|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 17
|
[Problema]AsusS550cb tempi lunghissimi di accensione
Premetto di aver preso l'Asus Vivobook s550cb l'anno scorso e fino a qualche settimana fa ne ero un contentissimo utilizzatore. Due settimane fa, comincia a subire dei rallentamenti infernali nell'utilizzo e nell'accensione, vista l'enorme mole di dati, decido di ripristinare il pc. Ora dopo due ripristini allo stato di fabbrica (perchè il primo pensavo fosse andato male), il rallentamento non è sparito, accendo il portatile e ci mette dai 7 agli 8 minuti prima di accendersi e poi di funzionare bene anche in modo soddisfacente. Ma il processo di accensione è veramente pazzesco, resta il logo asus per molto molto tempo, poi si sente un rumore dal lettore cd, si spegne lo schermo e poi riappare il logo asus e dopo 7/8 minuti si avvia windows 8.1.
Qualcuno potrebbe aiutarmi consigliandomi qualche test da fare? grazie in anticipo P.s. sono lunghissimi anche i tempi di spegnimento 4/5 minuti Ultima modifica di kafula : 20-07-2015 alle 01:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
|
Salva i dati che devi salvare, prova a scaricare l' iso di W8.1 dal sito della Microsoft e fai con quella l' installazione o masterizzando l' Iso su dvd o mettendola su pendrive .
Al limite prima sarebbe da vedere anche cosa dice sull' hd, CrystalDiskInfo freeware . Posta la schermata, se vuoi anche tramite > Postimage - Contenuto normale - Anteprima per forum (1) . A meno che non ci siano problemi di alimentazione o di polvere nel portatile stesso .
__________________
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:32.