Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2015, 18:17   #1
nimoz1
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2015
consiglio alimentatore

ciao ragazzi,vorrei un consiglio riguardo alcuni alimentatori sono indeciso quale prendere:allora il be quiet power 7 da 400w,il TT munich,xfx ts430s,enermax naxn enp500agt,ed infine evga 500b.
Voi quale scegliereste?partendo dal presupposto che non devo superare i 45 euro,e il wattaggio sto apposto in quanto il pc ha gigabyte h81m hd3 g3258 evga 750ti ftw e 8giga di ram,quindi non li supero e sto apposto anche se faccio OC su cpu e gpu. ringrazio in anticipo a chi mi aiuta sulla scelta.
nimoz1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 18:38   #2
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Il migliore tra quelli da te menzionati è l'xfx.

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2015, 18:56   #3
_TOKI_
Senior Member

L'Avatar di _TOKI_

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
Originariamente inviato da Pozhar Guarda i messaggi
Il migliore tra quelli da te menzionati è l'xfx.
Condivido. Il TS 430 non è perfetto ma se non becchi l'unità con le induttanze ballerine, sei a cavallo. Le altre unità sono tutte inferiori, per un motivo o per un altro.

- be quiet power 7 è l'entry level di BeQuiet, essendo costruito da FSP/Fortron, probabilmente si basa sulla stessa piattaforma dell'HEXA (suppongo), quindi evitabile. Non è il peggio che tu possa trovare, ma c'è di meglio.
- TT munich era un prodotto decente sui 50€, ora onestamente non lo consiglierei più a nessuno dato che con il cambio di OEM da Sirtec a CWT non ci ha guadagnato (certificazione bronze a parte). La piattaforma dovrebbe essere la GPK di CWT, quindi sorvoliamo...
- enermax naxn enp500agt ...sorvoliamo proprio.
- evga 500b è costruito da HEC, non è malaccio condivide la stessa piattaforma del BeQuiet L8-500, probabilmente lo consiglierei come seconda scelta dopo lo XFX TS 430. Vale quel che costa.
Old 25-08-2015, 19:22   #4
nimoz1
Junior Member

grazie mille ragazzi,allora xfx deciso,un'ultima curiosita ho visto sempre un evga da 430 watt precisamente questo 100-W1-0430-KR,ma provvisto solo della 80plus normale pero sul sito evga dalle specifiche sembra buono con 406watt,i cavi anche lunghi 55cm e 60cm,il prezzo intorno e non oltre i 40 euro,per caso monta la stessa componentistica del munich?se è cosi e se lo consigliate,mi dirigo su questo anche perche potrei investire quel risparmio per un dissipatore.cosa ne pensi toki?
Old 25-08-2015, 19:29   #5
_TOKI_
Senior Member

L'Avatar di _TOKI_

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
Originariamente inviato da nimoz1 Guarda i messaggi
grazie mille ragazzi,allora xfx deciso,un'ultima curiosita ho visto sempre un evga da 430 watt precisamente questo 100-W1-0430-KR,ma provvisto solo della 80plus normale pero sul sito evga dalle specifiche sembra buono con 406watt,i cavi anche lunghi 55cm e 60cm,il prezzo intorno e non oltre i 40 euro,per caso monta la stessa componentistica del munich?se è cosi e se lo consigliate,mi dirigo su questo anche perche potrei investire quel risparmio per un dissipatore.cosa ne pensi toki?
Non ne vale la pena. Prendi l'XFX TS e vai sereno. Non sono 10€ risparmiati, ma 10€ sprecati. Anche perché per raffreddare un Pentium G non ci vuole certo chissà cosa...

Ma una cosa non mi torna: quel Pentium G è l'unico della famiglia a supportare l'overclock, ma la scheda madre che hai scelto si basa sul chip H81... quindi o non vuoi fare overclock e hai sbagliato cpu o vuoi farlo e hai sbagliato scheda madre.
Old 25-08-2015, 19:49   #6
nimoz1
Junior Member

va bene ti ringrazio,allora xfx confermato;no non ho sbagliato ne scheda madre ne cpu,ahahah praticamente ti spiego la mia scelta,praticamente quella madre è l'unica che ho trovato(sulla fascia di prezzo economica)ad avere lo spdif per il mio 5.1,un po di oc si ma non esagerato diciamo resto sui 4ghz,unica soluzione che ho trovato,so che non è molto adatta ad oc ma almeno con gli ultimi aggiornamenti bios lo hanno sbloccato
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
20 super sconti Amazon senza precedenti:...
Un TV 65 pollici a 399€? Si è possibile ...
Internet in Italia: Vodafone trionfa in ...
Electronic Arts: l'acquisizione è...
Apple Intelligence: ecco le app che sono...
Arriva l'aggiornamento di fine settembre...
Volete un ottimo SSD Gen.4 da 2TB e 7450...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian