|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 8
|
PROBLEMA - TP-LINK Archer D5
Ciao a tutti,
sto riscontrando alcuni problemi di navigazione dalla data di acquisto di un TP-LINK Archer D5, acquistato per sostituire un NETGEAR DGN2200v3 per la necessità di avere delle porte gigabit. Con il NETGEAR DGN2200v3 non riscontravo nessun problema durante la navigazione in termini di velocità etc. Quando internet si bloccava non era mai colpa del router. Con il TP-LINK Archer D5 trovo rallentamenti nel caricamento della maggior parte delle pagine (soprattutto social) ma anche durante la visione di video in streaming. C'è la probabilità che personalmente abbia configurato male il router, oppure il problema può essere un'altro? La linea è rimasta la medesima. Al router sono connessi via ethernet 1 computer, 1 nas (2 porte), e 1 tv samsung. Questi problemi si presentano anche con cellulare collegato in wi-fi. Essendo abituato ad non avere mai problemi di internet, accetto qualsiasi consiglio per risolvere la situazione! Grazie a tutti! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 172
|
A primo acchito dallo speedtest ho notato che hai Telecom come ISP. Il protocollo di connessione consigliato da Telecom è PPoE, anche se non dovrebbe fare molta differenza con PPoA.
Prova ad effettuare questa modifica e facci sapere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 7494
|
compera uno switch gigabit e torna al 2200V3
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Messaggi: 8
|
Quote:
Vediamo cosa succede! Non voglio credere a queste parole per non rimetterci i soldi spesi! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:18.