|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
|
Il miglior S.O. per giocare...
Probabilmente il sondaggio è già stato fatto ma... la cancellazione del database e l'impossibilità di usare il tasto "cerca" mi rendono arduo il recupero del Topic.
Quindi... quale S.O. Lo chiedo perchè volevo passare da W98 S.E. a W2000 ma ho paura assaje... Nel rispondere magari dite anche sotto che punto di vista è meglio l'uno o l'altro... e soprattutto se ne avete provati diversi. Ciaoaoa! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
In assoluto Win 98 SE, compatibile con ogni gioco, snello e leggero, fatto apposta per giocare !
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
Secondo me Win98 S.E., perchè è leggero e compatibile, ma anche WinXP, perchè è più stabile e in certi casi + prestante.
CIAO
Ryzen 1600 - RTX 3060- Msi X370 - corsair 600gs - 16GB Corsair 3200 - iiyama LCD ---- ho fatto affari su mercatino con wubby, kisser, Pether, Airbus77, mrmic, gup133, buster, Nikydbp, rcurle, molti altri di cui ho perso i dati + 100 feedback ebay 100% pos
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Brescia
|
io ho votato WINDOWS XP secondo me e' meglio degli altri mi sembra che i giochi vadano meglio
![]() io li ho provati tutti secondo me l'xp oltre ad essere piu stabile e' piu veloce win 98 : va bene ed e' compatibile con tutto win 98 SE: va bene ed e' compatibile con tutto win ME: bah mi sembra + instabile sara' una mia impressione win 2000: non compatibile con tutto ma giochi non li ho mai provati (l'ho usato per poco) Win XP: oltre all'interfaccia nuova e' molto stabile ma non compatibile con tutto come win 98 se o win me
My PC: Case:Cooler Masters HAF922|Motherboard:Msi B450 Gaming Plus Max|CPU:Amd Ryzen 5 3600XT| RAM:16 Gb Crucial Ballistix 3200MHz |Dissi:Noctua NH-D14|ALI:Corsair G650M |GPU:Sapphire Radeon 6700XT|Storage: WD570 1Tb + Toshiba P300 3TB|: |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
|
Con WinXP e i driver giusti mi trovo benissimo
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
"Un pollo da spennare viene al mondo ogni minuto, e se ti guardi intorno e non vedi il pollo, vuol dire che il pollo sei tu" (Proverbio di Wall Street)."Le persone stupide, specialmente quelle rese tali dall'educazione, sono piene di opinioni e non comprendono una" (Oscar Wilde).[/siz] |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Varese
|
allora io ho votato win 98se solo per il semplice fatto che ci gira tutto anche se devo dire che quando i giochi girano anche su xp vanno un po piu veloci........almeno con la geffo mentre con la raddy (ho due pc) vanno praticamente uguali (anche in 3dmark)
Quando l'agnello aprì il quarto sigillo udì una voce che diceva vieni e apparve a lui un cavallo pallido il suo cavaliere si chiamava morte dietro di lui l'inferno... Le uniche donne che vengono sedotte sono quelle che non hanno desiderio di offrirsi
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
|
Alla fine sono rimasto su W98SE anche se devo dire di non averne mai provati di successivi... quindi non è che sono molto obbiettivo.
Ciao! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
|
mmhh i più votati sono giustamente 98SE e XP... la differenza è grande tra i 2 O.S però, la scelta dipende da te...
[chi ha votato ME e 2000 doveva essere proprio ubriaco! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
io ho votato 98... perchè, eliminando un pò di spazzatura come iexplorer (uso kmeleon al posto), outlook (uso mail warrior) e un sacco di altra roba mi sono trovato ad avere il 98% di risorse disponibili...
e il sistema si avvia(va) in meno di 25 secondi |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Milano
|
Sicuramente XP, non avrebbe senso installare un SO già vecchio di 4 anni -anche di + se si pensa a cosa c'è sotto
Anche se fosse vero, preferirei perdere mezzo frame/s piuttosto che avere blue screen a ripetizione.
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
il fatto è che molti giochi (specie quelli usciti prima di xp) non vanno... es. nhl 2002, nba live 2001, tony hawk 2, virtua tennis, colin mcrae rally 2... |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Milano
|
Bha, io con colin2 c'ho sempre giocato
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Non capisco perchè votare Xp e non 2000...
mah... Ciaozzz
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando l'agnello aprì il quarto sigillo udì una voce che diceva vieni e apparve a lui un cavallo pallido il suo cavaliere si chiamava morte dietro di lui l'inferno... Le uniche donne che vengono sedotte sono quelle che non hanno desiderio di offrirsi
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
io mi rovo meglio con win2000 che con xp a giocare.
è vero che certi giochi non vanno, ma anche su xp molti giochi necessitano di patch varie per girare, ultimo esempio gta3 che sul 2000 gira subito, sull'xp richiede la patch altrimenti non si vedono i menu. inoltre mi pare che l'os dell'xbox sia proprio dervivato da win2000
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Giulianova TE
|
secondo me il il migliore rimane W98s.e. ma questo dovuto solo ad un discorso di maggior compatibilità con i giochi, purtroppo non tutti i games girano con xp, però i nuovi games vanno alla grandissima con XP
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
|
Ma XP non doveva essere strettamente derivato dal 2000??
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:39.

Ryzen 1600 - RTX 3060- Msi X370 - corsair 600gs - 16GB Corsair 3200 - iiyama LCD ---- ho fatto affari su mercatino con wubby, kisser, Pether, Airbus77, mrmic, gup133, buster, Nikydbp, rcurle, molti altri di cui ho perso i dati + 100 feedback ebay 100% pos

Le uniche donne che vengono sedotte sono quelle che non hanno desiderio di offrirsi
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
iMac 21,5' Late 2009 | HP ENVY 110