|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
RAM raddoppiata prestazioni dimezzate
ho un Notebook Asus N56jr con 8Gb di Ram, ho deciso di incrementare la RAM e ho acquistato una Crucial Ballistix da 8Gb direttamente dal produttore (questa: http://uk.crucial.com/gbr/en/bls8g3n18aes4ceu ) perfettamente compatibile in quanto scelta facendo scansionare il PC dall'applicazione presente nel sito.
Ebbene appena montata la memoria ho notato subito un rallentamento del PC, in particolare all'accensione, ...ho cercato conferma delle mie impressioni effettuando Test con appositi programmi che me lo hanno confermato. Praticamente lasciando entrambe le memorie si raggiungono risultati pari ad un quinto rispetto a quanto si ottiene con la sola memoria installata all'origine.... A titolo di esempio riporto i risultati di un test: 1.194,89Mb/s ...con solo la memoria originale 909,47Mb/s ... con installate entrambe le memorie 265,88Mb/s ... con solo la nuova memoria Ho provato a cercare risposte nel manuale Asus, ma riporta chiaramente che qualora si decidesse di aggiungere ulteriore memoria non è necessario effettuare alcuna operazione in quanto sarà riconosciuta automaticamente dal sistema... C'è qualcosa che mi sta sfuggendo? Pino! |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
1-SEZIONE ERRATA (di portatili si parla qui)
quando ri-aprirai nella sezione corretta (ma penso ci sia già qualcosa a riguardo): 2-specifiche del vecchio modulo 3-specificare i test effettuati 4-screen di cpu-z
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
leggi le regole di sezione cerca l'eventuale thread ufficiale dedicato al tuo portatile CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:24.