Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2015, 16:28   #1
myabc
Senior Member

L'Avatar di myabc

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ancona
consiglio pc upgrade home massimo 600 euro

Ciao a tutti. Lo scopo principale è cercare di migliorare ma di molto il mio attuale phenom 9950 quad core. Vorrei un pc che principalmente starà acceso per download ma con cui dovrò guardare film in mkv e stare su internet. Sicuramente col mio attuale faccio queste cose ma vorrei aumentare la velocità globale del sistema. Non faccio i giochi.

Il case terrei il mio cooler master elite e l'alimentatore ho un modulare abbastanza buono. ho 5 hard disk e non mi serve...

da cambiare con certezza quindi:
scheda madre
cpu
ram
scheda video

da aggiungere secondo il vostro consiglio una scheda audio ma al momento non voglio mettere casse passive, mi basta il 2.1 delle mie empire. forse sarebbe meglio mettere un hard disk veloce ma da dove iniziare? ho 5 sata da 2tb forse lentini

Non sono scettico agli amd e quindi se questo netto miglioramento potrei avercelo anche con tali cpu, potrebbero essere degli spunti per un risparmio.

qualcuno mi darebbe una mano indicandomi qualche bundle?

grazie mille
myabc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2015, 18:14   #2
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Iscritto dal: Apr 2015
Beh sicuramente un ssd aiuterebbe la configurazione, fai però un elenco di ciò che si può riciclare tra dischi, alimentatore, case, vga, etc.
Gli hdd li vuoi cambiare?

Vuoi restare su amd o andare su intel? Visto che non giochi si potrebbe fare una configurazione con un i3 oppure fx6300 (a cui aggiungere una vga entry level).
Ryddyck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2015, 18:33   #3
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
scarica un programma come piriform speccy e posta qui il report dove viene indicato l'hardware del tuo pc, cosi vediamo cosa si salva e cosa e melgio aggioranre
case ed alimentatore che modelli sono di preciso?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2015, 21:23   #4
myabc
Senior Member

L'Avatar di myabc

grazie a tutti, siete davvero gentili a prestare la vostra collaborazione ed esperienza e spero quindi in un aiuto. la mia configurazione è come da url che incollo sotto dove ho hostato i risultati (spero non contengano dati sensibili)

http://speccy.piriform.com/results/v...aoYjfFdtMePEVG

Il case è un cooler master elite (non ho trovato altre indicazioni) ma ha 4 bay grandi e 2 piccole;
l'alimentatore è un corsair 520w modulare (non trovo altro) ma circa 3 anni fa l'avevo preso perchè silenzioso e non costosissimo

Le esigenze sono al primo post e speriamo bene.....
gli hard disk vorrei tenerli perchè ho tanta musica e film ma se serve la velocità potrei metterne uno ssd come principale per il sistema operativo
un i3 ho sempre pensato fosse un passo indietro anche rispetto al mio pc attuale, potrei sbagliarmi ma vorrei notare ad occhio una velocità maggiore e non avere un pc quasi dello stesso livello.........

grazie mille

Ultima modifica di myabc : 05-09-2015 alle 21:26.
Old 05-09-2015, 23:45   #5
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

x fare ciò che ti serve secondo me nn servono grossi cambi
io ad esempio ci metterei un ssd e una vga più moderna
x il resto nn sei messo male
potresti però aggiornare con una apu, avresti maggiore velocità lato cpu ed avresti pure una vga integrata più potente di quella attuale, nn è un salto enorme di potenza, ma sfruttando anche l'ssd in sata6 avresti una differenza che ad occhio si vedrà certamente, ci guadagni anceh sui consumi che si dimezzano
Old 06-09-2015, 08:40   #6
myabc
Senior Member

L'Avatar di myabc

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
x fare ciò che ti serve secondo me nn servono grossi cambi
io ad esempio ci metterei un ssd e una vga più moderna
x il resto nn sei messo male
potresti però aggiornare con una apu, avresti maggiore velocità lato cpu ed avresti pure una vga integrata più potente di quella attuale, nn è un salto enorme di potenza, ma sfruttando anche l'ssd in sata6 avresti una differenza che ad occhio si vedrà certamente, ci guadagni anceh sui consumi che si dimezzano
da inesperto ti chiedo:
1. se la mia motherboard che non ha la sata 3 potrebbe montare un ssd e quindi meglio mettere questo ssd al posto di un sata che ho adesso
2. nel caso dovrei mettere l'ssd sfruttandolo come disco per il sistema operativo?
3. se la apu come capisco io è una cpu, la mia scheda madre si ferma al mio processore purtroppo (massimo am2+), mi servirebbe quindi cpu e motherboard nonchè ram (spero di aver capito male) mi daresti un consiglio per una apu da mettere e a questo punto anche un ssd che userei solo per il windows (se ho capito bene) quindi piccolo e forse meno costoso?
4. confermi che la differenza di velocità la noterei durante l'uso e non solo coi benchmark? per i consumi dimezzati, è una finalità che seguivo, quindi grazie!!!!!

grazie, siete d'aiuto!!!

