Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2015, 21:59   #1
berlogea
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Problema autenticazione in rete da Windows7 a Windows 2000 e XP

Salve! Ho letto in giro le guide ma non ho trovato una soluzione per il mio problema. In ufficio, ho un modem/router della Telecom. Ad una delle porte ethernet del modem è collegato uno switch con 8 porte (la distanza tra il modem e la sala dove si trova lo switch è di circa 6 metri). Allo switch ho collegato 4 pc. Due nel gruppo di lavoro MSHOME, si collegano a internet avendo come ip e dns le impostazioni predefinite (questi due non c'entrano con il mio problema). Gli altri due, un Windows 2000 che fa da server e un Windows XP Professional si trovano nel gruppo di lavoro TEAM. Per non farli accedere a internet ho impostato sul primo come ip 150.0.0.1 e sul secondo 150.0.0.2. (subnet mask 255.255.255.0). Ho condiviso i dischi C di entrambi e per anni ho traferito dati dall'uno all'altro. Il pc con Windows 2000 si chiama Banco1 e come utente ha Banco1. Il pc con Windows XP Professional si chiama Banco2 e come utente ha Banco 2 (entrambi senza password). Adesso arriva il bello.
Oggi ho attaccato allo switch un computer con Windows 7 (nome Banco3, utente Banco3, anche questo senza password). L'ho inserito nel gruppo di lavoro TEAM, gli ho assegnato l'ip 150.0.0.3 con subnet mask 255.255.255.0, ho condiviso il disco C. Il Centro connessioni di rete mi dice Rete non identificata.

Problema principale: tutti e tre i pc si vedono tra di loro in Risorse di rete ma non riesco a collegarmi dal nuovo (Banco3) agli altri due più vecchi.
Mi compare una finestra di autenticazione con il nome utente Banco3\Administrator, il campo per la password e (sotto) la dicitura "Dominio: Banco3". Ho provato tutti gli username possibili, niente da fare.

Problema secondario (più una curiosità che un problema): anche se si trovano in gruppi di lavoro diversi, i 5 pc si vedono tutti tra di loro in risorse di rete, addirittura riesco ad entrare nei dischi e nelle cartelle condivise dell'altro gruppo)

Vi ringrazio anticipatamente per i consigli!
berlogea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2015, 12:41   #2
Neo93
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Tanto per cominciare se dal PC banco 3 devi accedere agli altri 2 al posto di banco 3 come nome dominio devi inserire il nome del PC a cu ti stai collegando ad esempio Banco2\Administrator e dopo la password (dipende dal tipo di condivisione che hai sui PC).
Il gruppo di lavoro non impedisce che i PC si vedano tra loro e scambino le risorse.
PC: P5Q Deluxe, Intel Core 2 Quad 9400, Zalman CPNS7500-CU Led, 2xWD 1TB - 1xWD 640GB, (Tra poco)2x2GB DDR2 Corsair Dominator 1066MHz (Ora)2x1GB Kingston 800Mhz, Ati Sapphire HD 4670 1GB DDR3, Cooler Master Elite 334, Cooler Master GX 650W
Neo93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian