Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2015, 14:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...osd_58774.html

A meno di sei mesi dal lancio dei nuovi Galaxy S6 si inizia a parlare del prossimo modello, che potrebbe correggere alcuni dei difetti dell'attuale generazione

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2015, 14:45   #2
Madcrix
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2015
Bene il ritorno dello slot microSD... della batteria rimuovibile si sa nulla?
Madcrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2015, 14:57   #3
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Madcrix Guarda i messaggi
Bene il ritorno dello slot microSD... della batteria rimuovibile si sa nulla?
Per lo slot posso essere d'accordo, comunque se mettessero 64GB di ram sarebbe inutile anche lo slot, per la batteria è molto più pratico un power bank visto che lo puoi usare con altri dispositivi e non devi smontare ne spegnere il telefono per usarlo.
Old 11-09-2015, 15:02   #4
luppolone
Member

Iscritto dal: Nov 2012
La batteria rimovibile è comoda per chi ci lavora pesantemente con lo smartphone, per il resto un power bank ormai è una soluzione accettabile.
Occhio che hai scritto 64 gb di ram, immagino intendessi di memoria.
luppolone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2015, 15:03   #5
as2k3
Utente sospeso

L'Avatar di as2k3

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
la novità sarà il ritorno allo slot micro sd? lol!...........

mi sorprende che sul Iphone 6s la novità non sia stata il trasferimento di files via Bluetooth
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2015, 15:07   #6
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da luppolone Guarda i messaggi
La batteria rimovibile è comoda per chi ci lavora pesantemente con lo smartphone, per il resto un power bank ormai è una soluzione accettabile.
Occhio che hai scritto 64 gb di ram, immagino intendessi di memoria.
Si, di memoria.....

Per la batteria, resto della mia idea perchè alla fine per farla removibile devono fare il retro del telefono facilmente accessibile con conseguente aumento di dimensioni e con il rischio di danneggiare la copertura nel continuo apri-chiudi....
Old 11-09-2015, 15:17   #7
Filistad
Bannato

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Si, di memoria.....

Per la batteria, resto della mia idea perchè alla fine per farla removibile devono fare il retro del telefono facilmente accessibile con conseguente aumento di dimensioni e con il rischio di danneggiare la copertura nel continuo apri-chiudi....
Quoto!
Come ho già avuto modo di dire nella news riguardo la batteria dei nuovi Iphone, una batteria removibile e sostituibile è utile se poi ti ricordi di caricarne 2 prima di uscire da casa.
E la cosa, è tutt'altro che scontata...
Poi, devo ancora trovarlo uno che va in giro con la batteria di ricambio in tasca e che nel bel mezzo della giornata, si ferma e smonta mezzo telefono per sostituirla.
Filistad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2015, 15:22   #8
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da Filistad Guarda i messaggi
Quoto!
Come ho già avuto modo di dire nella news riguardo la batteria dei nuovi Iphone, una batteria removibile e sostituibile è utile se poi ti ricordi di caricarne 2 prima di uscire da casa.
Poi, devo ancora trovarlo uno che va in giro con la batteria di ricambio in tasca e che nel bel mezzo della giornata, si ferma e smonta mezzo telefono per sostituirla.
Vabbè, anche un Power bank devi caricarlo, comunque per caricare una batteria o ti compri un caricabatterie apposito sempre che esista o la devi mettere nel telefono così lo devi smontare perlomeno 2 volte al giorno se fai 1 cambio solo....comodissimo proprio.
Old 11-09-2015, 15:31   #9
3l3v3n
Senior Member

L'Avatar di 3l3v3n

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Il power bank è utile, lo ricarichi la sera e la mattina è pronto, specie in viaggio (non dico quelli da 2000mAh ma da 10000mAh sì). E giustamente ci colleghi altri dispositivi (telefono, tablet e la cassa portatile in spiaggia ).
E vi assicuro che diffcilmente lo caricate ogni giorno a meno di uso intenso dei dispositivi.

Detto ciò, rimango con il mio s3 che, senza le app ammazza batteria e pesantissime, va ancora benissimo.
3l3v3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2015, 15:33   #10
Personaggio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Quoto!
Presente!
Quando avevo l'S3, avevo sempre in tasca la batteria di riserva, e in casa un caricatore apposito, sempre della samsung, da tavolo, dove poteva caricare contemporaneamente il telefono + un altra batteria. Poi con il G2 questa necessità non è più servita, 1 perché non puoi cambiare la batteria per strada sul G2 e 2 perché la giornata la finisci sempre e cmq, con qualsiasi utilizzo.
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T
Personaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2015, 16:12   #11
gioiafilippo
Member

Iscritto dal: May 2015
Città: Bristol, UK
Spero migliorino molto la fotocamera nel nuovo S7 perchè sul mio S6 fa parecchio schifo nelle foto al chiuso o di notte. Inoltre i lag continui non si possono sopportare persino con l'ultimo update di 270 mb uscito pochi giorni fa. Altra cosa levate il cradle di alluminio ai bordi, il mio S6 è caduto solo due volte da modesta altezza e già si sono livellati i bordi
Old 11-09-2015, 16:34   #12
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
E mettiamocela questa benedetta microsd!

Oggi una Samsung 128GB costa 60 euro sule amazzoni.

Tempo che esce l'S7 andrà per i 40 euro.

