|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Messina
|
Connessione da terzo mondo
Ciao a tutti.
Vi espongo la mia esperienza. Ho stipulato un contratto con telecom "aka tim adesso" ad aprile. Solo da pochi giorni sono riusciti ad attivarmi la linea adsl dopo una maratona di innumerevoli solleciti. Qua c'è la sorpresa: nonostante stia a 600mt dalla centrale e che, quindi aggancio piena portante dei fantomatici 7MB mi ritrovo una linea che supera a malapena 1MB, 0.70MB durante le ore serali. Per logica deduco sia un problema di saturazione della centrale, ordunque qui la domanda... Cosa posso fare? http://www.speedtest.net/my-result/4649576721 Ultima modifica di z3ropool : 09-09-2015 alle 16:18. Motivo: Aggiunti speedtest |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Posta anche i dati della linea,per vedere se la realtà e quella(centrale a 600m).Se non sbaglio con quella velocità dovresti chiudere con loro senza pagare un centesimo,questo facendo con misurainternet.it .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
Mode: ADSL_G.dmt Type: ATM Status: Up Downstream Upstream Line Coding(Trellis): Off On SNR Margin (dB): 120 230 Attenuation (dB): 120 70 Output Power (dBm): 198 99 Attainable Rate (Kbps): 7328 824 Rate (Kbps): 6784 480 D (interleaver depth): 1 1 Delay (msec): 0.25 0.25 HEC Errors: 9 11 OCD Errors: 0 0 LCD Errors: 0 0 Total ES: 1 0 Ovviamente come vedi il modem si allena solo in G.dmt che dovrebbe essere il profilo adsl1 forse perchè è stato richiesto il pacchetto internet play. Durante la mattina la linea si aggira intorno ai 1,5MB raramente si toccano i 2MB. Nelle ore serali invece si propone questo schifo: http://www.speedtest.net/my-result/4650273028 . Questo per rafforzare la mia tesi che si tratti di una centrale strasatura. Aggiungo: Ho provato uno alla volta tutti i miei pc con windows 7, mint e anche un macbook pro. Tutti con lo stesso risultato. Ho anche testato modem differenti. La centrale di collegamento è Falcognana cnt che si trova precisamente a 550mt da casa mia. 600mt calcolati da me stesso. P.S. Per qualche oscura raggione non riesco a compilare il form per la registrazione in "misurainternet.it" la pagina va continuamente in timeout Ultima modifica di z3ropool : 10-09-2015 alle 09:13. Motivo: cancellato indirizzo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
Togli INDIRIZZO. .. comunque fai controllare il SMC dal 187... se non è lui richiedi la riconfiguraazione del profilo.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Chiedi un profilo ADSL2+ in fast
per esempio F411. non ha senso che ti abbiano messo F156 (adsl1). Cmq mi sembra che ci sia qualcosa di strano....se fosse saturazione il ping sarebbe alto....invce mi sembra ottimo....potrebbe anche essere un profilo mal digerito dal dslam o porta difettosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2015
|
Quote:
Ti correggo, f141 non f411, non sono pignolo, è solo che gia trovi gli incopetenti all call center, poi se gli dici che cose sbagliate non te la cavi più Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
Credetemi è impossibile questa situazione, la sera caricare anche un video su ytube è impossibile anche a basso bitrate. P.S. La centrale di appartenenza ( falcognata cnt ) non è in muratura ma bensì un container allestito a centrale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Vittima del digital divide
|
Poter rescindere senza penale è già qualcosa, ma noi che non abitiamo nei grandi centri, ci siamo rotti...
Il problema è che se rescindi o meno ti attacchi al tram comunque |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
Quote:
Il problema di fondo è purtroppo questo, non abbiamo grosse alternative. La telecom si permette di fare ciò che vuole, se perdono un cliente ( come me ) se ne fregano perchè fa voce piccola. Ovviamente allo stato tutto questo non importa e non fa minimamente nulla per tutelare il cittadino. Sono sicuro che tutto questo in un qualsiasi altro paese non sarebbe successo, o megllio, forse in alcune zone isolate o in paesini di campagna sperduti ( forse ) ma non penso proprio che in città come Berlino, Parigi, Stoccolma ecc... possa mai verficarsi una situazione analoga. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
|
nelle cittá sicuramente no, ma piú esci piú diminuisce anche da loro. a velocitá simili come questa
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
"Every country has the government it deserves. " Joseph de Maistre |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Vittima del digital divide
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:44.