Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2015, 13:25   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.gamemag.it/articoli/4459/...oco_index.html

L’universo nato dalla mente di George Miller è stato reso interattivo da Avalanche Studios, il medesimo team responsabile della serie di Just Cause. Dal nostro test abbiamo riscontrato alcune qualità positive ma anche vari punti interrogativi, tra i quali la costante ripetitività dell’esperienza di gioco.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2015, 13:29   #2
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
boh. Forse il videogioco ha un attimo più di senso.. perchè il film (nonostante sia super acclamato) è una cacata pazzesca..
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2015, 13:38   #3
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
ho visto il film e ho rimpianto gli originali.. è un insulto al vero Mad Max.. il videogioco era più sensato.. concordo.. chiamiamolo mad max II e sfruttiamo il brand.. ma non roviniamo il vero mad max.. qua non c'è coinvolgimento emotivo.. altro che il vero max..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2015, 14:02   #4
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
eppure il voto degli utenti su metacritic è altissimo per il film...
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2015, 14:10   #5
Marok
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
Bò secondo me il film è stato uno dei migliori titoli usciti da qualche anno a questa parte, contro anche le mie stesse previsioni.
Il primo Mad Max (Interceptor) non è Mad Max, il film uscito è il "sequel" (in realtà è una storia a se è solo ambientato nello stesso universo) del 2 e sinceramente reputo questo migliore del 2. Il 3 lasciamolo stare e facciamo finta che non esista..
Marok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2015, 14:31   #6
gioiafilippo
Member

Iscritto dal: May 2015
Città: Bristol, UK
Ma come si fa a mettergli 4 stelline al voto sulla grafica? Io l'ho provato nella versione PC e graficamente fa schifo, ha la stessa qualità di un gioco uscito nel 2007-2008, le textures di Call of Duty 4 uscito 8 anni fa erano migliori al confronto, l'antialiasing è pessima, i colori monotoni tendenti al verde-marrone-arancio marcio mi fanno rivenire in mente Quake 2, le macchine sono rese in maniera approssimativa e ad acqua di rosa, solo le nuvole del cielo si salvano. Non parliamo poi della giocabilità: per niente coinvolgente, noioso noioso noioso...come noioso ho trovato MGS5 The Phantom Pain dopo la prima ora di gioco....niente da fare quest'anno per me il GOTY va a The Witcher 3....vedremo Fallout 4...mah
Old 17-09-2015, 15:05   #7
MadFury
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
ho visto il film e ho rimpianto gli originali.. è un insulto al vero Mad Max.. il videogioco era più sensato.. concordo.. chiamiamolo mad max II e sfruttiamo il brand.. ma non roviniamo il vero mad max.. qua non c'è coinvolgimento emotivo.. altro che il vero max..
E' una battuta spero

Quote:
Originariamente inviato da gioiafilippo Guarda i messaggi
Ma come si fa a mettergli 4 stelline al voto sulla grafica? Io l'ho provato nella versione PC e graficamente fa schifo, ha la stessa qualità di un gioco uscito nel 2007-2008, le textures di Call of Duty 4 uscito 8 anni fa erano migliori al confronto, l'antialiasing è pessima, i colori monotoni tendenti al verde-marrone-arancio marcio mi fanno rivenire in mente Quake 2, le macchine sono rese in maniera approssimativa e ad acqua di rosa, solo le nuvole del cielo si salvano. Non parliamo poi della giocabilità: per niente coinvolgente, noioso noioso noioso...come noioso ho trovato MGS5 The Phantom Pain dopo la prima ora di gioco....niente da fare quest'anno per me il GOTY va a The Witcher 3....vedremo Fallout 4...mah
Di sicuro TW3 e' GOTY, su quello non ci piove. Ma descrivere la grafica di Mad Max come l'hai fatto tu vuol dire non averlo nemmeno provato.

Poi scusa addirittura critichi la palette cromatica? In un futuro post apocalittico volevi trovare per caso colori accessi e farfarlline danzanti?

Io questa grafica nel 2007 non la trovavo manco alla Nasa, poi fai un po' tu.

https://farm6.staticflickr.com/5653/...f2f2793c_o.png
https://farm1.staticflickr.com/613/2...9c2b7f06_o.png
https://farm1.staticflickr.com/735/2...b559a4fd_o.png
https://farm6.staticflickr.com/5742/...e01929c4_o.png
https://farm1.staticflickr.com/716/2...90e85998_o.png
https://farm1.staticflickr.com/590/2...fd280916_o.png
https://farm6.staticflickr.com/5631/...6f284b3c_o.png

Ultima modifica di MadFury : 17-09-2015 alle 15:12.
MadFury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2015, 15:41   #8
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
ma che metodo viene usato per dare le stelline?

un gioco su madmax con inseguimenti noiosi e modello delle macchine appossimativo...
= giocabilita 3.5/5 e longevita 4/5
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2015, 15:45   #9
gioiafilippo
Member

Città: Bristol, UK
Quote:
Originariamente inviato da MadFury Guarda i messaggi
E' una battuta spero

Di sicuro TW3 e' GOTY, su quello non ci piove. Ma descrivere la grafica di Mad Max come l'hai fatto tu vuol dire non averlo nemmeno provato.

