|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
Asus X751LX-TY024H o altro notebook da gaming sotto i mille euro
Ciao a tutti,
come da titolo sto cercando un portatile da gaming sotto i 1000 euro, la mia prima scelta cadrebbe su questo Asus X751LX-TY024H le cui caratteristiche sono: Display 17.3", Processore Intel Core i7-5500U. RAM 8 GB, HDD 1 TB, Scheda Video nVIDIA GTX 950M 2 GB Voi che ne pensate, avete alternative da proporre? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Questo è migliore dell'Asus che hai postato e costa pure un po' meno (processore e scheda grafica sono migliori):
http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax= A questo prezzo non trovi di meglio, in questo momento è il best-buy per giocare e non solo... Ultima modifica di Sonotrentadue : 07-10-2015 alle 17:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
|
Quoto l'Acer linkato sopra, lo possiedo da un paio di settimane ed è davvero ottimo, sto giocando tutta la libreria Steam senza problemi; per 700€ è eccellente!
L'hardware è tutto "top" per la sua fascia di prezzo, unico "neo" se così può dirsi è il processore dual-core, ma per farla breve è il miglior "dual" per notebooks essendo un H ad alte prestazioni da 2.9Ghz, e non un Ultra low voltage come gli i7-5500U, più lenti, fatti per preservare la batteria. Per il resto ha una buonissima GTX 960m (per avere di meglio bisogna arrivare a modelli da +1400€), 8GB ram espandibile (è macchinoso, devi aprire la tastiera, ma insomma 8GB per giocare bastano ed avanzano... in futuro si potrà pensare a farlo espandere in assistenza), 1TB HD della Western Digital blue. Se vuoi di meglio si devono considerare i modelli con Core i7-4710H che sono praticamente la versione quad-core del i5 4210H montato sull'Acer Ad esempio: MSI Apache Pro (ha la GTX 860M, un 10% più lenta della 960M che è un rebrand), Lenovo Y50-70 (idem) e Asus N551JW (quasi uguale all'Acer tranne per l'i7-H) Però tutti questi costano vicino ai 1000€ e sono 15" se non sbaglio, inoltre i primi due si trovano solo come fondi di magazzino Consideriamo poi che tutti i giochi attuali sfruttano a malapena i primi due core... Devo dire che come utilizzo normale (film, navigazione etc.) è identico al PC desktop (in firma), nei videogiochi beh devo rinunciare all'anti aliasing nei titoli più pesanti, dopotutto sono abituato da due anni a quel mostrino della Radeon HD7970 Però considerando che si gioca a 1920x1080 su un piccolo 17" (piccolo rispetto al 24" \ 32" di casa), le "seghettature" sono quasi per niente evidenti
MSI Z490 TOMAHAWK | Intel Core i5-9400F & CM Hyper212Plus | Ram 2x8GB Crucial 3000MHz | RX 6600 | ALI & Case SilentStorm cool zero 750 W & Corsair Carbide Spec Delta | M + T Razer Viper mini + G440 & Logitech Wave |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Ottimo, grazie mille a entrambi, ascolto i vostri consigli e prendo questo.
Per non sbagliare prendo il primo della lista ovvero ACER VN7-791G-54GU NX.MUQET.003, giusto? Posso montarci l'ssd? Voi comprereste direttamente da quel negoziante oppure da qualche altro negozio online più rinomato. Grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.informatica2008.it/da-170...147978281.html sono tutti "lenti" questi negozi, anche Cleverstore, Compute milano, Web2.it etc... perché si vanno a rifornire da fornitori esterni\all'estero dove i prezzi sono più vantaggiosi, in pratica dovrai aspettare due-tre settimane, ti arriverà tardi, ma non riceverai un mattone al posto del notebook, se è quello che temi..! L'SSD si può montare ma è un'operazione macchinosa\complicata, dato che devi aprire. Comunque ti assicuro che è già veloce così con l'HD classico
MSI Z490 TOMAHAWK | Intel Core i5-9400F & CM Hyper212Plus | Ram 2x8GB Crucial 3000MHz | RX 6600 | ALI & Case SilentStorm cool zero 750 W & Corsair Carbide Spec Delta | M + T Razer Viper mini + G440 & Logitech Wave |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo notebook ha una porta m.2 sata libera in cui puoi montarci un ssd (oltre all'hd meccanico di serie), il problema è che è complicato da aprire, se non sei molto pratico ti consiglio di farlo fare ad un tecnico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
la mia paura non è quella di ricevere un mattone, bensì l'eccessiva lentezza.
credo che lo prenderò da mediaworld, visto che mi fanno anche il finanziamento, la versione che ho trovato è questa, ho visto che nelle caratteristiche corrisponde tutto anche se la sigla è lievemente diversa https://www.mediaworld.it/mw/acer-vn7-791g-589y vi ringrazio tutti, i vostri consigli sono stati veramente preziosi, penso che mi ci divertirò parecchio con questo pc. Simone |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Se ti è più comodo prenderlo con il finanziamento allora fai bene a prenderlo da mediaworld, altrimenti è un peccato pagarlo quasi 200€ in più, potresti utilizzarli per prendere un ssd e 8gb di ram e il notebook diventerebbe una bomba...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
oltre al finanziamento farò l'estensione della garanzia, comunque una delle prime cose che faccio è aggiungere ssd e ampliare la ram
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Se fai il finanziamento, prova a vedere se hanno la versione con Core i7 HQ (è identico in tutto il resto), immagino non siano un problema 5-10€ in più al mese Ti conviene chiedere al commesso in quale punto vendita costa meno, potrebbe esserci qualche offerta o un "ultimo pezzo"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
infatti, stavo già pensando alla versione i7
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:27.