|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
consiglio per player e recorder multimediale con supporto torrette HD 4x
Al momento ho un multimedia player e recorder Blue Times BT3549HD da qualche anno.
E' installato sotto il TV e non può essere connesso alla rete di casa (perchè fisicamente in altro posto e non arriva neppure la connessione wi-fi). Il dispositivo legge senza problemi ogni tipo di file e registra bene dalla TV. Unico problema che ho è che non riesco a creare una stazione multimediale stabile con più HD. Ho 3 HD di 3TB e 4TB pieni di partite. Il materiale è visto perfettamente dal BT3549HD quando installato sulla porta USB esterna. Ma solo un HD alla volta. Non riesco a trovare alcun metodo per far vedere tutto assieme. Il BT3549HD non riconosce purtroppo alcun hub usb che ho provato, non riconosce neppure le torrette per HD multipli (ho provato sia una torretta da 4HD Fanteq che una da 4HD Honettek) nè USB switch. Quindi sono ad un punto morto. Vorrei il parere di voi esperti su quale box è possibile comprare per sostituire il BT3549HD e che assolutamente: - riproduca file multimediali mkv - registri da TV (magari con doppio tuner per vedere una cosa e registrare un'altra come fa il BT3549HD) - abbia un ottimo supporto per dispositivi USB esterni, in particolare per torrette HD multimediali come il Fantec QB-35US3 o l'Hornettek Enterprise 4X HT-3402U3 Qualche consiglio? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Riporto su la mia richiesta di consigli per una stazioncina multimediale.
Nessun appassionato di video in giro? Mi sembra difficile credere che nessuno si sia fatto uno storage ben organizzato per film/video |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2014
|
Visto che la flessibilità non è mai stata il forte di questi player, in genere si usa un NAS (disco di rete o miniserver, tiene X dischi a seconda del prezzo) dove ci si tengono sopra i filmati, il player che hai vede le cartelle condivise di un PC/NAS, come tutti i player.
Il tuo ha la voce NET nella lista di supporti dati giusto? Quello che non può fare è registrare direttamente nella cartella condivisa (almeno non credo, è facile da fare a livello software ma non lo fa nessuno), ma può condividere i suoi dischi in rete locale come fa il NAS, quindi da PC puoi ogni tanto spostare le registrazioni nel NAS a mano (muovi da cartella condivisa del player a cartella condivisa del NAS), o forse anche settare il NAS per farlo in automatico (molti NAS hanno funzionalità di backup automatico di cartelle). Puoi fare una prova a costo 0 facendo una cartella di rete condivisa da un PC, dove condividi i dischi dove hai i filmati che vuoi vedere, e sia il player che il PC devono essere connessi ad un router o col cavo ethernet o con il wifi (visto che sennò non si parlano). Il cavo è meglio in genere. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:36.