|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
30 tentativi falliti di Aggiorna Windows 10 Pro
già proprio così in cronologia aggiornamenti ho più di 30 tentativi falliti di aggiornamento a windows 10 pro ( partendo da 8.1 Pro )
ho tentato anche con il media creation tool, dopo il suo tentativo di aggiornare subito, senza creazione media, ha segnalato l'errore di fallito aggiornamento ed ha richiesto un riavvio, succesivamente un altro tentativo fallito.. vedo che molti altri hanno una serie di problemi, chi ci è riuscito invece combatte con i vari driver... sono vermante deluso dalla Microsoft questa volta, sarei intenzionato a lasciare perdere... però la domanda la faccio.. cosa consigliate ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Ti consiglio di provare ad utilizzare ancora una volta il media creation tool, ma questa volta per creare un'ISO. Poi crea una chiavetta (ti basta decomprimere l'ISO con un programma come Winrar e copiarne i file estratti direttamente nella chiavetta -precedentemente formattata in NTFS-) e avvia l'aggiornamento da dentro Windows 8.1. Per farlo apri la chiavetta da esplora risorse e clicca sul file "setup" (applicazione).
Una volta completato l'aggiornamento tenta di attivare la copia di Windows 10 con l'apposito tasto (presente in "impostazioni/aggiornamento e sicurezza/attivazione") o attraverso l'attivazione tramite prompt dei comandi. Quest'ultima si è rilevata la scelta migliore. Per effettuarla avvia il prompt dei comandi come amministratore (click col destro del mouse sul tasto start e seleziona: prompt dei comandi [amministratore]) e scrivi questo comando (o copia-incollalo): "slmgr.vbs /ato", senza le virgolette. Poi dai invio. Io per attivarlo ho dovuto inserire il comando più di cento volte. Ultima modifica di MICENE89 : 01-08-2015 alle 00:05. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
A me non fa nemmeno creare l'ISO, dice c'è un problema, come quando cerco di aggiornare...inoltre ho provato a forzare l'aggiornamento con w.update con il prompt dei comandi ma dopo aver scaricato tutto si pianta alla preparazione dell'installazione.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Secondo me fai prima a reinstallare Win 8,e poi fai l'aggiornamento con il tool.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Non lo so. Quello che so è che per il "trasferimento" di licenza bisogna necessariamente aggiornare un OS già installato e attivato, per lo meno la prima volta. Non ho ancora provato ad effettuare un'installazione pulita. Per quanto riguarda il messaggio d'errore, non ricordo le parole esatte, ma diceva sostanzialmente "attivazione fallita". Il messaggio che tu riporti, invece, viene fuori quando si tenta di attivare un'installazione pulita di Windows 10 tramite product key, sia di 7/8.1 che uno generico di 10. Ma ciò non è possibile. Questo perché, come ho già scritto, la prima volta bisogna necessariamente aggiornare un OS già attivato.
Ultima modifica di MICENE89 : 01-08-2015 alle 12:11. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Ultima modifica di MICENE89 : 01-08-2015 alle 12:20. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
Ad ogni modo adesso provo a fare così come suggerito. Provo a fare un'installazione pulita di windows 7 e poi provo ad aggiornare vediamo così se funziona. Mi ci vorrà qualche giorno appena ho fatto vi aggiorno se ci sono riuscito. Ultima modifica di antonio79ita : 01-08-2015 alle 15:01. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
1. Locate the registry key: [HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\WindowsUpdate\OSUpgrade] 2. It should exist, but if not, create it. 3. Create a new DWORD (32-bit) Value with Name = "AllowOSUpgrade” (without the quotes), and set the Value = 0x00000001. Once the registry key is modified, close and reopen the desktop Control Panel, go to Windows Update and check for updates. You should now be able to click the Get Started button to upgrade to Windows 10. Note: Windows 8.1 users must go to the desktop Control Panel, and not the modern Windows Update UI. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
L'ho installato. Semplicemente dovevo far partire il tool direttamente dal profilo amministratore (ne faccio da sempre 2, uno amministratore ed uno standard che uso abitualmente). Facendolo partire dal profilo standard, anche come amministratore dopo aver cliccato col tasto destro del mouse, non voleva saperne, poi ho avuto "l'intuizione".
W10 installato, attivato e funzionante. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
a me finalmente si è è installato da windows update, dai e ridai, cancellando il contenuto della cartella c:\windows\SoftwareDistribution riavviando e facendo ripartire windows update...
10 pro si è installto egregiamente e si è autoattivato secondo me è un problema di disponibilità dei loro server cmq, adesso con il download tool, mi sto creando la ISO, non si sa mai.... |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Io invece non c'è verso di installare. L'installazione pulita di win7 non posso farla perchè non ho un dvd siccome è preinstallato nel notebook e ho poca voglia di cercare un iso di windows 7. Quindi sono costretto ad aggiornare, ma l'aggiornamento si blocca. Il mio pc mi sta chiedendo pietà a forza di installare disinstallare montare e tutto!
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
Ultima modifica di MICENE89 : 01-08-2015 alle 23:26. |
|
|
|
|
|
|
#14 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di antonio79ita : 01-08-2015 alle 23:36. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:26.