| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  06-08-2015, 19:01 | #1 | 
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2007 
				 | 

stipendio medio sistemista: mi dimetto?

A tutti gli amici di hardware upgrade vorrei un consiglio da parte vostra.. lavoro in una grossa azienda privata che si occupa di carico merci navale, azienda che fattura milioni e milioni di euro.. è una azienda che ha pochi dipendenti circa un centinaio divisi in 5 uffici lungo la costa adriatica(piu ovviamente il personale di bordo che però non mi riguarda). Io lavoro nella sede centrale, sono l'unico diciamo"responsabile IT" o comunque che si occupa di questo nella azienda. L'infrastruttura non è grandissima ma abbiamo comunque 2 rack di circa 25 server, un call center VOIP(tra l'altro realizzato da me perchè prima c'erano le borchie) da circa 60 telefoni ed altri piu piccoli in ogni sede da una decina di telefoni, il numero di workstations invece è di circa 100 computer. Io mi occupo della manutenzione e del funzionamento della totalità dei sistemi sia come help desk che come sistemista, i server sono di tutti i tipi ed offrono tutti i servizi possibili, anche se tendo a preferire linux o quanto meno cluster HA virtualizzati con proxmox.. l'impianto è stato completamente rivisitato e rinnovato da me su tutti i livelli(cablaggio, hardware,software,VPN/networking ecc) diciamo che lavoro molto con l'open source. Ho sviluppato anche qualche software per gestire dei database di prenotazioni, roba semplice ma di grande utlità per i colleghi.Inoltre mi occupo di grafica, è una passione che ho da piccolo e ho fatto anche dei corsi del pacchetto ADOBE per migliorare la tecnica, solo quest'anno ho stampato un catalogo sulla rotativa in circa 80.000 copie+ migliaia di pubblicità poster gadget e mille altre cose. Nel tempo disponibile DEVO rispondere al telefono quindi fare produzione e quindi servire i clienti. Ci lavoro da 3 anni e ho guadagnato fino a dicembre 1080 netti. poi con un passaggio di livello a marzo sono arrivato a 1180 ma ero esausto e ho chiesto un aumento.. mi hanno proposto 200 euro in piu ed un premio aziendale che va da 500 a 5000 euro l'anno in base alla mia performance ma non credo che ne prenderi mai piu di 1500. in definitiva mi offrono circa 1400 euro al mese + questo premio. Percepisco anche la quattordicesima. A settembre si dovranno cambiare uffici rifare il sito internet e sarà un impegno da parte mia devastante(penso che abbiate idea di cosa significa traslocare un impianto che è li da 15 anni) e sono sommerso dalle ansie se accettare questa proposta o andare altrove dove magari partendo dall'inizio posso aspirare a prendere di piu, perchè secondo me qui è difficile crescere piu di cosi. La mia domanda è: considerando la mole di lavoro che ho, che sono da solo quale sarebbe secondo voi la giusta retribuzione? aggiungo che l'ufficio è sotto casa quindi non ho spese di benzina, pasti fuori casa ecc.. spero sappiate darmi un consiglio perchè sono davvero in crisi. | 
|   | 
|  06-08-2015, 21:13 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2006 Città: Trento 
				 | 
		Non ho la più pallida idea di quanto prende un sistemista e quindi non posso darti consigli in merito tuttavia, avere il lavoro sulla porta di casa è una fortuna riservata a pochi nel mio caso, ho la sede a circa 90 + 90 km (andata - ritorno, tutta montagna) e dovrei farmi circa 3 ore di viaggio al giorno con l'auto privata pur avendo un appartamento di mia proprietà, ho dovuto prenderne un'altro in affitto vicino alla mia sede tra affitto, seconde bollette, spostamenti e spese varie, se ne vanno quasi 500 € al mese la paga subisce un alleggerimento notevole ma purtroppo non vedo alternative migliori Probabilmente ora stai passando un periodo giù, considerando anche il fatto che sei solo se il lavoro ti piace (è fondamentale) e ti trovi bene con le persone con cui hai a che fare, cercherei di ingoiare il boccone amaro e tirare avanti | 
|   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:11.