|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
Consigli nuovo Home Pc e/o modifica attuale
Buonasera,
ecco il pc che ho acquistao ad Agosto 2010 1 ASSEMBLAGGIO E TEST PC 30,00 € 1 LC-POWER Green Power LC6550GP V2.2 550W 37,50 € 1 THERMALTAKE M5 (VJ2000BNS) 49,99 € 1 WESTERN DIGITAL CAVIAR Green Power 500GB 32MB WD5000AADS 35,50€ 1 LG GH22NS50 RBBB 22x SATA bulk Black 15,49 € 1 AMD CPU AM3 Phenom II X4 945 - C3 -4x512KB (3.0 GHz) 95W Deneb Box 118,99 € 1 LogiLink Card reader interno 54-in-1 da 3,5" Multiformato + USB 10,50 € 10,50 € 1 ASUS M4A89GTD PRO AM3 DDR3 AMD 890GX ATX [90-MIBBV0-G0EAY00Z] 104,50 € 1 HIS HD 5550 Silence (DirectX 11/ Full HD 1080p) 1GB (128bit) DDR2 PCIe [H555HS1G] 69,49 € 1 Memore RAM Muskin Redline 996805 - 4GB (2x2GB) DDR3 PC3-12800 6-8-6-24 94,99 € La mia esigenza e' la seguente: avere un secondo pc fisso in casa per navigare. Avrei pensato di:
Cosa suggerite? A seconda della scelta quale configurazione mi suggerite? Devo comprare anche monitor. Attendo fiducioso. Grazie mille a tutti anticipatamente |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
che budget pensavi di investire nella spesa? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
In realta' meno spendo e meglio e'
La mia esigenza e' avere due Pc in casa sempre disponibili: uno un po' piu' scattante per lavori base di modifica foto, giochi una tantum, video, download etc. L'altro da usarsi esclusivamente per navigare in internet. Quindi potrei anche potenziare il mio pc magari comprando qualche nuovo "pezzo" da voi suggeritomi e magari passare qualcosa all'altro pc che devo costituire ex novo partendo dal case di basse pretese. Anche perche' devo anche acquistare il monitor che pero' terro' io (quindi lo voglio bello grosso 400-500 euro e' poco? E' troppo per quello che vorrei fare? illuminatemi d'immenso Grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
se ho capito bene sostituiresti i pezzi del tuo x farne uno quasi ex novo da usare x navigare su intenret giusto?
di quel vecchio pc ce qualcosa che si salva o devi farlo proprio tutto da zero? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Allora il mio attuale con la configurazione che ho inviato inizia ad andare lento dopo tutti questi anni. Magari si tratta solo di aumentare Ram o altro, non saprei.
Questo mio attuale pc lo uso per navigare ma anche per scaricare tutta la notte (spesso lo lascio acceso anche per diversi giorni ) faccio piccole e amatoriali modifiche a foto, gioco ogni tanto a the sims (tipo due volte l'anno Il nuovo pc lo posiziona di fianco per i miei amici che mi aiutano ad organizzare le vacanze (le costruiamo tutte noi dall'inizio alla fine) quindi Fanno ricerche su book ing ...compagnie aeree etc. Questi nostri servizi li offriamo anche ad altri amici Ecco perché mi occorre un secondo pc Ed avevo pensato a diverse soluzioni: O assemblare un pc semplice partendo dal case al monitor ...basic Oppure Potenziare/migliorare il mio sostituendo alcuni componenti e in contemporanea creare comunque un nuovo pc che serva da ricerche internet usando pezzi nuovi base e pezzi del mio pc. Visto che dovrei comunque acquistare un nuovo monitor lo vorrei comprare più grande e prenderlo per me mentre sull'altro poc metto il mio 19 pollici Philips. Spero di essere stato chiaro😅 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Se ti serve un secondo PC solo per navigare, personalmente credo dovresti puntare su PC a basso consumo, oggi giorno con una spesa bassissima si possono assemblare PC molto economici, sia in termini di costo di acquisto sia di risparmio energetico, che sono eccellenti per navigare, montano comunque processori potenti per quello che è lo scopo, e sono estremamente compatti.