Poi scusa addirittura critichi la palette cromatica? In un futuro post apocalittico volevi trovare per caso colori accessi e farfarlline danzanti?

Io questa grafica nel 2007 non la trovavo manco alla Nasa, poi fai un po' tu.

https://farm6.staticflickr.com/5653/...f2f2793c_o.png
https://farm1.staticflickr.com/613/2...9c2b7f06_o.png
https://farm1.staticflickr.com/735/2...b559a4fd_o.png
https://farm6.staticflickr.com/5742/...e01929c4_o.png
https://farm1.staticflickr.com/716/2...90e85998_o.png
https://farm1.staticflickr.com/590/2...fd280916_o.png
https://farm6.staticflickr.com/5631/...6f284b3c_o.png
ma ti rendi conto di quello che dici? vuoi mettere la grafica di MGS5 PP, che pure è ambientato nel deserto ma ha una qualità superlativa, con la grafica di Mad Max? le textures sembrano di cartone, ma dai... e certo che l'ho provato Mad Max, l'ho comprato spendendo soldi di cui non vale neanche la metà, e affermo senza indugi che i giochi del 2007-2008 erano graficamente molto più validi di questo (vai a vedere Red Faction Guerrilla, gioco di 6 anni fa, pure ambientato in un futuro post apocalittico e panorama desertico, e vedi che grafica superlativa che ha rispetto a Mad Max).
Old 17-09-2015, 15:46   #10
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Il gioco non lo posso provare per ovvi motivi, ma in giro vedo screen bellissimi e tutti ne parlano come di un gioco molto ben ottimizzato... non capisco le critiche sotto questo punto di vista... poi magari sarà effettivamente una palla di gioco ma graficamente mi sembra molto solido.
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2015, 15:50   #11
MadFury
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
Il gioco non lo posso provare per ovvi motivi, ma in giro vedo screen bellissimi e tutti ne parlano come di un gioco molto ben ottimizzato... non capisco le critiche sotto questo punto di vista... poi magari sarà effettivamente una palla di gioco ma graficamente mi sembra molto solido.
Infatti lo e', al contrario di quello che si legge in queste pagine, dove smerdano sia il gioco che il film

Quote:
Originariamente inviato da gioiafilippo Guarda i messaggi
ma ti rendi conto di quello che dici? vuoi mettere la grafica di MGS5 PP, che pure è ambientato nel deserto ma ha una qualità superlativa, con la grafica di Mad Max? le textures sembrano di cartone, ma dai... e certo che l'ho provato Mad Max, l'ho comprato spendendo soldi di cui non vale neanche la metà, e affermo senza indugi che i giochi del 2007-2008 erano graficamente molto più validi di questo (vai a vedere Red Faction Guerrilla, gioco di 6 anni fa, pure ambientato in un futuro post apocalittico e panorama desertico, e vedi che grafica superlativa che ha rispetto a Mad Max).
Ma dai cosa? Ma le hai viste le ambientazioni, l'effettistica e il look generale del gioco? Trovami un gioco dove le esplosioni sono ricreate in questo modo piuttosto che citarmi MGS PP che al contrario
e' carente proprio sul lato estetico. Inoltre le texture non sono il massimo ne in Mad Max ne in MGS, quindi non capisco proprio il tuo criterio di giudizio, senza dimenticarsi di dire che MM e' pure ottimizzato da favola e con una GPU potente ci puoi tranquillamente giocare in 4K con tutti i settings sparati.

Poi vabbe', questo era Red Faction Guerrilla: https://www.youtube.com/watch?v=HkfEMiv6Udg

Ti prenoto una visita oculistica e faccio prima

P.S. Giusto per chiudere, ti sottolineo che Mad Max l'ho preso a 16€ col DLC contro i 40€ sborsati per MGS PP e ne vale fino all'ultimo centesimo.

