|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...top_index.html
Con l'architettura Skylake Intel propone differenti processori che si adattano a esigenze d'uso molto differenti tra di loro, grazie ai TDP che spaziano nell'intervallo da 4,5 sino a 91 Watt. Disponibili per il momento solo in declinazioni per sistemi desktop, i processori Skylake implementano un'architettura che rappresenta un'evoluzione delle precedenti ma dove non mancano soluzioni tecniche peculiari Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Sono curioso delle prestazioni che queste nuove Cpu raggiungeranno in ambito mobile rispetto all'edizioni desktop di alcuni anni fà, prendendo come punto di riferimento di partenza almeno gli Intel i3 Sandy Bridge.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
io invece non vedo l'ora di provare il i5 o i7 con le 72EU e la edram
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Sarà una mia impressione, ma non mi pare che siano state rilasciate tante informazioni sulla nuova microarchitettura. Spero ci sia altro, perché in effetti i core Skylake sembrano più grandi.
Paolo, per caso hai intenzione di realizzare un articolo di approfondimento sulle GPU integrate? Perché mi pare evidente, anche dalle tue stesse parole, che le GPU hanno un ruolo sempre più importante. Idem per gli acceleratori/coprocessori addizionali, che ormai fanno capolino. Infatti sarebbe molto interessante qualche informazione in più sull'ISP. Grazie.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Sembra che queste nuove CPU Skylake equipaggeranno il nuovo Surface pro 4 in uscita a breve, se così fosse potrei pensare di fare un upgrade del mio Pro 2, va ancora bene ma lo schermo e i consumi di questa CPU mi fanno propendere per il salto...
http://arstechnica.com/gadgets/2015/...ed-in-october/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Io alla fine non ho capito come si mappa ad esempio il 6700K sui componenti di questa architettura.
Ad esempio: - ha la eDRAM? - la GPU quanti slice ha? etc. Che processori saranno quelli con piu' "roba" se gia' il 6700k e' considerato enthusiast?
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
le versioni con 9 slice e edram costeranno sicuramente di più e non è detto che, almeno all'inizio, saranno disponibili per desktop, ma solo per notebook e mini-pc da tavolo con cpu saldata sulla mobo
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Qualche indicazione sulla Gpu.
Skylake’s graphics architecture: Intel is still gunning for dedicated GPUs The Compute Architecture of Intel® Processor Graphics Gen9 (pdf)
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Ottimi prodotti solo per un mercato di nicchia. Il resto è Marketing 100%. Usciranno i soliti ix xxxxU e con idee simili alla concorrenza. Intel se continua così non ha ragione di essere scelta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
i "soliti" U che vanno piu della "concorrenza" e consumano meno, eh si, non si ha proprio un motivo per scegliere Intel.
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quando vedremo sugli scaffali i primi laptop di fascia media/alta con i7 skylake? Varrà la pena aspettarli?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
secondo voi la gt4e potrebbe avvicinarsi alla gtx950? ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
Vanno di più???? Per fare cosa di più??? ![]() Oh oh oh dimenticavo i 1000 mila punti dei bench. ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Sono curioso di vedere le prestazioni delle varianti con edram.
Questi articoli mi fanno sempre venire voglia di mettere mano al portafogli, sigh |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
|
Quote:
Mi sa che non hai capito bene... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:43.