Tanto per dire in firma ho un HTPC che uso per vedere film in HD in sala, download e ascolto di musica; rimane acceso tutti i giorni tutto il giorno, infatti vedo che una delle esigenze è anche il download di file. In questo modo hai un PC molto compatto e silenzioso, la spesa per il mio in cui ho dovuto comprare tutto è stata inferiore ai 300€ e chiaramente è una scheggia (monitor escluso) inutile assemblare secondo me un PC potentissimo o aggiornare il tuo, se i compiti sono così semplici da svolgere ![]() Conta che il mio, che è pensato per il risparmio energetico, alla spina assorbe mediamente 15W, praticamente nulla
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
potresti usare il tuo attuale pc allora coem secondario x i tuoi, magari cambiandogli solo hdd x renderlo più veloce
mentre tu recuperi il WD green e lo usi come storage sul nuovo pc che sarà dotato come ssd come disco primario, ad esmepio: Seagate Barracuda 1TB SATA HDD *NOTA: x i tuoi Seagate Barracuda 1TB SATA HDD ST1000DM003 Disponibile 51,68 € Elimina Aggiungi Sottrai 51,68 € ASUS A88XM-A ASUS A88XM-A 90MB0H40-M0EAY0 Disponibile 60,29 € Elimina Aggiungi Sottrai 60,29 € be quiet! System Power 7 400W be quiet! System Power 7 400W BN142 Disponibile 45,16 € Elimina Aggiungi Sottrai 45,16 € Kingston Technology HyperX FURY Blue 8GB 1866MHz DDR3 Kingston Technology HyperX FURY Blue 8GB 1866MHz DDR3 HX318C10FK2/8 Disponibile 66,55 € Elimina Aggiungi Sottrai 66,55 € AMD A series A10-7850K AMD A series A10-7850K AD785KXBJABOX Disponibile 142,91 € Elimina Aggiungi Sottrai 142,91 € Corsair 128GB Force LX Corsair 128GB Force LX CSSD-F128GBLX Disponibile 68,91 € Elimina Aggiungi Sottrai 68,91 € Fractal Design CORE 1500 Fractal Design CORE 1500 FD-CA-CORE-1500-BL Disponibile 46,43 € Elimina Aggiungi Sottrai 46,43 € Promozione per sito in manutenzione -22,83 € 1 -22,83 € Elimina Totale (Iva inclusa) 477,73 € S.S. incluse, shop Qmassimotech, scritto in inglese |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Ottima questa opzione Celsius
Scusa la mia ignoranza... La scheda grafica? È integrata nella scheda madre? Ho detto un'eresia? Se invece decidessi di lasciare il mio così com'è (magari potenziando la ram e l'hd? Ottengo qualcosa a livello di velocità?) puoi gentilmente (e ti ringrazio doppiamente) suggerirmi una Config economica e commerciale solo per navigare aprendo comunque pagine internet con Java script motori di ricerca etc ? Grazie mille Ultima modifica di pimboli : 07-06-2015 alle 16:43. Motivo: Mancava il destinatario :) |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nell'esempio la AsRock QC5000-ITX/WiFi è una scheda di fascia economica che monta una APU Quad-Core AMD A4-5000 con scheda video integrata AMD Radeon HD 8330. Inoltre ha anche il modulo WIFI integrato quindi con ~80€ hai quasi tutto, basta aggiungere un hard disk un banco RAM e un case, meno di così non si può spendere ma hai veramente tutto ed è un PC compatto e a basso consumo adattissimo a quello che devi fare tu
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Hofattosolocosi grazie per la risposta
non ho mai comprato un pc già configurato dalla casa madre anche perché non saprei cosa scegliere. Dopo vedo il pc che suggerivi |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' semplicemente una scheda madre molto compatta con processore, scheda video e modulo WIFI integrati, ma per il resto è come un normalissimo PC da assemblare, c'è da scegliere tutti i componenti mancanti, non è diverso dal configurarsi un qualsiasi altro PC, supporta anche una scheda PCIe come qualsiasi altra scheda madre. Diciamo che visto che per gli scopi a cui sarebbe destinato andrebbe bene veramente qualsiasi PC, penso sia sensato scegliere un PC piccolo ed economico.
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq certo anche prendendo il solo ssd corsair lx e cerncando della ram uguale alla tua x upgradare dovresti gia vedere una buoa differenza x i tuoi potresti fare una configurazione simile, ma spendenndo qualcosa meno, tipo stesso alimentatore ma in versione 300W, case CM N200, 4gb di ram e come cpu un A6 come il 7600, stessa shceda madre e stesso hdd seagate oppure ancora meno come ha detto HoFattoSoloCosi, usando un sistema mini a bassissimo consumo |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:26.