Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-07-2015, 11:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...oad_58203.html

Microsoft si prepara al debutto del nuovo sistema operativo: ha rilasciato le patch del day-one di Windows 10 e aperto un portale per celebrarne il lancio

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2015, 11:44   #2
Blake86
Senior Member

L'Avatar di Blake86

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Alba
Io vorrei installare win 10 sul mio desktop con win 7, ma sinceramente intallare uno sopra l'altro è una cosa che mi fa accapponare la pelle. Il formattone, per me, è imprescindibile, come posso fare?
Blake86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2015, 11:49   #3
Obrigado
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
ma cavolo.... spero facciano una iso con gia' gli update integrati...

a me ste robe piene di pezze, fanno pena...
Obrigado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2015, 11:51   #4
ThesSteve87
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da Blake86 Guarda i messaggi
Io vorrei installare win 10 sul mio desktop con win 7, ma sinceramente intallare uno sopra l'altro è una cosa che mi fa accapponare la pelle. Il formattone, per me, è imprescindibile, come posso fare?
fai l'aggiornamento in modo da aggiornare il product key, e poi formatti subito dopo e reinstalli W10

comunque che pasticcio con 'sta release
ThesSteve87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2015, 11:54   #5
inkpapercafe
Senior Member

L'Avatar di inkpapercafe

Iscritto dal: May 2006
Città: Fano
Alla grande, sta vendendo fuori un lavorone, conto nella stabilità totale sin dal minuto uno di utilizzo
inkpapercafe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2015, 11:54   #6
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Blake86 Guarda i messaggi
aggiorna semplicemente, poi se va male fai il refresh direttamente dalle impostazioni (reinstalla il SO e mantiene i dati)

Quote:
Originariamente inviato da Obrigado Guarda i messaggi
ma cavolo.... spero facciano una iso con gia' gli update integrati...

a me ste robe piene di pezze, fanno pena...
non sono robe piene di pezze, semplicemente non si fermano a dire "ok, abbiamo finito!" ma continuano a lavorarci ogni giorno

comunque si, periodicamente usciranno ISO aggiornate

ma in effetti a meno di nuove installazioni la ISO non ti serve più, puoi formattare direttamente dalle impostazioni

Quote:
Originariamente inviato da ThesSteve87 Guarda i messaggi
fai l'aggiornamento in modo da aggiornare il product key, e poi formatti subito dopo e reinstalli W10

comunque che pasticcio con 'sta release
perché pasticcio? a me sembra che stia andando tutto stranamente liscio
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2015, 11:57   #7
inkpapercafe
Senior Member

L'Avatar di inkpapercafe

Troll ovunque... manco parlassimo di Apple
Old 28-07-2015, 11:58   #8
Ricca
Senior Member

L'Avatar di Ricca

Iscritto dal: Aug 1999
Io a suo tempo acquistai il dvd di windows 8 in un negozio di computer e successivamente ho fatto l'upgrade a windows 8.1.
In rete ho letto che l'aggiornamento a windows 10 sarà gratuito ma SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per il pc sul quale si attiva.
Questo significa che se si decide di cambiare un pezzo importante del pc come ad esempio la scheda madre, la licenza non sarà più valida perchè il s.o. crede che sia un pc diverso.
Come ciliegina sulla torta ho letto che una volta attivato windows 10, la licenza andrà a sostituire la precedente licenza di windows (nel mio caso windows 8.1) entro un mese dall'attivazione.
Insomma... mi ritrovo con un dvd con un sistema operativo pagato, attivabile su qualsiasi pc, che al momento dell'aggiornamento verrà legato al pc in questione e morirà con lui... sarà vero ?
Ricca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2015, 11:58   #9
legendxx89
Member

L'Avatar di legendxx89

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Prato
io che avevo fatto l'update da windows 8.1 (seriale originale), adesso mi ritrovo la build 10240 che e' quello che dovrebbe uscire domani, secondo voi ho gia' il seriale "convertito", nel senso che se tra un anno formatto direttamente col dvd di windows 10 e metto questo seriale, mi sara' riconosciuto come valido?
legendxx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2015, 12:00   #10
Genesio
Senior Member

L'Avatar di Genesio

Iscritto dal: May 2004
Città: Inis Mor
Giuro ho riletto ma non ho capito.
Questa patch la devo installare dopo l'aggiornamento a Windows 10? Allora perchè si parla del canale di windows update di win 7 o win 8???

Altra cosa non chiara: faccio parte degli "insiders" e qui sopra si dice che questi riceveranno win10 per primi. Ma come? A parte prenotare l'installazione (come un utente qualunque) non mi pare di poter dire da qualche parte "sono un insider, datemelo subito".
Genesio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2015, 12:01   #11
inkpapercafe
Senior Member

L'Avatar di inkpapercafe

Ma scusate, che domande sono??? Win 10 è gratuito PER CHI GIA' POSSIEDE una licenza regolarmente acquistata o in oem con un pc regolarmente acquistato. E' OVVIO quindi che la licenza verrà convertita! Mica vorreste avere 2 sistemi operativi pagati uan volta sola!
Old 28-07-2015, 12:02   #12
inkpapercafe
Senior Member

L'Avatar di inkpapercafe

Poi, dopo l'aggiornamento avete 30 giorni di tempo per tornare a Win 8.1 senza perdere nulla e col ripristino della licenza precedente
Old 28-07-2015, 12:05   #13
inkpapercafe
Senior Member

