|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
Usare router ASUS con Linkem
ciao a tutti
ho questo problema! a casa ho linkem come isp e quindi dall'antenna sul tetto passa il cavo ethernet fino dentro in casa dove ho il loro routerino bianco. Ora ho acquistato un router asus e vorrei usare quello.(ac56u) come posso collegarlo l'asus? devo togliere il linkem e usare solo l'aus. o usarli tutti e due? grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Montalto Uffugo
|
bhe prima devi capire chi ti chiude la connessione se l'antenna esterna oppure il router che ti hanno installato all'interno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
grazie per la risposta! allora ho il router linkem che funge anche da alimentatore per l'antenna quindi non posso eliminarlo.... il problema che mi si presenta adesso è che cercando di connetttermi al nuovo asus via lan mi da questo errore..http://postimg.org/image/sarmgh3if/
cosa significa?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
ok alloraethernet antenna esterna entra nel router linkem (su cui ho disabilitato il wifi ) dal router Linkem parte un cavo ethernet che entra nella WAN dell asus.
il fatto strano è che ho provato a collegare e scollegare diverse volte e in una ero riuscito a entrare nell interfaccia dell asus e mi chiedeva la configurazione del collegamento internet che non è andato a buon fine. fatto sta che ho resettato più volte sia il router linkem che asus.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
ok andando un po alla cieca adesso ho collegato via cavo solo l asus al pc. a questo punto ho aperto chrome... ho cliccato su uno dei preferiti e lui mi ha aperto la schermata di configurazione dell asus! grazie a dio!
ho fatto ipconfig ( con solo l asus collegato) e mi da ipv4 192.168.1.132 subnet mask 255.255.255.0 gateway 192.168.1.1 adesso ho attaccato con wan il roteino linkem e cerco di configurare internet seguendo la procedura guidata |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
il router asus come dhcp mettilo in classe 192.168.10.0/24 così siamo sicuri che funziona tutto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
ahahah!!! okkk
![]() adesso voglio collegare il mio hd samsung da 3 gb! grazie davvero!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
prego
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
ho andartene che ho ancora bisogno del tuo aiuto!
ora collegando il mio hd me evidenzia il simbolo usb pero mi dice che è smontato... cosa devo fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
|
guarda http://imgur.com/uOXkibq
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
su questo router non lo ho mai fatto vai ad applicazioni usb ci dovrebbe essere qualcosa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
ecco la sezione http://imgur.com/WCbuO5x
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
bene procedi sicuro ci sarà la configurazione guidata
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
ho chiamato il servizio clienti asus e mi hanno detto che il disco deve essere formattato in ntfs (ora è exfat)...quindi devo riformattarlo... mi chiedo se ci saranno problemi per i mac che si connetteranno all hd tramite wifi?
potranno copiare e inviare dati normalmente all hd? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
|
ho provato in tutti i modi e ho visto che in rete molti hanno il mio stesso problema con i router asus... ovvero che la pagina del dona ci dice media server status scanning e alla fine idle. dato che l'ho acquistato da pochi giorni lo rendo.
adesso volevo chiederti cosa posso trovare entro i 90 euro con usb 3.0, dona e magari standard ac. grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
|
ok grazie lo stesso
!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:52.