|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
consigli acquisto nuova ventola pc
Come da titolo potreste consigliarmi una ventola da collegare direttamente all'alimentatore? purtroppo le sole due prese sulla scheda madre sono già occupate
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
non è questo il criterio di scelta di una ventola...
qual'è la funzione che dovrà assolvere ? e di adattatori molex -> 3pin ne è pieno il mondo ![]()
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
la funzione di immettere aria per raffreddare il pc, perché ne ho già una in estrazione sulla parte posteriore del case, ne vorrei aggiungere una sul pannello laterale... preferirei collegarla direttamente all'ali, per non sovraccaricare la scheda madre Ultima modifica di amarantoa : 18-09-2015 alle 12:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]() ![]() EDIT : prima del tuo edit non si capiva mica...
![]() |
#5 |
Member
|
non preoccuparti
![]() lo so che non serve un modello particolare... volevo sapere se online c'è una ventola migliore per qualità prezzo, con il connettore adatto (credo si chiami molex a 4 pin) da collegare direttamente all'alimentatore, per il case.. inizialmente avevo pensato a uno sdoppiatore per collegare due ventole sulla stessa presa della scheda madre, però non so è rischiosa come soluzione... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Ciao, se non hai particolari pretese a livello di performance/rumore se non sbaglio le areocool shark hanno l'adattatore molex incluso o le enermax magma advanced.
Altrimenti piu costose e di qualità superiore ci sono le noctua classiche, ovvero non le redux o le industrial. Ma ti serve da 12 o 14 cm? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
2 ventole standard puoi collegarle tranquillamente ad un solo connettore mobo
comunque, ti ripeto che, di solito è compreso un adattatore nel bundle della ventola (almeno di medio livello) siccome andrai a collegarle direttamente all'alimentatore ti consiglio di sceglierle silenziose e a bassi giri massimi le noctua son sprecate per quello che devi fare
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Quote:
Si, a patto di superare 1 A. Consulta il manuale della tua scheda madre ma di solito il limite massimo è quello, per cui se le due ventole insieme non superano 1 A, puoi stare tranquillo. Chiaramente 1 A per connettore, non per tutti i connettori ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
ho comprato un adattatore molex e ho posto la ventola sul frontale del case (in maniera molto "artigianale" ![]() grazie a tutti per i vostri consigli potete anche chiudere mod |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:27.