L'Avatar di inkpapercafe

Infine, chi è Insider non deve fare proprio nulla. Gli apparirà l'avviso sulla barra per proseguire
VINTAGE HW LOVER: PentiumD 830 3.4 Ghz + Arctic Alpine7 - Asus P5P800SE - RAM 4 GB VData DDR400 - VGA Sapphire HD3850 Agp - HD Maxtor DMax 320 GB - Case Hantol beehived Full Tower Black + 240 mm plexifan + yellow fluotube - Power Unit Trust GOLD 550W

Lumia 520 Redstone A.U. hacked
Lumia 650 Insider Redstone2
Old 28-07-2015, 12:07   #14
inkpapercafe
Senior Member

L'Avatar di inkpapercafe

Quote:
Originariamente inviato da Genesio Guarda i messaggi
Giuro ho riletto ma non ho capito.
Questa patch la devo installare dopo l'aggiornamento a Windows 10? Allora perchè si parla del canale di windows update di win 7 o win 8???

Altra cosa non chiara: faccio parte degli "insiders" e qui sopra si dice che questi riceveranno win10 per primi. Ma come? A parte prenotare l'installazione (come un utente qualunque) non mi pare di poter dire da qualche parte "sono un insider, datemelo subito".
Non devi scaricare nessuna patch, sarà inserita nell'upgrade a Win10 automaticamente. La patch serve SOLO a chi acquisterà Win10 su usb o dopo il download del nuovo s.o. desideri fare il formattone piuttosto che un semplice upgrade diretto automatico
VINTAGE HW LOVER: PentiumD 830 3.4 Ghz + Arctic Alpine7 - Asus P5P800SE - RAM 4 GB VData DDR400 - VGA Sapphire HD3850 Agp - HD Maxtor DMax 320 GB - Case Hantol beehived Full Tower Black + 240 mm plexifan + yellow fluotube - Power Unit Trust GOLD 550W

Old 28-07-2015, 12:07   #15
Ricca
Senior Member

L'Avatar di Ricca

Iscritto dal: Aug 1999
E' ovvio che la licenza verrà convertita, ma dicono che sia gratuita solo per il pc sul quale lo attivi e non sarà trasferibile, bisognerà capire come si comporterà in caso di upgrade hardware, non voglio due licenze ci mancherebbe, solo non dover acquistare nuovamente il s.o. ogni volta che cambio un pezzo.
Ricca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2015, 12:09   #16
devilred
Senior Member

L'Avatar di devilred

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Salerno
domani e' il fatidico giorno, sta gia' scaricando un mare di roba, speriamo in piena compatibilita' di programmi e periferiche.
Old 28-07-2015, 12:10   #17
inkpapercafe
Senior Member

L'Avatar di inkpapercafe

Quote:
Originariamente inviato da Ricca Guarda i messaggi
E' ovvio che la licenza verrà convertita, ma dicono che sia gratuita solo per il pc sul quale lo attivi e non sarà trasferibile, bisognerà capire come si comporterà in caso di upgrade hardware, non voglio due licenze ci mancherebbe, solo non dover acquistare nuovamente il s.o. ogni volta che cambio un pezzo.
Non è mai successo da Seven in poi (verificato più volte di persona su tutte le versioni), non accadrà stavolta

Old 28-07-2015, 12:11   #18
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Ma questa patch necessita dell 10240 o aggiorna anche le versioni precedenti?

Io ho un PC in cui la 10240 non compare in windows update, per cui se questo fosse un modo per aggiornarlo, non mi dispiacerebbe.

@Ricca
Se ne è già parlato altre volte. Dalla dichiarazioni pare che le licenze OEM rimarranno OEM (quindi legate alla macchina) mentre le Retail rimarranno Retail (quindi non legate alla macchina).
Non è però ben chiaro come questo si sposi con l'affermazione che la licenza di Win10 è legata alla vita della macchina, sembra in effetti un po' contraddittorio.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2015, 12:18   #19
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Originariamente inviato da ThesSteve87 Guarda i messaggi
Quindi l'aggiornamento a Win10 prevede una modalità "aggiorna subito l'OS" ed una "aggiorna solo seriale" ?
Nel secondo caso, dopo aver formattato, come faccio ad installare Win10 se ho solo aggiornato il seriale? C'è cmnq la possiibilità di scaricare una iso (o i files di installzione di Win10 per una chiavetta USB) per poi installare Win10 su un sistema formattato?
Old 28-07-2015, 12:21   #20
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
hai ragione, meglio fare come android
Cosa ci azzecchi ora Android con la discussione lo sai solo tu...
E comunque ad un giorno dal lancio di Win 10 ancora girano queste domande e questi dubbi... Dove siete stati finora su marte?
ironman72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Rivoluzione ai vertici di Threads: Mosse...
Dopo ChatGPT, Gemini alza bandiera bianc...
Netflix supera ogni record, ma non &egra...
Sbuca dai meandri di Amazon un hard disk...
Intelligenza artificiale e Bitcoin nel m...
Più o meno 300€ in tasca e voglia...
Boom di Linux: supera il 5% negli USA me...
Potere, violenza, sesso e avidità...
Gli effetti collaterali dei dazi di Trum...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian