Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-10-2015, 14:39   #1
athr3yu
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2015
Asus X751LX-TY024H o altro notebook da gaming sotto i mille euro

Ciao a tutti,

come da titolo sto cercando un portatile da gaming sotto i 1000 euro, la mia prima scelta cadrebbe su questo Asus X751LX-TY024H le cui caratteristiche sono:

Display 17.3", Processore Intel Core i7-5500U. RAM 8 GB, HDD 1 TB, Scheda Video nVIDIA GTX 950M 2 GB

Voi che ne pensate, avete alternative da proporre?

Grazie
athr3yu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2015, 17:48   #2
Sonotrentadue
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2014
Questo è migliore dell'Asus che hai postato e costa pure un po' meno (processore e scheda grafica sono migliori):

http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax=

A questo prezzo non trovi di meglio, in questo momento è il best-buy per giocare e non solo...

Ultima modifica di Sonotrentadue : 07-10-2015 alle 17:52.
Sonotrentadue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2015, 18:14   #3
Mega Man
Senior Member

L'Avatar di Mega Man

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Milano
Quoto l'Acer linkato sopra, lo possiedo da un paio di settimane ed è davvero ottimo, sto giocando tutta la libreria Steam senza problemi; per 700€ è eccellente!

L'hardware è tutto "top" per la sua fascia di prezzo, unico "neo" se così può dirsi è il processore dual-core, ma per farla breve è il miglior "dual" per notebooks essendo un H ad alte prestazioni da 2.9Ghz, e non un Ultra low voltage come gli i7-5500U, più lenti, fatti per preservare la batteria.
Per il resto ha una buonissima GTX 960m (per avere di meglio bisogna arrivare a modelli da +1400€), 8GB ram espandibile (è macchinoso, devi aprire la tastiera, ma insomma 8GB per giocare bastano ed avanzano... in futuro si potrà pensare a farlo espandere in assistenza), 1TB HD della Western Digital blue.

Se vuoi di meglio si devono considerare i modelli con Core i7-4710H che sono praticamente la versione quad-core del i5 4210H montato sull'Acer
Ad esempio: MSI Apache Pro (ha la GTX 860M, un 10% più lenta della 960M che è un rebrand), Lenovo Y50-70 (idem) e Asus N551JW (quasi uguale all'Acer tranne per l'i7-H)
Però tutti questi costano vicino ai 1000€ e sono 15" se non sbaglio, inoltre i primi due si trovano solo come fondi di magazzino

Consideriamo poi che tutti i giochi attuali sfruttano a malapena i primi due core...
Devo dire che come utilizzo normale (film, navigazione etc.) è identico al PC desktop (in firma), nei videogiochi beh devo rinunciare all'anti aliasing nei titoli più pesanti, dopotutto sono abituato da due anni a quel mostrino della Radeon HD7970
Però considerando che si gioca a 1920x1080 su un piccolo 17" (piccolo rispetto al 24" \ 32" di casa), le "seghettature" sono quasi per niente evidenti
Old 07-10-2015, 19:06   #4
athr3yu
Junior Member

Ottimo, grazie mille a entrambi, ascolto i vostri consigli e prendo questo.

Per non sbagliare prendo il primo della lista ovvero ACER VN7-791G-54GU NX.MUQET.003, giusto?

Posso montarci l'ssd? Voi comprereste direttamente da quel negoziante oppure da qualche altro negozio online più rinomato.

Grazie ancora
Old 07-10-2015, 19:42   #5
Mega Man
Senior Member

L'Avatar di Mega Man

Quote:
Originariamente inviato da athr3yu Guarda i messaggi

Per non sbagliare prendo il primo della lista ovvero ACER VN7-791G-54GU NX.MUQET.003, giusto?

Posso montarci l'ssd? Voi comprereste direttamente da quel negoziante oppure da qualche altro negozio online più rinomato.

Grazie ancora
Due che conosco hanno comprato da questo negozio, è lento ma affidabile
http://www.informatica2008.it/da-170...147978281.html

sono tutti "lenti" questi negozi, anche Cleverstore, Compute milano, Web2.it etc... perché si vanno a rifornire da fornitori esterni\all'estero dove i prezzi sono più vantaggiosi, in pratica dovrai aspettare due-tre settimane, ti arriverà tardi, ma non riceverai un mattone al posto del notebook, se è quello che temi..!

L'SSD si può montare ma è un'operazione macchinosa\complicata, dato che devi aprire. Comunque ti assicuro che è già veloce così con l'HD classico
Old 07-10-2015, 19:47   #6
Sonotrentadue
Senior Member

Quote:

Grazie ancora
Purtroppo non conosco gli store che sono in lista, ma le opinioni sono positive, dovresti andare tranquillo.

Questo notebook ha una porta m.2 sata libera in cui puoi montarci un ssd (oltre all'hd meccanico di serie), il problema è che è complicato da aprire, se non sei molto pratico ti consiglio di farlo fare ad un tecnico.
Old 08-10-2015, 09:04   #7
athr3yu
Junior Member

la mia paura non è quella di ricevere un mattone, bensì l'eccessiva lentezza.

credo che lo prenderò da mediaworld, visto che mi fanno anche il finanziamento, la versione che ho trovato è questa, ho visto che nelle caratteristiche corrisponde tutto anche se la sigla è lievemente diversa

https://www.mediaworld.it/mw/acer-vn7-791g-589y

vi ringrazio tutti, i vostri consigli sono stati veramente preziosi, penso che mi ci divertirò parecchio con questo pc.
Simone
Old 08-10-2015, 11:11   #8
Sonotrentadue
Senior Member

Se ti è più comodo prenderlo con il finanziamento allora fai bene a prenderlo da mediaworld, altrimenti è un peccato pagarlo quasi 200€ in più, potresti utilizzarli per prendere un ssd e 8gb di ram e il notebook diventerebbe una bomba...
Old 08-10-2015, 13:00   #9
athr3yu
Junior Member

oltre al finanziamento farò l'estensione della garanzia, comunque una delle prime cose che faccio è aggiungere ssd e ampliare la ram
Old 08-10-2015, 13:09   #10
Mega Man
Senior Member

L'Avatar di Mega Man

Quote:
la mia paura non è quella di ricevere un mattone, bensì l'eccessiva lentezza.

credo che lo prenderò da mediaworld, visto che mi fanno anche il finanziamento, la versione che ho trovato è questa, ho visto che nelle caratteristiche corrisponde tutto anche se la sigla è lievemente diversa

https://www.mediaworld.it/mw/acer-vn7-791g-589y

vi ringrazio tutti, i vostri consigli sono stati veramente preziosi, penso che mi ci divertirò parecchio con questo pc.
Simone
Si è quello, l'avevo già visto da loro anche esposto, infatti ne approfittai per testarlo un attimo

Se fai il finanziamento, prova a vedere se hanno la versione con Core i7 HQ (è identico in tutto il resto), immagino non siano un problema 5-10€ in più al mese
Ti conviene chiedere al commesso in quale punto vendita costa meno, potrebbe esserci qualche offerta o un "ultimo pezzo"
Old 08-10-2015, 13:28   #11
athr3yu
Junior Member

infatti, stavo già pensando alla versione i7
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Il nuovo Sony Xperia 10 VII si mostra on...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Apple svela Watch Ultra 3 e Watch SE 3: ...
AirPods Pro 3 ufficiali: cancellazione d...
Kia EV3 è una Xbox 'che fa brum':...
Nel 2026 cambiano le regole della F1. Me...
Concept THREE: al salone di Monaco Hyund...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian