Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2015, 13:17   #1
Ciao600
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Licenza Windows 7 >>10

Ho installato Windows 10 formattando tutto e ora la chiave che ho di Windows 7 non funziona. Ovviamente dovevo fare prima l'aggiornamento. C'e un modo per poterla convertire senza dover rimmettere Windows 7, aggiornare a 10 e riformattare da capo?
Ciao600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2015, 13:25   #2
ma_quando_mai
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ciao600 Guarda i messaggi
Ho installato Windows 10 formattando tutto e ora la chiave che ho di Windows 7 non funziona. Ovviamente dovevo fare prima l'aggiornamento. C'e un modo per poterla convertire senza dover rimmettere Windows 7, aggiornare a 10 e riformattare da capo?
Reinstalla windows 7 da capo, cancellando le partizioni del disco 0, poi controlla se microsoft te lo attiva. Se si, dopo puoi aggiornare a windows 10.
Se l'attivazione di windows 10 è andata a buon fine, puoi scaricarti la iso e fare un'installazione pulita, cioè cancellando tutte le partizioni del disco 0, prima di installare l'OS.
ma_quando_mai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2015, 13:42   #3
pallors
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da ma_quando_mai Guarda i messaggi
Reinstalla windows 7 da capo, cancellando le partizioni del disco 0, poi controlla se microsoft te lo attiva. Se si, dopo puoi aggiornare a windows 10.
Se l'attivazione di windows 10 è andata a buon fine, puoi scaricarti la iso e fare un'installazione pulita, cioè cancellando tutte le partizioni del disco 0, prima di installare l'OS.
certo che lo riattiva perche non dovrebbe?
pallors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2015, 13:53   #4
ma_quando_mai
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pallors Guarda i messaggi
certo che lo riattiva perche non dovrebbe?
Perchè a me, microsoft mi ha bloccato il PK di windows 7, quindi posso solo usare windows 10, oppure acquistare un'altro PK.
Old 20-08-2015, 13:56   #5
Ciao600
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Uff... Che noia rifare tutto da capo...
C'e qualche altra controindicazione all'usare un programmino per attivare windows in 15 secondi oltre al fatto che e illegale?
Ciao600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2015, 14:01   #6
ma_quando_mai
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ciao600 Guarda i messaggi
Uff... Che noia rifare tutto da capo...
C'e qualche altra controindicazione all'usare un programmino per attivare windows in 15 secondi oltre al fatto che e illegale?
Non farlo. Ti conviene fare come ti ho suggerito, poi puoi spianare il disco 0 e fare l'installazione pulita di windows 10.

Se prima non aggiorni a windows 10, lui non potrà salvare l'ID del tuo pc e, siccome l'attivazione si basa proprio sull'ID del pc, non avrai diritto ad usare regolarmente windows 10.
Old 20-08-2015, 14:04   #7
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Per fare un'installazione pulita di Win10 devi prima aggiornare Win7/8, non c'è altro modo se non hai un seriale da licenza acquistata, e non puoi ovviamente usare il seriale di Win7/8 per attivarlo
Quote:
Perchè a me, microsoft mi ha bloccato il PK di windows 7, quindi posso solo usare windows 10, oppure acquistare un'altro PK.
In che senso ti ha bloccato il seriale di Win7?
Old 20-08-2015, 14:14   #8
ma_quando_mai
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
In che senso ti ha bloccato il seriale di Win7?
Quale parte di "bloccato" non ti è chiaro ? La licenza retail di windows 7 l'hanno migrata su windows 10, e questo ben prima dei 30 gg.
Ho riprovato a reinstallare il 7 anche ieri sera ma niente da fare, però il 10 funziona e si attiva subito. E pensare che ero pure tentato di tornare al 7...
Old 20-08-2015, 14:27   #9
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Non è possibile che ti abbiano bloccato la licenza retail di Win7, visto che l'aggiornamento a Win10 non ne pregiudica l'utizzabilità su un altro PC o sullo stesso PC (ovviamente previo format della precedente installazione/aggiornamento), qualora si decidesse/dovesse tornare a Win7 anche dopo i 30 giorni

Le licenze di Win7/8 aggiornate non vengono cancellate/trasformate in licenze Win10, restano licenze retail Win7/8 utilizzabili secondo le specifiche.

Se non puoi puoi attivare Win7, o hai fatto tu qualcosa di strano (tipo più richieste di attivazione in pochi giorni su PC diversi), o hanno fatto la cazzata loro: chiamali e fattela sbloccare, non esiste proprio

Ultima modifica di fukka75 : 20-08-2015 alle 14:45.
fukka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2015, 14:31   #10
ma_quando_mai
Senior Member

Quote:
Non è possibile che ti abbiano bloccato la licenza retail di Win7, visto che l'aggiornamento a Win10 non ne pregiudica l'utizzabilità su un altro PC o sullo stesso PC (ovviamente previo format della precedente installazione/aggiornamento), qualora si decidesse/dovesse tornare a Win7 anche dopo i 30 giorni

Le licenze di Win7/8 aggiornate non vengono cancellate/trasformate in licenze Win10, restano licenze retail Win7/8 utilizzabili secondo le specifiche.

