|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: prov. di LC
|
Access point per giardino con possibilità di antenna omnidirezionale
Ciao,
mi sono appena creato la rete ethernet in casa con le varie prese a muro, tutto sottotraccia. La rete è composta da uno switch netgear fast ethernet collegato ad un modem router linksys semplice il tutto cablato con cavi cat5E. Abito in provincia ed ho una scrausissima adsl della telecom da 7 Mbps (il meglio che si può avere in zona). La sfiga non finisce qua: dove abito la ricezione 3G è pessima. Per tale motivo ho fatto arrivare un cavo ethernet fino al garage, che è un edificio esterno fuori da casa che si trova in mezzo al giardino. Ora vorrei sfruttare il cavo ethernet per piazzare un access point dentro il garage. Ho visto inoltre che esistono access point con possibiltà di poter collegare un'antenna esterna. Ho pensato ad un'antenna omnidirezionale che fisso fuori dal muro del garage per poi collegarla al access point tramite cavo che passa attraverso un foro che farò io nel muro. Potreste consigliarmi un access point che faccia a mio caso? La rete non ha velletià di performace e quindi non cerco access point con chissà quali prestazioni. Grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
|
Omnidirezionale fissata ad un muro non ha alcun senso. Io direi di comprare una nanostation M2
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: prov. di LC
|
Nel caso interessasse a qualcuno: alla fine ho risolto con una UBIQUITI Picostation con PoE injector alimentato all'interno del garage e cavo ethernet che esce dal muro per poi finire all'access point sopra citato.
Ho creato una semplice staffa che con cui access point rimane ad una quota maggiore rispetto al tetto, quindi ha campo libero per 360°. Mi ricordavo che questo forum fosse più animato.. insomma, una decina d'anni fa... peccato.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:42.