|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
consiglio per monitor nuovo
salve a tutti avrei bisogno di un consiglio
posseggo un monitor philips 15' tubo catodico datato 1996 ho iniziato da poco con il montaggio video pero' quando smetto di stare davanti al monitor mi accorgo di avere gli occhi infuocati ho provato con para shermi ma niente da fare mi hanno consigliato di acqistare un monitor piatto mi potete aiutare. di norma lo uso per fare editing video poi se mi rimaneil tempo per il resto ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
|
Se devi tenere la vista molto concentrata sui particolari delle immagini e SOPRATTUTTO se tieni a danneggiare i tuoi occhi il meno possibile, ti consiglio un monitor LCD.
Non conosco però in dettaglio quanto i monitor con schermo piatto affatichino meno la vista rispetto ai classici CRT. Mi risulta che gli LCD abbiano emissioni nocive pari a zero, inoltre l'ho letto qui da qualche parte in qualche post! Ad ogni modo, in quanto a LCD per l'editing, ti consiglierei un 15'' con ingresso DVI che abbia un response time uguale o inferiore a 25ms: poi dipende dal tuo tetto di spesa!
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
mi potresti fare qualche esempio
la mia sh video è una ati radeon 7500 con connettore digitale |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
|
Ho sentito parlare molto bene degli EIZO, ma anche il Samsung 152T è molto valido!
Se leggi qualche post ti fai una cultura più che all'altezza!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:39.