Il resto delle specifiche è abbastanza prevedibile: 4GB di DDR4, soc Qualcomm 820 ed Exynos 8xxx a seconda dei mercati.
Vediamo che cambiano a livello di fotocamera e se l'ISOCELL da 20Mpx supporta l'OIS.
Old 11-09-2015, 18:09   #13
Zenida
Senior Member

L'Avatar di Zenida

Iscritto dal: Dec 2010
Praticamente con lo Snapdragon tornano indietro xD.
Exynos 7420 14nm
Snapdragon 820 16nm finfet (tra l'altro di produzione Samsung)

E nei leak attuali i risultati dei bench lo danno vicino all'Exynos.

L'unica cosa che ci guadagna Samsung sono i costi di progettazione, che contano poco dato che, comunque, portano avanti la ricerca sui SoC proprietari.

Questa scelta proprio non la capisco! Qualcuno me la spiega?
Zenida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2015, 19:25   #14
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
L'hanno capita per la SD, eh!
Ora se riescono ad organizzare uno sportelletto per cambiare al volo la batteria siamo a cavallo.

@Zenida
Un SOC non è solo processore, lo Snapdragon 820 ha parecchia roba interessante. Da quel che si dice dovbrebbe anche essere più veloce dell'exynos (e il processo a 16nm finfet potrebbe essere più evoluto di quello a 14nm usato per il SOC dell'S6).
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2015, 10:47   #15
globi
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Allora alla Samsung si sono ravveduti per quanto riguarda la SD, che ci mettano pure lo slot per chi lo vuole usare, e chi non lo vuole usare può continuare a farne a meno a proprio danno.
globi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2015, 10:51   #16
max216
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Dal mio punto di vista il problema della batteria rimovibile NON è quello di poterla scambiare al volo a metà giornata (con il Note 3 e batteria nuova andavo avanti 5 giorni di uso moderato e 2 pieni di uso per me molto intenso), ma che dopo 2 anni o poco più la batteria dura poco più della metà e quindi va sostituita. Cosa implica con un S6 o un Note 5? Dove vado a farmela sostituire? Quanto mi costa? Quanto tempo ci mettono? Quanto devo stare senza smartphone? Questi imho sono i problemi veri di non avere la batteria rimovibile... senza contare che è tutto incollato e non so se dopo la sostituzione sia tutto come prima, ben incollato e sigillato... adesso con 20-30 euro mi ordino una batteria originale Samsung e la mattina dopo sono come nuovo, con un Note 5 che faccio? O pensano che tanto dopo 2 anni tutti spendano altri 900 euro e si comprino un nuovo smartphone e chissenefrega se la batteria è andata?

Ultima modifica di max216 : 12-09-2015 alle 18:36.
max216 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2015, 12:08   #17
erost
Senior Member

L'Avatar di erost

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Tropea, RICADI, per la precisione!
Perfettamente d'accordo. ..
Ogni tentativo di giustificare la batteria non removibile e la mancanza di slot sd sono dei distillati di arrampicamento sugli specchi.

Il discorso sarebbe diametralmente opposto nel caso in cui il taglio minimo di memoria integrata fosse 256giga(perché se a te bastano 512megabyte, a me no!!!!!) e le batterie avessero una durata garantita al.100% di 5 anni, e durata di utilizzo intenso giornaliero di almeno 3 giorni.

Il resto sono chiacchiere da bar.
erost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2015, 12:18   #18
junkman1980
Senior Member

L'Avatar di junkman1980

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Pattaya
Quote:
Quoto!
l'hai trovato.
Ho un s3 neo con batteria originale piu 2 cinesi.
una volta scaricata l'originale, in caso d'emergenza, uso le cinesi che tengo nel portafogli... tanto di solito e' sempre vuoto.

il ricambio dura pochi secondi,eh...
Old 12-09-2015, 13:20   #19
claudioita
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Ma non se ne puo' piu' .. appena comprato il Note 4 (per sostituire un Note 3, differenze .. praticamente nessuna!!!), esce il Note 5 ... Stavo guardando il S6 Edge, ed esce il S7 ..

Ma andate a cagher, mi tengo i miei soldi, e il mio Note 4 per altri 3 anni. Anzi mi compro un Note 3 usato e vendo il Note 4.
claudioita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2015, 18:36   #20
max216
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da claudioita Guarda i messaggi
Ma non se ne puo' piu' .. appena comprato il Note 4 (per sostituire un Note 3, differenze .. praticamente nessuna!!!), esce il Note 5 ... Stavo guardando il S6 Edge, ed esce il S7 ..

Ma andate a cagher, mi tengo i miei soldi, e il mio Note 4 per altri 3 anni. Anzi mi compro un Note 3 usato e vendo il Note 4.
In effetti, io stavo aspettando il Note 5 per sostituire il 3 (che scala al prossimo della coda ), ma stando così le cose, a parte che non si sa quando e se arriverà in Italia, stavo ripensando al Note (4) Edge che alla fin fine non è tanto lontano dal Note 5 e ha batteria rimovibile e scheda SD.

Se il tuo fosse stato un Edge potevamo fare uno scambio...
max216 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
In arrivo un nuovo mega parco fotovoltai...
LEFANT M2 o M2 Pro? I due robot aspirapo...
Brave Browser blocca Recall: niente pi&u...
Lumma Stealer riparte dopo il maxi-blitz...
Il CEO di OpenAI avverte le banche di un...
Un computer quantistico da 133 qubit ha ...
SMAU Milano 2025: a novembre 180 startup...
Dreame domina il mercato italiano dei ro...
Microsoft aggiorna Windows 10 con KB5062...
Razer Cobra Hyperspeed: la soluzione pi&...
Synology annuncia il nuovo DS225+ con la...
L'UE orientata a ritirare la maxi multa ...
L'elettrico con differenziale Torsen arr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian