|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Consiglio gpu da qui a natale
Salve!
Mi hanno prestato una r9 280, ma ho qualche problemino (tipo luci lampeggianti in game con Dragon Age o Defense Grid 2, due giochi completamente opposti XD ), visto che si avvicina Natale pensavo di farmi un regalo (sono previdente!!) Mi sono sempre trovato bene con AMD, ma sono un po' indeciso se andare con una 390x oppure una Fury non -x (ed entrambe mi gusta la Strix!), oppure prendere una gf 970 (tipo kfa2, gigabye o evga). Il sistema è quello in firma i5 3450, che fra l'altro mi sta prendendo idea di cambiare pure quello XD, , 8gb di ram, monitor 23" fhd.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
di preicso ceh luce fa? che aliemntatore hai? hai controlalto se la scheda prima andava bene? magari le temperature mentre ti fa quelle cose? cmq se cmpri a natale meglio riparlarne piu avanti i prezzi nn e che rimangono sempre fissi |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Sono molto lento a decidere, per cui inizio presto xD avevo letto che cob le dx12, la 390x riusciva a guadagnare qualche fps e assottigliava la differenza con la Fury... Poi, boh ho l'impressione che col tempo le amd migliorino, mentre le geforce invecchino rapidamente xD
Cmq la 280 ogni tanto qualche artefatto lo dà, anche a chi me l'ha prestata. Ogni tanto appaiono dei pixel altersti anche su youtbe o il desktop. Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
allora quella vga ha un problema sulle ram, ce da vedere se lo fa xke nn vengono ben dissipate (era un problema che avevano alcune asus o sapphire) o se semplicmente si e usurata col tempo
x la scelta visto ceh passerà ancora qualceh mese puoi vedere se nel frattempo escono altri test sulle dx12 x quello bene o male in un paio di giorni prima di ordinare le schede si valutano |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Cmq secondo te su marchi si dovrebbe andare? Come dicevo mi interessava molto la Strix (390x o fury)... Ma fondamentalmente fra Asus/Sapphire/MSI/Gigabyte cambiano parecchio? Lo stesso vale se fosse una GeForce 970 (però lì mi piacevano la EVGA o la Kfa2!)
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
piu che i marchi bisogna adocchiare qualceh singola versione specifica di un produttore che ha un buon rapporto qualità-prezzo
ad esempio si galax con la 970 EXOC nn e male, di 390 ci sono le varie XFX DD e black oppure sapphire nitro, x entrambe anche le gigabyte windforce |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
si le wind sono qualita-prezzo valide in entrambi i casi
x le kfa beh dipende a che versione si riferiscono, x fare un esempio la zotac dualfan 970 ha diversi seri problmei sulla dissipazione, ma la versione amp sempre zotac gira benissimo anche se occata con temperature normali |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:23.