Ultima modifica di myabc : 06-09-2015 alle 08:44.
Old 06-09-2015, 18:13   #7
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

si, puoi montarlo un ssd in ogni caso, sulla scheda amdre nuova andra un po piu veloce in sataIII che nn sulla tua sata II
se lo rpendi da 120gb ci stanno il sistema operativo e i programmi principali

ad esempio:
CPU AMD A10-7850K Black Edition 4-Core 3.7GHz Socket FM2+ 4MB Radeon R7 95W Boxed € 128,70 € 128,70 0,00%
RAM DDR3 Kingston Technology Savage 8GB 2133MHz DDR3 Kit of 2 8GB (2x4GB) 2133MHz CL11 € 57,00 € 57,00 0,00%
Scheda Madre ASUS A88XM-A Socket FM2+ DDR3 USB3 SATA3 MicroATX € 63,20 € 63,20 0,00%
SSD OCZ ARC 2.5" 120GB Lettura 475MB/s Scrittura 395MB/s SATA3 € 65,00 € 65,00 0,00%

TOTALE IVA COMPRESA : 313,90 € shop ekey

la differenza la vedresti xke cosi si ha un sistema piu reattivo (una cpu un po piu veloce, la vga integrata nella apu A10 e il doppio più potente della tua attuale e quidni accelera anceh piu contenuti video multimediali)

Ultima modifica di celsius100 : 06-09-2015 alle 18:20.
Old 06-09-2015, 19:01   #8
myabc
Senior Member

L'Avatar di myabc

grazie, valuto e mi butto.... mi rimane il dubbio su una ventola con dissipatore super silenziosa che sicuramente essendo collegata ai buchi della scheda madre am2+ non potrò utilizzare.... secondo te la ventola inclusa sarà molto rumorosa o accettabile? grazie
Old 06-09-2015, 19:09   #9
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

sai di preciso che modello e il tuo dissipatore?
Old 06-09-2015, 21:35   #10
myabc
Senior Member

L'Avatar di myabc

era un buon prodotto a forma di torretta (arriva a filo dall'altra parte del case) con possibilità di mettere 2 ventole laterali, ma poco importa perchè anche se avesse avuto multipli attacchi nella confezione, ho buttato tutto.... era costato circa 50 euro...... ventole comprate a parte di grosso diametro e silenziosissime
Old 06-09-2015, 22:56   #11
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

in base alla predisposizione x il fissaggio ogni produttore adotta un metodo di ritenzione piu o meno differente, cmq puoi lo stesso provare a vedere se calza sulla nuova cpu, le dimensioni del socket dovrebbe essere invariate
Old 07-09-2015, 13:33   #12
myabc
Senior Member

L'Avatar di myabc

ottima notizia, proverò... ti farò sapere. grazie di tutto
Old 08-09-2015, 22:16   #13
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

figurati
Old 09-09-2015, 18:18   #14
myabc
Senior Member

L'Avatar di myabc

Ho comprato l'hd, mi arriva venerdi, quello consigliato da te, spero di poterlo mettere nel mio sistema intanto e testarlo....
dovrei collegarlo alla sata6? come mai se non chiedo cose troppo lunghe?
se non funzionasse perchè non supportato lo tengo da parte e fra qualche giorno ordino il resto

Ultima modifica di myabc : 09-09-2015 alle 21:13.
Old 09-09-2015, 22:01   #15
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

puoi collegarlo ad una qualsiasi sata, gli attacchi sono gli stessi
un sata II ha una collegamento meno veloce di un sata III, cmq rispetto ad un vecchio hdd tradizionale un ssd anceh su sata II si vedrò ad occhio andare ben piu veloce
Old 15-09-2015, 16:19   #16
myabc
Senior Member

L'Avatar di myabc

celsius per ora grazie. sto usando l'ssd e devo dire che noto un netto miglioramento per quello che volevo ottenere. i pezzi arriveranno almeno lunedi prossimo perchè ekey se l'è presa comoda e credo che noterò qualche altro miglioramento in velocità.. confermi?

altra domanda a te o a chi per te.. qualche dissipatore intorno ai 25 euro spedizione compresa che sia di buon livello anche come rumorosità? oppure a quel prezzo non avrei differenza con quello nativo dell'a10 amd ?

grazie
Old 15-09-2015, 19:05   #17
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

si noteresti un po di velocità in più nei lavori ceh fai diciamo, quelli dove mandi sotto carico il processore
x il dissi, ti conviene prima provarlo quello di serie, se nn ti soddisfa in pieno, vediamo cosa si può fare
Old 19-09-2015, 21:13   #18
myabc
Senior Member

L'Avatar di myabc

celsius, come dicevi tu ho montato il dissipatore che avevo poich[ identici fissaggi del am2... perfetto.... per; ho un problema e spero in un tuo aiuto. ho configurato tutto ma la ram viene vista a 1600 mhx.... sono le batrrette da te consigliate, erano sigillate. le ho messe sia su a1 e a2, sia su a1 e b1, nessun cambiamento. se la setto a 2133 forzando dal bios, parte, la vede a 2133 ma mi ha fatto qualche riavvio, non so se per colpa della ram ma [ capitato allora l-ho rimesso auto e le vede a 1600... cosa potrei fare_ grazie
Old 19-09-2015, 23:16   #19
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

hai controllato i settaggi anche dei timings e del voltaggio? xke basta che uno di quelli nn sia come quello di fabbrica e potrebbe sballare la stabilità della ram
Old 20-09-2015, 10:59   #20
myabc
Senior Member

L'Avatar di myabc

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
hai controllato i settaggi anche dei timings e del voltaggio? xke basta che uno di quelli nn sia come quello di fabbrica e potrebbe sballare la stabilità della ram
ho fatto il ripristino defaults.... più volte... adesso tramite DOCP (non so che sia) c'era la possibilità di abilitare "profilo 1" e mi è andata a 2133, è giusto o è una forzatura?

altra domanda per favore e scusa se me ne approfitto della tua gentilezza: i cavetti sata sono tutti uguali? non vorrei che i miei cavetti rossi che usavo per il sata vecchio non supportino il sata 6..... comunque nel disco ssd ho messo il cavetto neto che ho trovato nella scatola e spero sia sata6....

grazie mille

Ultima modifica di myabc : 20-09-2015 alle 11:49.
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian