell'hub alla scheda madre; il cavo 4pin è già presente nell'hub. Il fatto è però questo: se il connettore CpuFan della scheda madre lo collego all'hub, dove devo attaccare il connettore della ventola del dissipatore della cpu?

Spero di non star facendo una domanda imbarazzante.
Grazie ancora!
Old 28-05-2016, 11:43   #4
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Diciamo che senza riferimento visivo può darsi pure che mi sbagli io però teoricamente quel cavo pwm dovrebbe essere simile a questo per avere un senso

Il maschio (il primo da sinistra) andrebbe sulla scheda madre, poi a una delle due estremità delle femmine andrebbe la ventola del dissipatore cpu e l'altro invece il cavo che va verso l'hub in modo da avere la continuità del segnale pwm.

Ps. Io ti suggerirei i rehobus tradizionali per regolare le ventole, molto piu pratici dato che puoi regolare ogni singola ventola con una sua impostazione personalizzata.

Ultima modifica di 29Leonardo : 28-05-2016 alle 11:46.
Old 28-05-2016, 12:14   #5
|InuYasha|
Senior Member

L'Avatar di |InuYasha|

Perfetto, quindi mi serve uno "sdoppiatore" per alimentazioni a 4pin. Le femmine rispettivamente collegheranno il dissipatore e il pwm, mentre il maschio dello sdoppiatore si collegherà alla scheda madre. Tutto corretto?

Ti ho mandato un pm per la conferma!
Old 31-05-2016, 10:09   #6
|InuYasha|
Senior Member

L'Avatar di |InuYasha|

Una domanda, nel caso tu possa rispondere anche a questo: nell'Enthoo Luxe manca il connettore POWER LED. Come faccio funzionare la luce che cambia colore del case? Ci sono due sata oltre al terzo che appartiene all'hub pwm, uno con scritto "usare solo per la led strip", l'altro invece solo "sata 12v". Immagino debba collegare solo il secondo, mentre quello per la Led Strip serve solo se conprassi delle striscia led EXTRA. Sai se è così?
Old 31-05-2016, 11:17   #7
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Vanno usati tutti, ognuno alimenta una cosa differente.

uno le i/o frontali, uno l'hub pwm e l'altro i led.

Almeno a rigor di logica dovrebbe essere cosi, è impossibile che un solo connettore 12v riesca ad alimentare 4 usb + le stripe anche perchè su uno dei due ci sarà un convertitore a 5v (sicuramente quello dove hanno messo l'avviso usare solo per stripe led)
Old 31-05-2016, 16:46   #8
|InuYasha|
Senior Member

L'Avatar di |InuYasha|

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Vanno usati tutti, ognuno alimenta una cosa differente.

uno le i/o frontali, uno l'hub pwm e l'altro i led.

Almeno a rigor di logica dovrebbe essere cosi, è impossibile che un solo connettore 12v riesca ad alimentare 4 usb + le stripe anche perchè su uno dei due ci sarà un convertitore a 5v (sicuramente quello dove hanno messo l'avviso usare solo per stripe led)
Ok, collego tutto; in serata dovrei provare ad accenderlo

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Roscosmos: RSC Energia smentisce la cris...
Da 309€ a 549€, fino a 32GB di RAM: ecco...
Beats mai così convenienti: sconti fino ...
Da 27,78€ a 56,99€: 5 accessori indispen...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian