|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/wea...nto_index.html
Surge è l'orologio che Fitbit propone a tutti gli amanti del fitness: dai runner a chi va in palestra, dai camminatori ai ciclisti occasionali. Dotato di GPS permette di tenere traccia dei propri allenamenti, oltre a offrire tutte le funzionalità di un activity tracker con rilevazione del battito cardiaco e alcune funzioni da smartwatch. La nostra videorecensione arriva dopo l'importante aggiornamento che ha corretto un paio di punti critici Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2014
|
boh bello, mi servirebbe anche, ma con 249€ ci vado in moto 10 volte o esco a mangiare fuori 20 volte. cioè 1 anno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Bravo. E quindi?
E' un indossabile, ha tecnologia ergo costa. Con i 10000€ della moto potevi farti 5 vacanze, cioè 5 anni. O andare a mangiare fuori 400 volte, cioè 20 anni. Patetico |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
ho usato 6 mesi un charge hr. ora ho appena preso un garmin fenix 3.
c'è poco da dire. La precisione del garmin vince a piene mani su fitbit. sono strumenti molto diversi, ma garmin è LO sportwatch smart per eccellenza. chiamate, notifiche, email, app, precisione di dati, gps ottimo. tutto perfetto. anche il prezzo però.. Personalmente dopo 6 mesi ho imparato a conoscere il mio cuore e quindi non mi è più indispensabile il monitoraggio 24/24 la fascia nuova di garmin è molto più precisa |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
I Fitbit sono degli Activity Tracker con lo scopo di monitorare la salute h24 e non non possono essere confrontati con prodotti specifici per lo sportivo avanzato (tipo Garmin, Polar, etc...). La loro applicazione è la più completa per questo scopo e l'obbiettivo prefissato è migliorare la qualità della vita non le prestazioni sportive.
Detto questo, attualmente il Surge è l'oggetto più "trasversale" sul mercato, ha funzioni smart come notifica chiamate e SMS ma non ti lega allo smartphone durante l'attività sportiva. Purtroppo non è perfetto!!! mancano le notifiche delle Mail, e quelle delle app di terze parti, il cardiofrequenzimetro non è precisissimo, l'estetica poteva essere migliore ma sopratutto il cinturino NON è sostituibile e tende ad usurarsi preso (vedi foto articolo). Speriamo che l'apple watch faccia da traino alla tipologia d'oggetto così d'avere prodotti più maturi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Io lo uso da quando è uscito in commercio addirittura preso in prevendita e quindi pagandolo 50€ in meno.
Mi spiace dirlo ma non sono contento al 100% di questo prodotto. Altimetro: mesi fa tutti i siti compreso quello ufficiale riportava che appunto il tracker era dotato di altimetro (senza menzionare che l'unità di misura fosse in piani) io che l'orologio lo uso tenenzialmente per uscite in montagna non mi registra l'altitudine in tempo reale ma solo dopo ad attività conclusa tramite log dell'app su cellulare o web. Gps: stessa cosa che per l'altimetro non mi fa vedere nessun valore in tempo reale mi andrebbe bene anche tramite app... mi chiedo perchè fare programmi di Hike e Walk. Ora/sveglia/app: come già citato nella recensione non si può personalizzare nulla ma se per quanto riguarda l'app o lo schermo del tracker si può vivere senza personalizzazioni... non poter nemmeno cambiare ORA e impostare una sveglia senza essere collegati ad internet mi pare una cacchiata senza precedenti. L'assistenza non so come definirla. Ho perso la fibbia mentre facevo attività quindi ho chiamato... non ci sono pezzi di ricambio. Per questo motivo ti chiedono di rompere il tracker o tagliare il cinturino ed inviare una foto del tracker inutilizzabile. A questo punto nel giro di 10gg ti viene spedito un nuovo orologio. Ora se da un lato sono efficenti in pochi giorni hai un tracker nuovo di zecca dall'altro dai che spreco è.... e poi questo ti fa pensare io lo pago 250€ e per una fibbia del valore di 1cent lo devo rompere e me ne spedite uno nuovo? Mah!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
@khoben
Concordo su quanto hai detto ma purtroppo, ad oggi, il wearable device perfetto non esiste! Troppe le esigenze e troppo diverse, c'è chi lo vuole più Smartwatch e chi più Sportwatch, chi lo vuole elegante e chi essenziale, etc... Purtroppo sono oggetti non del tutto maturi, e quando ne scegliamo uno è sicuramente frutto di un compromesso. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:13.