|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
GTX750 o 750Ti su una config con dual core?
Ciao a tutti.
Qualche mese fa è morta la mia 4850 e sto cercando un rimpiazzo per giocare decentemente ai giochi usciti almeno fin'ora... Con qualche speranza per qualcosa di futuro (attendo al varco Fallout4). Qualcuno qui mi ha consigliato la GTX750Ti, ho fatto un po' di ricerche e mi chiedevo se non fosse troppo potente per il resto del mio pc, che potrebbe creare un bel collo di bottiglia e mangiarmi la differenza spesa. Eventualmente scenderei di un gradino facendomi bastare la GTX750 normale. Non mi interessa giocare in full hd nè a dettagli ultra, anche se il mio monitor supporta questa risoluzione sono abituato a giocare a 720 "grazie" alla ps3 ![]() La mia config attuale: ASUS P5Q PRO Intel core 2 Duo E8400 Gb di Ram DDR2 a 400Mhz circa HD 5450 (scheda ) Grazie in anticipo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
che alimentatore/case utilizzi? hai dei giochi in mente che vorresti usare? ti devo avvisare che vga moderne nn e sicuro al 100% che funzionino sulla tua shceda madre, può capitare che nn vengano riconosciute xke dotate di una verisone di pci-e superiore alla 2.0 come budget che cifra nn vorresti superare? cerchi nel nuovo, nell'usato o e indifferente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
750ti
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Giochi essenzialmente i due Dark Souls, i Fallout, qualche rpg uscito recentemente (Pillars of Eternity, Wasteland2, ecc...).... Se proprio spinge vorrei provare anche The Witcher 3. Poi, come dicevo, prossimamente mi interessa Fallout4. Come posso assicurarmi che la mia mobo veda la scheda? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Boh cerca sul web, io penso che funzionerà, ma non colpevolizzarmi se poi non sarà così
![]() La tua cpu ormai è facilmente sotto i requisiti minimi, servirebbe un quad core, magari prova a trovarlo usato con calma, così lo cambi a pochi soldi. Avevo in casa un E6300 a 3,5ghz e ho adesso un Q8300 e ti dico che c'è una differenza enorme sui titoli recenti. NB: Se proverai TW3 probabilmente butterai il pc dalla finestra.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
1 volta su 10 in modo random diciamo che vga nuove su shcede madri vecchiotte nn vengono "viste", nn si può sapere prima di provarle
in questi casi le vie sono due, cercare nell'usato, le GTX 5xx o le radeon 4xx0 diciamo che nel 99% dei casi vanno, o al piu se trovi una shceda nella tua citta la provi prima di comprarla anche se e un modello più recente sennò nel nuovo in caso nn vada ce il diritto di recesso, ad esempio amazon nn dovrebbe farsi troppo problemi nel ritiro della scheda TW3 sarebbe ingiocaible mi sà wasteland2 ha tra i requisiti raccomandati I5 o phenom X4, insomma robetta nn da poco, cmq se riesci a beccare anhce un core2 quad usata a pochissimo prezzo nn sarebbe male x la vga dipende da quanti watt e il tuo MODU82? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Dovrebbe avere 525W il mio alimentatore, attualmente di roba che assorbe c'è poco... Una scheda audio della Creative, due hard disk, un drive dvd, ovviamente il processore e la ram e... boh, basta.
Spazio dentro al case ne ho, alla fine il mio CM690 è gigante e per metà è vuoto. Ho cercato un po' ma di usate non ne sto trovando molte, ne ho trovata una in inghilterra ancora sigillata a circa 100€+25€ di spedizione. http://www.ebay.it/itm/eVGA-Geforce-...item463e03c317 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
con quell'alimentatore li ci puoi mettere di tutto
![]() allora, l'usato lo cercherei se fossero schede vecchiotte e quidni al 99% siam sicuri siano cmopatibili o se e nella tua citta la scheda cosi la puoi testare, sennò andrei su amaz a cercare, x esempio sui 150 euro trovi la sapphire 270 dual-x |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Stavo vedendo un po' di benchmark... ma una R7 265?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
si come rpestazioni va bene, il fatto e che su amaz costa uguale alla 270, quidni tanto vale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Scusa se tempesto di domande
![]() Ho trovato una R7 370 intorno ai 150€. Secondo te è una buona scelta, contando che comunque intorno a quella cifra prenderei o una 750ti o una R7 265 o una R7 270? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Secondo me a quel prezzo è molto buona
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Però adesso ho l'ansia di 'sta cosa che la scheda madre potrebbe non vedermela
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2015
Città: Barletta
|
Quote:
Luchindo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Non è totalmente una questione di spesa... Vorrei trovare qualcosa di decente ma che poi non sia CPU limited. Piuttosto me ne prendo una un attimo più pompata in vista poi un upgrade generale senza svenarmi il prossimo anno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
370 e 270X vanno grossomodo in modo simile, quidni la 370 a quel prezzo nn e male
ma che marca e modello è? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
quindi XFX?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Mi sa che guardando velocemente da lavoro ho tratto due somme un po' errate, sembra che la XFX sia l'unica intorno a quella fascia di prezzo.
Non ne vale la pena? Io a sto punto sto pensando di cambiare direttamente un po' di pezzi e gg ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
nn ce una recensione che sia una sulle XFX R7 x cui nn ti so dire com'è rispetto alle altre, cosi a vedere le specificeh sembra che la dualfan si una buona scheda
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:05.