Ultima modifica di MadFury : 17-09-2015 alle 16:05.
MadFury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2015, 16:33   #12
macellatore
Bannato

Iscritto dal: Dec 2014
Mad Max GOTY secondo me

(questo la dice lunga sulla mediocrita' dei giochi attuali)

Ultima modifica di macellatore : 17-09-2015 alle 17:10.
macellatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2015, 17:06   #13
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
Concordo con MadFury, visto che lo sto giocando.
Mad Max graficamente è spettacolare; la qualità non è omogenea e l'antialiasing non è in effetti perfetto, ma l'impatto generale è sontuoso e a tratti eccezionale.
Non scherziamo, su.
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2015, 17:42   #14
StyleB
Senior Member

L'Avatar di StyleB

Iscritto dal: Jul 2008
IMHO è più fruibile e giocabile del tanto acclamato TW3 che ho trovato abbastanza noioso sul medio-lungo andare (al contrario del 2 che mi son divorato e senza citare il primo).
vero, forse tende una virgola al ripetitivo, ma siam seri, tutti i giochi freeroaming lo sono! vai quì e prendi questo, vai lì e prendi l'altro...
l'unica cosa che non ho digerito? le cavolo di mongolfiere! sarebbe stato più divertente qualche monte da scalare in auto con salti e menate varie.

per il resto, nulla da dire, da veramente l'impressione di desolato che merita un gioco simile e a parer mio, solo Fallout 4 potrà superarlo quest'anno.
ma questo grazie anche all'hype che ha tirato su dal 2008 ad oggi e alla presentazione galattica fatta.
StyleB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2015, 17:48   #15
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
boh. Forse il videogioco ha un attimo più di senso.. perchè il film (nonostante sia super acclamato) è una cacata pazzesca..
Come del resto poteva esserlo il primo della trilogia quando è uscito. Nel secondo si entra con decisione nel post-atomico ma gira e rigira il tutto è sorretto dall'inseguimento. Nel terzo le influenze degli stravaganti anni 80 si fanno più marcate. Non sono certo filmoni, eppure sono usciti in un periodo ed in un contesto che ne hanno decretato un certo successo (un caso simile a Duke Nukem 3D vs Forever). Qui in italia sono spesso passati in sordina eh e tanti hanno conosciuto la trilogia solo grazie a Fury Road. Cosa c'è di bello in Mad Max? Il contesto, il personaggio, i veicoli. C'è tutto anche in Fury Road: certo non c'è Mel Gibson al quale nel frattempo è scoppiato il cervello in senso negativo (altro che mad max o arma letale) e certo il film non è così incentrato sul personaggio maschile ma infondo, l'avessero fatto, avremmo probabilmente rimpianto il protagonista originale. Tutto questo per dire che infine il film si salva alla faccia di chi deve sempre e comunque dir contro.
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
Non in tutta la trilogia c'è il coinvolgimento emotivo, anzi, nel primo ci sono un paio di parti e basta. Il resto tutta la trilogia originale trasmette la stessa aridità del deserto australiano. Di che ci lamentiamo?
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2015, 17:58   #16
Max_R
Senior Member

Che poi nelle intenzioni di Miller c'era il titolo di Mad Max: Furiosa, quindi anche chi frigna per il titolo sarebbe stato contento però sinceramente tante pippe per una cosa simile ce le si dovrebbe risparmiare.
Altra cosa: fino a qualche anno fa, quando era ancora in vita, davano come successore Heath Ledger, cioè voglio dire, ci è andata di lusso e stiamo a lamentarci.
Old 17-09-2015, 17:59   #17
globi
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
@Notturnia

Anch`io ho visto il film insieme ad un amico ed entrambi eravamo d`accordo che non si capiva niente, ed oggi purtroppo é così, da certi punti di vista molti film odierni possono essere stati fatti anche molto bene ma come trama non si capisce niente.
globi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2015, 18:03   #18
Max_R
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da globi Guarda i messaggi
Anch`io ho visto il film insieme ad un amico ed entrambi eravamo d`accordo che non si capiva niente, ed oggi purtroppo é così, da certi punti di vista molti film odierni possono essere stati fatti anche molto bene ma come trama non si capisce niente.
Mad Max come Fallout prima che trama è sempre stato "sopravvivenza". Che trama cercate?
Old 17-09-2015, 18:56   #19
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Mad Max come Fallout prima che trama è sempre stato "sopravvivenza". Che trama cercate?
Imho il film è stato superlativo, curatissimo a livello di montaggio, fotografia e scelte stilistiche... mi ha riportato negli anni 80! Altro che Michael Bay...
La trama è molto semplice: alcuni che scappano, inseguiti da altri! E va BENISSIMO così...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2015, 18:57   #20
MadMax of Nine
Senior Member

L'Avatar di MadMax of Nine

Iscritto dal: Feb 2003
Non so il gioco ma il film per me è una delusione, Miller si deve essere rincoglionito con gli anni, i primi 3 avevano una storia fatta bene, con le pause e dialoghi degni di un film western di Sergio Leone, una buona scenografia, fotografia, colonna sonora, film completi, Fury Road di bello ha solo la fotografia che rispetta l'ambientazione ma per tutto il resto è una tamarrata, l'interceptor viene guidata per 20 secondi e poi demolita, la storia è quella di Furiosa e anche abbastanza insulsa... dovevano fare un po' meno azione e qualche dialogo in più, dargli un pò di spessore, capisco che oggi la gente non ce la fa perchè senza capacità cerebrali ...ma così è sacrilegio

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian