|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Periferiche audio e wifi che si disconnettono da sole
Ciao a tutti,
da qualche tempo (purtroppo non saprei ben definire il momento, probabilmente dopo vari aggiornamenti di win10), ho un problema fastidioso. All'improvviso (ma principalmente quando apro l'app di Spotify) le periferiche audio e wifi si disconnettono da sole, per poi riabilitarsi altrettanto da sole. Ho una scheda audio esterna, per info. Ho fatto queste prove senza risolvere il problema: - Impostato prestazioni elevate del PC; - Disattivato il risparmio energetico nelle porte su cui ho collegato scheda di rete wireless e scheda audio; - Installato gli ultimi driver di entrambe le periferiche nonostante Win10 le avesse trovate e rese funzionanti in automatico; - Collegato le due periferiche a porte usb 3.0; - Ho pensato in ultimo fosse un problema di alimentazione non sufficiente, dato che la scheda audio si è aggiunta ad una situazione hardware non troppo performante (alimentatore da 600w): poiché che la scheda ha la possibilità di essere collegata anche ad un alimentatore, così ho fatto. Nulla, oggi ho aperto il programma Spotify ed entrambe le periferiche sono "cadute". Mi è successo anche altre volte solo con la scheda di rete, quindi escludendo Spotify: si disconnetteva all'improvviso. Ah, ho formattato 3 o 4 volte proprio per ripartire ogni volta da installazioni pulitissime, nulla da fare. Avete qualche consiglio? Si sono fottute TUTTE le porte usb della scheda madre? Tenete conto che praticamente me le sono girate tutte non risolvendo il problema, e le altre periferiche sembra che funzionino perfettamente. Grazie mille, Ultima modifica di pasimo88 : 19-04-2020 alle 16:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Nessuna idea eh?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:58.