|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/tel...zzo_index.html
Annunciato allo scorso Mobile World Congress, Lumia 640XL è la nuova proposta di Microsoft sul versante dei phablet. Il gigante di Redmond torna sul mercato con un dispositivo da 5,7" con un rapporto qualità-prezzo paragonabile a quello dei tipici smartphone cinesi. Ma la qualità, in questo caso, è quella di Microsoft Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
Ce l'ho da un paio di mesi, e sono molto soddisfatto
![]() Pregi: - la fotocamera (altri siti ne parlano meglio ancora) - basso consumo e durata batteria - in generale la qualità dello schermo - prezzo - leggerezza Diretti: - scocca non troppo rigida e schermo gracilino - manca il tasto apposito per richiamare la fotocamera. - qualche incertezza della CPU nella gestione di explorer (l'820 era più reattivo).
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: PN
|
non so ma ogni volta che esce un nuovo Lumia c'è sempre qualcosa che mi fa storcere un po' il naso, in questo caso la scelta dello Snap 400 al posto del più recente 410 e la mancanza del tasto per attivare la fotocamera che c'era anche sul 520.. anche gli 8GB di storage.. leggendo poi questa review ne esce un po' con le ossa rotte per quanto riguarda le prestazioni, magari su quel sito hanno un po' esagerato ma se investo 200€ preferirei avere un so sempre scattante e reattivo, non importa per i giochini ma almeno la classica navigazione web e lo switchare tra un app e l'altra dovrebbero essere sempre fulminei..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
Reattivo è reattivo in assoluto, diciamo che se l'820 era perfetto da 10, questo da 9. Per lo switch da un'app all'altra nessun problema invece, io ci vedo (finalmente) comodamente anche lo streaming dal sito RAI, cosa che non sono mai riuscito, nemmeno da PC (che si impalla sempre).
L'unico fastidio è veramente il tasto della fotocamera, ma a 189€ spedito è impossibile chiedere di meglio sinceramente... Forse l'Honor 4x, ma dovrei provarlo bene e della fotocamenra non ne parlano con grosse soddisfazioni... Ps: ho dato un'occhiata veloce alla rece linkata... Mi sembra francamente ridicola. Non sono supporte Windows, ma un pò di "super partes" non guasterebbe. A qesto prezzo, con pari caratteristiche, che altre alternative ci sono???
Pc a gogo ma la firma è corta ![]() ![]() Rieju Nuuk / Tinbot / Niu GTS / Nissan Leaf / Hyundai Ioniq / FV14kWp + 35kWh + Ecoflow vari / PdC e legna ![]() Ultima modifica di Rei & Asuka : 25-05-2015 alle 16:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
a 169 sugli stockisti mi sembra ottimo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Io ce l'ho. Non male ma un po' deludente l'audio in capsula con fruscio di fondo e suono a volte sabbioso. Provati due teminali 640xl e un 640. Vengo da un note n7000 ed era più pulito
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
io lo stavo per prendere la settimana scorsa, ero indeciso tra questo e l'htc desire 620, alla fine ho optato per quest ultimo non per le caratteristiche tecniche (sono quasi uguali, unica differenza sono che l'htc ha la 4g lte ma la fotocamera è da 8mpixel) ma perchè andavo di fretta (anche il negozio che stava per chiudere) e li per li ho pensato che sono abituato ad android. Dite che ho fatto male? era da un po' che avevo intenzione di passare a wp, visto che un po'mi sono stufato sia di ios che di android.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
Explorer è lento a renederizzare anche su un 930...è proprio un problema di browser: speriamo che sistemino con win10 ed edge |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
quello che mi preoccupa di piu' infatti e' proprio Explorer.. sui terminali di fascia bassa con 8.1 e' uno strazio su molti siti, caricamenti lenti e a pezzi, freeze di 2-3 secondi, a volte durante la navigazione comincia a dare di matto e poi si chiude oppure sei a meta' pagina e improvvisamente ti riporta all'inizio senza motivo.. mah, saranno anche i siti che si sono appesantiti in questi ultimi mesi pero' che peccato.. pensavo fosse solo un problema di ram ma se come dici anche su terminali di fascia medio-alta va da schifo uguale per me resta un bella rogna.. dell' "ecosistema app" me ne frega poco ma almeno il browser.. vedremo come (e se) cambieranno le cose con W10 e Edge
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Se non sei uno smanettone di Facebook e se non cerchi app particolari di banche o specifiche che ti fanno impazzire... puoi passarci tranquillamente. Il sistema è fluido, le app si aprono velocemente ecc ecc. Ma l'app di FB fa pietà (la webapp la sostituisce quasi del tutto egregiamente)... Whatsapp perfetto. Con WM10 quando finalmente nella tendina ci saranno TUTTi i toggle e non 4-5... andrà ancora meglio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Consiglio:
Per 190 euro il Lumia 735 da la paga a tutti. A meno che si voglia uno schermo grande e allora per quel prezzo c'è solo il 640 XL, ma come telefono il 735 è ancora il massimo in quella fascia di prezzo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Quote:
Browser a parte l'ho preso sapendo che lo store era un po' una piaga ma gli ho dato fiducia, in parte ripagata dopo un anno grazie all'uscita di alcune APP per me importanti, in parte no. Il problema ormai non è tanto nel numero (ne mancano comunque una pletora ma le principali ci sono più o meno) ma nella qualità. Tutte le APP che ho sul Lumia sono sempre indietro rispetto a quelle Android che ho sul tab Lenovo. Tutte. Alcune poi sono state abbandonate 3-4 anni fa. Ok, non sarà colpa di MS (probabilmente...) ma in questo momento non riprenderei un Lumia. Se reggerà (la batteria ormai è andata ma io lo uso moltissimo) almeno fino a dicembre, potrò valutare WP10 ed eventuali progressi, altrimenti prenderò un terminale android spendendo due soldi in più e non rinunciando a ciò di cui ho bisogno. Sentirò la mancanza di tutte le varie APP "Here" ma amen, troverò un'alternativa, ormai il 520 lo uso solo come navigatore ![]() Una cosa però va detta, MS aggiorna tutti i dispositivi. Esclusi i vecchi Lumia fermi a 7.8 (che comunque hanno ricevuto i loro upgrade...) WP10 uscirà anche sulla serie x2x a differenza di quanto accade su Android che nasce e muore più o meno con quell'OS. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
tra l'altro anche android, senza almeno un root, neanche lo tengo più in considerazione... ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Comunque il thread di WINDOWS PHONE è questo
![]() Per il resto, il 640XL è un buon terminale se cercate un phablet e volete WP o volete provarlo (il mio caso). Certo io venendo da un Super Amoled fatico a definire uno schermo del genere "ottimo" ![]() ![]() Come detto nel thread ufficiale, non amo il modo in cui MS e chi fa le app imposta il perimetro dei tasti touch su schermo. Ossia... a volte devi prendere la mira per cliccare un cavolo di tasto. In pratica la porzione cliccabile è a volte ristretta, o clicchi bene o non va. E' non è colpa del touch, provato su due 640XL e un 640LTE. Questa cosa, va detto, è anche un pregio a volte come nell'ottima tastiera di WP dove lo spazio tra i tasti è "ampio" e quindi è difficile cliccare una lettera al posto di un'altra. O tra le tiles dove l'area di mezzo non è cliccabile. Se clicchi tra gli spazi non si apre nulla. Se clicchi lungo il bordo della home (mi dicevano sia una "protezione"), scorri la pagina ma non avvii la tile. Insomma un touch che piu' che il tocco richiede una premuta di un secondo in certi casi ![]() Ed ho 5.7"... su 4" diventerei matto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
|
Quote:
Here maps (completamente offline) è inferiore a Google maps? Ma stiamo parlando dei stessi software o cosa? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Bannato
|
Quote:
Lo uso anche io per lavoro, sincronizzato con excel desktop tramite excange, ha le funzioni indispensabili per un dispositivo mobile come il telefono, ma visualizza tutto in modo corretto, dire inferiore senza dire il perchè non mi dice nulla. Migliori servizi? quali e perchè sono migliori? Mappe, ne ha 2 Bing e Here, Office mobile, non vorrai paragonarlo a Google Docs .. chissà perchè di Office per Android ne hanno scaricate a palate, e la versione per android ha ancora qualche problema di visualizzazione, non consente di salvare in Dropbox ma solo su Onedrive e altri problemini che stanno risolvendo, (Notare che non è facile fare un app per telefono su un sistema operativo come Android he.. considera che la versione Desktop è più grossa dell'intero Windows.. Parlare come hai fatto te non spiega nulla. Sentiamo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
|
Quote:
![]() l'unica cosa è che sicuramente le informazioni del traffico di google penso siano più precise, sia perchè usano le informazioni di tutti gli smartphone android che ci sono sulle strade, sia perchè integrano le informazioni di Waze, ma non posso esserne sicuro perchè per ora non ho avuto occasione con Here In ogni caso per ora mi sto trovando bene, le applicazioni principali e fondamentali ci sono, c'è anche qualche chicca come nextgen reader, un lettore di feed veramente ben fatto, del resto anche su android (e iOS seppur l'ho avuto 3 anni fa) ci sono applicazioni valide e altre non tanto la cosa che più apprezzo rispetto all'S3 è l'autonomia e il non doverci smanettare per farlo andare, da questo punto di vista WP è molto più simile ad iOS che ad Android ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:02.