Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2015, 18:53   #1
greypilgrim85
Senior Member

L'Avatar di greypilgrim85

Iscritto dal: Jan 2006
Consiglio gpu da qui a natale

Salve!

Mi hanno prestato una r9 280, ma ho qualche problemino (tipo luci lampeggianti in game con Dragon Age o Defense Grid 2, due giochi completamente opposti XD ), visto che si avvicina Natale pensavo di farmi un regalo (sono previdente!!)

Mi sono sempre trovato bene con AMD, ma sono un po' indeciso se andare con una 390x oppure una Fury non -x (ed entrambe mi gusta la Strix!), oppure prendere una gf 970 (tipo kfa2, gigabye o evga).

Il sistema è quello in firma i5 3450, che fra l'altro mi sta prendendo idea di cambiare pure quello XD, , 8gb di ram, monitor 23" fhd.

Ho comprato da Gzpak, Mandrake18
greypilgrim85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2015, 21:39   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
di preicso ceh luce fa?
che aliemntatore hai?
hai controlalto se la scheda prima andava bene? magari le temperature mentre ti fa quelle cose?
cmq se cmpri a natale meglio riparlarne piu avanti i prezzi nn e che rimangono sempre fissi
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2015, 23:29   #3
greypilgrim85
Senior Member

Sono molto lento a decidere, per cui inizio presto xD avevo letto che cob le dx12, la 390x riusciva a guadagnare qualche fps e assottigliava la differenza con la Fury... Poi, boh ho l'impressione che col tempo le amd migliorino, mentre le geforce invecchino rapidamente xD

Cmq la 280 ogni tanto qualche artefatto lo dà, anche a chi me l'ha prestata. Ogni tanto appaiono dei pixel altersti anche su youtbe o il desktop.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Old 22-10-2015, 00:29   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

allora quella vga ha un problema sulle ram, ce da vedere se lo fa xke nn vengono ben dissipate (era un problema che avevano alcune asus o sapphire) o se semplicmente si e usurata col tempo
x la scelta visto ceh passerà ancora qualceh mese puoi vedere se nel frattempo escono altri test sulle dx12 x quello bene o male in un paio di giorni prima di ordinare le schede si valutano
Old 28-10-2015, 21:32   #5
greypilgrim85
Senior Member

Cmq secondo te su marchi si dovrebbe andare? Come dicevo mi interessava molto la Strix (390x o fury)... Ma fondamentalmente fra Asus/Sapphire/MSI/Gigabyte cambiano parecchio? Lo stesso vale se fosse una GeForce 970 (però lì mi piacevano la EVGA o la Kfa2!)

Old 28-10-2015, 21:40   #6
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

piu che i marchi bisogna adocchiare qualceh singola versione specifica di un produttore che ha un buon rapporto qualità-prezzo
ad esempio si galax con la 970 EXOC nn e male, di 390 ci sono le varie XFX DD e black oppure sapphire nitro, x entrambe anche le gigabyte windforce
Old 28-10-2015, 21:59   #7
greypilgrim85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
piu che i marchi bisogna adocchiare qualceh singola versione specifica di un produttore che ha un buon rapporto qualità-prezzo
ad esempio si galax con la 970 EXOC nn e male, di 390 ci sono le varie XFX DD e black oppure sapphire nitro, x entrambe anche le gigabyte windforce
Ok Perchè leggevo che alcuni sconsigliano la kfa2, scaldando o facendo rumore :/ ovviamente cerco anche una scheda che non sia una turbina XD Windforce va bene sia amd e nvidia dicevi giusto?

Old 28-10-2015, 22:02   #8
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

si le wind sono qualita-prezzo valide in entrambi i casi
x le kfa beh dipende a che versione si riferiscono, x fare un esempio la zotac dualfan 970 ha diversi seri problmei sulla dissipazione, ma la versione amp sempre zotac gira benissimo anche se occata con temperature normali
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian