|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quale Hard disk interno per notebook ? 500GB/1TB
Buongiorno a tutti!
cortesemente avete qualche modello di hard disk interno (500 GB) per notebook da consigliare? nei negozi fisici ho trovati solo dei modelli a 5400 RPM, non sono riuscito a trovarne a 7200 RPM, quindi vorrei prenderlo online magari. quali modelli sapete consigliare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Qualche consiglio per favore?
un hard disk 500 GB con 7200 RPM? che ne pensate di questi modelli?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
io ho sempre avuto ottimi risultati con i dischi di Western Digital e quindi ti posso consigliare questa marca senza remore.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
grazie.
avete qualche buon modello da consigliare? c'è l'imbarazzo della scelta |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Non c'è moltissima differenza tra un modello a 5400 e uno a 7200giri, se vuoi risparmiare puoi tranquillamente prendere anche i primi, che sono quelli classici per laptop che si trovano sempre montati di fabbrica e andresti comunque bene. Ad esempio per notebook c'è la linea WD Blue (5400giri) se vuoi il 500GB c'è il modello WD5000LPVX ma personalmente ti consiglio almeno uno da 1TB (mod:WD10JPVX) perché sono più recenti e sono più facili da trovare, sono più aggiornati a livello di firmware e hanno anche un miglior rapporto prezzo/GB, in genere si parla di pochi € di differenza tra uno da 500GB e uno da 1TB.
Se vuoi necessariamente un 7200giri c'è la linea WD Black ma qui i prezzi salgono. Se vuoi proprio le performance devi puntare ad un SSD ma immagino sia fuori budget ^^
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ciao,
grazie a tutti dei consigli! c'è differenza tra 16 MB e 32 MB di cache? . Ultima modifica di ArtHur_KiNG : 01-06-2015 alle 14:48. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
La differenza è minima, cioè chiaramente più ce n'è meglio è, però non è che puoi personalmente accorgerti se un disco ha 16 o 32MB di cache, diciamo che la differenza è molto poca, trascurabile probabilmente al momento della scelta concentrandosi piuttosto su altri aspetti
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Assolutamente un SSD se non hai necessità di avere tanto spazio, trasformi il PC.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Concordo chiaramente con l'SSD se possibile, ma da come è stata posta la domanda non penso ci sia il budget per acquistare un SSD, mi sbaglierò...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:35.