Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Portatili, PC Desktop completi e software

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2015, 10:56   #1
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
[MS +sped] Netbook EEEPC 1001HA prezzaccio

Mi hanno lasciato questo portatile, ma sono strapieno di PC e non so che farci.

https://www.asus.com/it/Notebooks_Ul...01HA_Seashell/

Funziona perfettamente (no bad pixel, no problemi hardware, tasti funzionanti), MA:

1. Esteticamente la scocca è messa male (ci sono crepe e piccole rotture), guardate le foto
2. L'HD è danneggiato, io ve lo lascio, ma ripeto è da cambiare assolutamente e per questo motivo il portatile lo spedisco SMONTATO (sono solo 12 viti e qualche connettore, ma resta un'operazione per chi sa cosa sta facendo)
3. Non si legge più il product key di windows 7
4. Neanche a chiederlo, è fuori garanzia, ma posso garantirvelo io

Modello Asus EEEPC 1001HA con 2GB di RAM compreso ovviamente alimentatore da muro e batteria (non ho idea della durata).

VISTO E PIACIUTO, DATI I PUNTI SOPRA REGOLO IL PREZZO DI CONSEGUENZA A:

30 EURO + 8 EURO DI SPEDIZIONE

Preferenza a mano, al mio prezzo, a chi è più veloce, pagamento postepay o bonifico, etc...
Centinaia di trattative nel forum...

Ultima modifica di MiKeLezZ : 20-06-2015 alle 10:32.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2015, 14:38   #2
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

su
Old 20-06-2015, 10:32   #3
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

ribassone 30 euri
Old 23-06-2015, 11:31   #4
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

su
Old 24-06-2015, 19:16   #5
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Old 25-06-2015, 07:19   #6
wonderi
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Ciao,
a) c'è un motivo per cui l'hai smontato? (non ho problemi a rimontarlo, ma non mi spiego le ragioni per smontare tutto)
b) hai la possibilità di mettere temporaneamente un HD 2.5" e vedere quanto riporta la batteria? Mi stanno bene i graffi e l'usura generale, ma la batteria è essenziale in un portatile.

Sentiamoci e vediamo
wonderi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2015, 10:46   #7
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da wonderi Guarda i messaggi
Ciao,
a) c'è un motivo per cui l'hai smontato? (non ho problemi a rimontarlo, ma non mi spiego le ragioni per smontare tutto)
b) hai la possibilità di mettere temporaneamente un HD 2.5" e vedere quanto riporta la batteria? Mi stanno bene i graffi e l'usura generale, ma la batteria è essenziale in un portatile.

Sentiamoci e vediamo
Ciao l'ho smontato per tirare fuori l'HD a cui si accede solo così (non c'è lo sportellino apposta) e quindi recuperare i dati (aveva parecchi settori danneggiati fra cui alcuni che contenevano file di sistema, quindi il sistema operativo non riusciva più ad avviarsi).
Posso anche mettere l'HD, rimontarlo, installare il SO, vedere la %, rismontarlo e ritogliere l'HD, ma è un lavoraccio... a quei punti mi converrebbe trovare un HD di avanzo rimontarlo e rivenderlo a prezzo leggermente superiore... comunque la batteria dovrebbe essere ancora discreta (non avviandosi il SO non ho potuto verificare prima).
Old 25-06-2015, 15:10   #8
wonderi
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Ciao l'ho smontato per tirare fuori l'HD a cui si accede solo così (non c'è lo sportellino apposta) e quindi recuperare i dati (aveva parecchi settori danneggiati fra cui alcuni che contenevano file di sistema, quindi il sistema operativo non riusciva più ad avviarsi).
Posso anche mettere l'HD, rimontarlo, installare il SO, vedere la %, rismontarlo e ritogliere l'HD, ma è un lavoraccio... a quei punti mi converrebbe trovare un HD di avanzo rimontarlo e rivenderlo a prezzo leggermente superiore... comunque la batteria dovrebbe essere ancora discreta (non avviandosi il SO non ho potuto verificare prima).
Be un'idea semplicissima potrebbe essere quella di lanciare un SO leggero (un Linux da 50MB, tipo damnsmalllinux) da pendrive per verificare la batteria senza smontare o rimantare nulla. Per me (e credo anche per altri) è un elemento critico la durata della batteria di un portatile leggero come quello
wonderi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2015, 09:55   #9
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

oggi vedo se riesco a caricare qualcosa da usb!
Old 01-07-2015, 19:02   #10
pi-zeta
Senior Member

L'Avatar di pi-zeta

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Brescia
coda ,ma il display ,è perfettamente funzionante ed in buono stato estetico ?
OLD-Timer ,non sono online 24 h , non ho lo smartphone ,considero internet un diversivo,quindi se non ricevete risposta nell'immediato ,pazientate,se dico lo prendo,vuol dire che sono interessato e fino a comunicazione contraria ,rimango di quell'opinione.
pi-zeta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2015, 19:06   #11
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

il display è perfettamente funzionante no bad pixel no graffi
Old 01-07-2015, 19:22   #12
pi-zeta
Senior Member

L'Avatar di pi-zeta

confermo coda ,hai MP
OLD-Timer ,non sono online 24 h , non ho lo smartphone ,considero internet un diversivo,quindi se non ricevete risposta nell'immediato ,pazientate,se dico lo prendo,vuol dire che sono interessato e fino a comunicazione contraria ,rimango di quell'opinione.
Old 04-07-2015, 18:34   #13
pi-zeta
Senior Member

L'Avatar di pi-zeta

Pagamento inviato ,come da accordi
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian