|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
ASUS ROG G751JY alcuni chiarimenti
Ciao a tutti, appena uscito ho acquistato questo, a mio parere, splendido portatile, Asus ROG G751JY-T7134H, lo sto usando da qualche mese e fino ad adesso l'ho sempre ritenuto un ottimo acquisto, da qualche giorno i primi dolori
Io lo utilizzo al 95% per gaming e devo dire che le prestazioni sono state sempre ottime sui giochi da me testati, qualche giorno fa ho pensato di ri-giocare Mass Effect 3 e qui i primi problemi, il gioco scatta e ha dei grossi problemi di caduta di fps, ho letto centinaia di forum in merito (copmpresa la guida ai settaggi ufficiale di nvidia) e niente, questo che mi preoccupa in quanto il gioco gira tranquillamente su un altro pc, che uso per lavoro, infinitamente meno performante di questo. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? avete testato qualche gioco veramente impegnativo a livello hardware su questo notebook (Assassin's Creed Unity, Far Cry 4 ecc.) mi potete confermare che si tratta di un problema di ME3? altri giochi in mio possesso (Diablo 3, Starcraft 2, The Witcher 2) girano perfettamente ai masismi livelli. C'è qualcosa che devo verificare/settare? Punto n.2 mi trovo un po' in difficoltà a gestire il "misero" hd da 128g e pensavo di sostituirlo cosa mi consigliate? Grazie CIAO |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Quote:
"Asus ROG G750JZ-T4044H - i7 4700HQ+16 GB DDR3L+Western Digital 750 GB+Western Digital 500 GB+Nvidia 880m GTX 4GB GDDR5+BD writer 6x+GX1000" "SONY VAIO F11C5E - i7 720QM+8 GB ddr3+Seagate 500GB+Nvidia 330mGT 1GB ddr3+BD writer 2x" |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Fine settimana provo Far Cry 4 e vediamo come si comporta. Il lapptop esce di base con un TB HDD e 128 SSD, l'ssd volevo sostituirlo con uno più capiente 256 o 500 pensavo, ho visto che i prezzi non sono così alti, però non saprei che modello prendere |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Niente anche disattivando NVIDIA Geforce experience non funziona, scatta in modo esagerato. Io ho provato di tutto ma niente, con altri giochi non ho avuto nessun problema.
Putroppo nel fine settimana non son riuscito a provare qualcosa di veramente impegnativo a livello grafico ma provvedo nei prossimi giorni e vediamo |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
i driver te li aggiorna automaticamente ?
io proverei qualcosa di meno recente...
|
|
|
#6 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
Hai provato verificare che il gioco stia partendo con la Nvidia e non con la Intel?
|
|
|
#8 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Cremona
|
Io ho lo stesso tuo portatile. Gioco a dragon Age Inquisition al massimo e va da dio.. Purtroppo non ho mass effect 3 e quindi non posso aiutarti =/
L'unica cosa che posso consigliarti di fare (ma credo che a) tu l'abbia già fatto b) te l'abbiano già consigliato) è di disinstallare tutto il software nvidia e installarlo da 0. Visto che ci sei ti faccio anche una domanda: Hai mai provato a collegare un monitor esterno da 2560*1440?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:56.