Se non puoi puoi attivare Win7, o hai fatto tu qualcosa di strano (tipo più richieste di attivazione in pochi giorni su PC diversi), o hanno fatto la cazzata loro: chiamali e fattela sbloccare, non esiste proprio
Si, ho fatto più richieste in pochi giorni, forse è questo il motivo. Mi scoccia ma faccio le stesse cose anche col 10.
Old 20-08-2015, 14:44   #11
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

e allora è normale che ti abbiano "bloccato" il seriale retail di Win7, non puoi farlo: va bene che la licenza è retail, ma questo non ti dà la libertà di fare troppe richieste di attivazione in poco tempo, perché a loro potrebbe sembrare che tu stia clonando la tua licenza singola su più PC, cosa che ovviamente è illegale
Quanto a Win10 non ho capito che intendi con "faccio le stesse cose": la licenza aggiornamento di Win10 ha gli stessi limiti della licenza retail che si aggiorna; quando si attiva su un nuovo PC, la precedente attivazione deve essere "eliminata" formattando completamente l'HDD dove Win10 era installato, non possono coesistere due licenze Win10 derivanti dallo stesso Win7/8
Old 20-08-2015, 14:53   #12
pallors
Member

Quote:
certo che è bloccato il seriale se hai windows 10 installato, specie se la licenza è oem... ma lui non avendo piu installato windows 10 puo benissimo reinstallare il sette... anche perche poi non è passato nemmeno un mese dall' aggiornamento

allora secondo te a cosa è servito cambiare il metodo d' installazione (con l?ID macchina)? Per evitare che un seriale (anche oem) si potessero attivare piu installazioni...

Ultima modifica di pallors : 20-08-2015 alle 14:58.
Old 20-08-2015, 15:01   #13
ma_quando_mai
Senior Member

Quote:
certo che è bloccato il seriale se hai windows 10 installato, specie se la licenza è oem... ma lui non avendo piu installato windows 10 puo benissimo reinstallare il sette... anche perche poi non è passato nemmeno un mese dall' aggiornamento

allora secondo te a cosa è servito cambiare il metodo d' installazione (con l?ID macchina)? Per evitare che un seriale (anche oem) si potessero attivare piu installazioni...
La mia licenza è retail, avevo solo ripristinato, da immagine, windows 7 un paio di volte e... la terza mi ha migrato, definitivamente, la licenza sul 10.

Questo è quanto signori, che ci crediato o no.
Old 20-08-2015, 15:03   #14
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Ah, ma l'immagine di Win7 l'hai ripristinata sullo stesso PC o no?
Old 20-08-2015, 15:08   #15
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
Quote:
La mia licenza è retail, avevo solo ripristinato, da immagine, windows 7 un paio di volte e... la terza mi ha migrato, definitivamente, la licenza sul 10.

Se MS non ti ha dato comunicazione ufficiale della cosa, e non credo che l'abbia fatto, chiamali e fai l'attivazione telefonica
Old 20-08-2015, 15:08   #16
pallors
Member

Quote:

finche hai installato windows 10 non puoi installare windows 7 anche retail su un altro pc... devi disinstallare 10 andare sull' account e cancellare il pc e poi potrai reinstallarlo su un altro pc che poi fino al 29 luglio 2016 potrai riaggiornare al 10 gratuitamente...

semmai quello che dici potrebbe accadere dopo 30 giorni ma non credo che tu abbia aggiornato prima del 29 luglio...
Old 20-08-2015, 15:13   #17
ma_quando_mai
Senior Member

Quote:
Ah, ma l'immagine di Win7 l'hai ripristinata sullo stesso PC o no?
Stesso pc, stessa hadrware, stesso tutto. Forse un caso di falso positivo ? Boh...
Old 20-08-2015, 15:20   #18
pallors
Member

Quote:
Stesso pc, stessa hadrware, stesso tutto. Forse un caso di falso positivo ? Boh...
io credo che dato è un ripristino ti venga riaggiornato automaticamente a 10 perche legge sul server che il pc è stato registrato... ricorda che il nostro windows 10 è di fatto un aggiornamento (visto che si fa anche da windows update) e cosi come quando formattavi e andavi su WU per aggiornare installare il SP1 di 7 ecc, ora ti riaggiorna in automatico a 10...
Old 20-08-2015, 15:24   #19
ma_quando_mai
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da vaio-man Guarda i messaggi
Se MS non ti ha dato comunicazione ufficiale della cosa, e non credo che l'abbia fatto, chiamali e fai l'attivazione telefonica
Non ho avuto nessuna comunicazione "ufficiale" e nemmeno ufficiosa, solo l'impossibilità di attivare il 7 perchè microsoft, al momento di attivare, mi dice di aver bloccato il PK. Senza uno straccio di giustificazione, per altro.

Comunque, se il PK fosse falso - ipotesi che escudo - non mi avrebbero attivato proprio nulla sin dall'inizio, quindi non so cosa pensare. Anzi, una cosa si: ti aggiorno e te la metto nel cu-lo, sempre che non mi metto a rompergli le balle al tel.

PS: anche il mio gestore di telefonia mobile aveva fatto una maronata, cioè addebitarmi 4€ per 40 secondi di traffico internet che non ne sapevo nulla, poi li ho chiamati e mi hanno riaccreditato i 4€. Ma che bravi....

Ultima modifica di ma_quando_mai : 20-08-2015 alle 15:27.
Old 20-08-2015, 15:26   #20
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Quote:
devi disinstallare 10 andare sull' account e cancellare il pc
e questo chi l'ha detto?
L'account non serve per l'attivazione, e tanto meno serve per cancellarla
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian