|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
|
PROBLEMA: non si dispone delle autorizzazioni necessarie per accedere alla cartella
Ciao.
Ho un problema con il salvataggio file su c:. Mi spiego meglio. Ho win 7. Computer nuovo. Ho scelto di aggiungere una nuova partizione logica a c, tramite AOMEI Partition assistant. La procedura è andata quasi in porto. Prima dell'ultimo riavvio con il PreOs, diceva di non essere riuscito a assegnare una lettera alla partizione. Ho riavviato manualmente e, anche se c'era, l'ho assegnata sempre tramite AOMEI. A questo punto però non riuscivo più a salvare file nelle directory radici di C e D. ![]() Mi consentiva solo di creare directories (a livello radice) e/o file e directories a livelli inferiori a quella radice. Su D ho risolto seguendo queste istruzioni e dando tutti i permessi a questo utente ![]() Invece su C non ce l'ho fatta. Se provo ad assegnare l'utente qui sopra come amministratore, alcuni file (es. hiberfil.sys) non possono essere assegnati e se annullo ottengo questo messaggio inquietante ![]() Oppure, mi dice che non è sicuro cambiare utente per file presenti nella directory radice. Cosa posso fare per poter salvare file su C:? Grazie mille.
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
È successo anche a me che nel cambiare i permessi a tutto un disco, avendo interrotto il processo che sembrava piantato, dopo il riavvio il disco non fosse più accessibile. Unico modo di riprenderlo è stato un formattone generale.
Credo che come soluzione sia necessaria anche nel tuo caso. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Evita di usare programmi di terze parti per partizionare il disco ( meglio quello integrato, fai meno danni ) soprattutto se è l'unità che contiene Windows. Usa SubInACL (SubInACL.exe) ed invia da CMD come amministratore questi comandi:
Codice:
X:\Percorso\SubInACL.exe /subdirectories %SystemDrive% /grant=administrators=f X:\Percorso\SubInACL.exe /subdirectories %SystemDrive% /grant=system=f
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:19.

Impetu hostem perterreo