|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multime...hio_57632.html
Samsung si mostra ancora una volta pioniera nel settore televisivo, con due nuovi display OLED che sembrano essere ripresi direttamente dalla fantascienza: un modello è trasparente, l'altro a specchio Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Fano
|
Che flash... sembrano usciti dal remake di Total Recall... le scene nella stazione metro di Londra...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
CHE BOTTA!
Innovazione con la I maiuscola. ![]() ![]() Le applicazioni di pannelli oled trasparenti sono centinaia. Sta solo ad abbattere i costi di produzione. La primissima che mi salta in mente sono i parabrezza delle auto..
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Cioè, la Samsung "non riesce" a fare una tv oled che duri, e si mette a perdersi in questi virtuosismi?
Mah... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Cioè.. ma tu hai una vaga idea di cosa rappresenta un pannello del genere?? Delle sue applicazioni? Alle TV pensi?? ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
si, mi piacciono
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Come inventare la lampadina e non sapere che farne.. ![]() Devono solo abbattere i costi di produzione ma il più è decisdamente fatto.
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Questione di tempo (qualche anno) e questa sarà roba quotidiana... quando i costi di produzione scenderanno si troveranno per le mani una miniera d'oro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Fano
|
...Tra qualche anno rideremo, rivedendo i vecchi film di fantascienza pieni di schermi trasparenti, vetrine, finestre tv... Altro che "per farne cosa?"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
"schermo" non vol mica dire solo guardare facebook. Nella tua casa di domani magari mentre alla mattina ti fai la barba già sullo specchio ti appariranno le previsioni meteo e l'agenda del giorno.. così una cosa buttata a caso. Idem le finestre, o il tavolino del soggiorno.. E' una tecnologia che apre le porte per migliaia di applicazioni e che ttrasformerà schermi e telvisioni di oggi in reperti archeologici.
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
Iscritto dal: May 2015
|
Quote:
M scherzi? Questa roba ha milioni di applicazioni! Potrai fare la spesa direttamente dalla porta del frigo e fartela recapitare a casa, con la porta che ti informa dei contenuti, della scadenza e mille altre cose. Lo specchio potrà guidarti nel vestirti in maniera varia e decente o nel raderti perfettamente, o mostrandoti tv o contenuti di rete voluti con la sola voce. Idem per la doccia. I vetri e le finestre potranno adeguarsi ai contenuti e ai panorami che vuoi e persino offrire esperienze multimediali inedite. Potrai comprare direttamente quello che vuoi da uno spot pubblicitario mentre lo vedi, scegliendo quando e come lo vuoi. Senza contare lo sterminato campo di applicazioni per facilitare la vita agli anziani, per l'educazione, persino in campo medico... Questa roba è il futuro, per ora frenata solo dai costi. Ma non ci vorranno altri 10 anni credo, qui c'è la perfetta integrazione con internet e un potenziale mostruoso da sfruttare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
Quote:
![]() la realtà è un altra: questi cosi non costeranno mai quanto un vetro di una finestra normale o uno specchio normale (poi bisogna cablare, almeno per ora), e, poiché i bisogni delle società avanzate sono gia ampiamente coperti, tutte queste robe sono "roba extra", mercati nuovi che hanno di intreressante per gli investitori solo il fatto che appunto son -nuovi-, bisogni indotti piu che appagamento di una vera necessità... ergo son mercati che si saturano in fretta. - per esempio i tablet... bom iniziale, ora calma piatta... e vedrete che lo stesso accadrà con gli smartwatch e pure con queste oggetti in classe "extra dell'extra" necessario- non sto dicendo che non se ne venderanno, attirano sicuramente l'attenzione, ma qualcuno li comprerà, molti dicono e diranno.... e che me serve? ![]() unica cosa che ci vedo di interessante, sarebbe un sistema su auto a realtà aumentata che ti "disegna" la strada oltre la tua soglia visiva: tipo, ho un tir davanti e non si vede una mazza, il sistema "disegna in traparenza" la strada sopra il tir e oggetti in movimento a tiro di radar, quindi posso vedere oltre.... ovviamente con navigatore incorporato del caso inoltre potrebbe segnalare con qualche frazione di secondo di anticipo degli oggetti in traiettoria di collisione con la vettura, quindi il tutto sarebbe un sistema che aumenterebbe e di parecchio la sicurezza Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
...toh, qua possiamo dire che se integrato in una vetrinetta, puoi "sfogliare" una serie di informazioni sui prodotti dentro (invece del solito cartellino stantio) ma siamo sempre a livelli di "qualche" sutuazione ![]() Quote:
Quote:
hey! quello non è un ufo! quelle sono le mie chiappe! fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo Ultima modifica di benderchetioffender : 11-06-2015 alle 14:43. |
||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
![]() In pratica saremo tutti dei ciccioni inchiodati alle sedie perchè non avremo più bisogno di muovere un muscolo (dita a parte), ottimo ![]() Io da quando ho eliminato tutte le app di previsioni meteo e mi baso sul "guardar fuori" la mattina ho eliminato una fonte di stress (seppur non l'unica) e mi sento già più rilassato ad avere una menata in meno a cui pensare. Se poi piove bon, mi adeguo ma sapete, ho imparato che già alla mattina si riesce ad intuire come sarà la giornata se si fa attenzione ![]() Idem la spesa, delle volte è l'unica motivazione che mi fa uscire di casa e cambiare aria ![]() Le finestre coi panorami finti poi, già adesso le case stan diventando sempre più dei loculi bui e sfigati, ci manca solo che andremo a vivere in alveari sotterranei con finestre surrogate ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
Quote:
![]()
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |||||
Member
|
La tua visione è piccola e limitata, nessuno ha detto che questa roba dovesse essere appannaggio del terzo mondo, ma i prezzi scenderanno e un giorno saranno eccome a portata di mano.
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
forse, forse tra 10 anni non andrà a nessuno d'indossare un bel niente e pretenderemo un 4D olografico in campo multimediale per apprezzare davvero un film. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
GODOOOOO!
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
proittare una bella strada costiera quando in realtà sei in coda in tangenziale
![]() perchè se vuoi solo usalro come cruscotto esistono già gli head-up display che fanno esattamente quello Io per ora mi schiero col gruppo di che pensia sia inutile ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
|
Quote:
Prendo solo questa frase perché basta e avanza a capire quanto sia chiusa la tua visione. La tv cessa di essere un oggetto definito in un mondo popolato da schermi del genere. Tu non ti siedi davanti all tv, la tv può essere ovunque e ti da solo quello vuoi, è lei a rincorrerti e sei tu a chiedere esattamente quello che vuoi vedere in quella frazione di tempo. E se ti siedi davanti ad uno schermo è solo per guardare contenuti da te selezionati, la tv generalista non ha motivo di esistere nel futuro. Il fatto che debba spiegarti queste cose prova quanto tu sia ancorato ad una visione ristretta e personale. Eppure internet da un pezzo ha cominciato a popolarsi di contenuti on demand (Netflix, HBO, e sono solo in fase primordiale). Ha ragione chi ti ha detto che non avresti capito che fare con la lampadina. Ultima modifica di Kimmy : 11-06-2015 alle 15:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
Quote:
inoltre è la curvatura del parabrezza il vero problema! Un'applicazione interessante è il vetro del bagno... la mattina ti fai la barba ancora assonnato e ti appaiono i primi ADS di GOOGLE!!!! Taglio della giugulare con lametta garantito!
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:01.