|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Tablet fa cadere connessione wifi
Buongiorno a tutti
Ho provato a cercare qualche discussione simile ma non ho trovato nulla, mi scuso in anticipo se il problema è gia stato affrontato. Due giorni fa mi arriva il tablet nuovo per i bimbi , dopo alcune ore mi accorgo che con il tablet collegato alla wifi di casa, la wifi diventa irraggiungibile per qualche minuto a tutti i dipositivi collegati (PC, smartphone ed un altro tablet), poi torna tutto normale. Questo succede regolarmente ogni 10-20 minuti. Se scollego il tablet "incriminato" dalla rete , tutto fila liscio... Il router è un netgear DGN2200v3. Sembra come si riavviasse il router , ma le spie rimangono comunque tutte verdi. Ho provato a cambiare canale del wifi, impostare ip fisso per tutti gli apparecchi ed in ultimo ad aggiornare firmware del router , ma il problema persiste. Il tablet (android) è esattamente come uscito dalla scatola , non ho modificato nulla. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
Quote:
hai fatto tutto ciò che potevi fare per sistemare la cosa, quel tablet ha una incompatibilità con la tua rete che va probabilmente oltre la soglia dell'umana comprensione. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Alla fine credo di aver trovato la soluzione...
Cambiando la protezione della rete da WPA a WPA+WPA2 sembra che non ci siano piu problemi. Nelle ultime 4 ore non ci sono piu state "disconnessioni" Speriamo bene |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:19.