Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2015, 14:39   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/tel...zzo_index.html

Annunciato allo scorso Mobile World Congress, Lumia 640XL è la nuova proposta di Microsoft sul versante dei phablet. Il gigante di Redmond torna sul mercato con un dispositivo da 5,7" con un rapporto qualità-prezzo paragonabile a quello dei tipici smartphone cinesi. Ma la qualità, in questo caso, è quella di Microsoft

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2015, 15:27   #2
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Ce l'ho da un paio di mesi, e sono molto soddisfatto
Pregi:
- la fotocamera (altri siti ne parlano meglio ancora)
- basso consumo e durata batteria
- in generale la qualità dello schermo
- prezzo
- leggerezza
Diretti:
- scocca non troppo rigida e schermo gracilino
- manca il tasto apposito per richiamare la fotocamera.
- qualche incertezza della CPU nella gestione di explorer (l'820 era più reattivo).
Old 25-05-2015, 15:43   #3
Lithium_2.0
Senior Member

L'Avatar di Lithium_2.0

Iscritto dal: May 2008
Città: PN
non so ma ogni volta che esce un nuovo Lumia c'è sempre qualcosa che mi fa storcere un po' il naso, in questo caso la scelta dello Snap 400 al posto del più recente 410 e la mancanza del tasto per attivare la fotocamera che c'era anche sul 520.. anche gli 8GB di storage.. leggendo poi questa review ne esce un po' con le ossa rotte per quanto riguarda le prestazioni, magari su quel sito hanno un po' esagerato ma se investo 200€ preferirei avere un so sempre scattante e reattivo, non importa per i giochini ma almeno la classica navigazione web e lo switchare tra un app e l'altra dovrebbero essere sempre fulminei..
Lithium_2.0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2015, 15:57   #4
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Reattivo è reattivo in assoluto, diciamo che se l'820 era perfetto da 10, questo da 9. Per lo switch da un'app all'altra nessun problema invece, io ci vedo (finalmente) comodamente anche lo streaming dal sito RAI, cosa che non sono mai riuscito, nemmeno da PC (che si impalla sempre).
L'unico fastidio è veramente il tasto della fotocamera, ma a 189€ spedito è impossibile chiedere di meglio sinceramente... Forse l'Honor 4x, ma dovrei provarlo bene e della fotocamenra non ne parlano con grosse soddisfazioni...

Ps: ho dato un'occhiata veloce alla rece linkata... Mi sembra francamente ridicola. Non sono supporte Windows, ma un pò di "super partes" non guasterebbe. A qesto prezzo, con pari caratteristiche, che altre alternative ci sono???

Ultima modifica di Rei & Asuka : 25-05-2015 alle 16:02.
Rei & Asuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2015, 16:02   #5
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
a 169 sugli stockisti mi sembra ottimo.
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2015, 16:42   #6
761-176
Senior Member

L'Avatar di 761-176

Iscritto dal: Apr 2015
Io ce l'ho. Non male ma un po' deludente l'audio in capsula con fruscio di fondo e suono a volte sabbioso. Provati due teminali 640xl e un 640. Vengo da un note n7000 ed era più pulito
761-176 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2015, 17:31   #7
-Root-
Senior Member

L'Avatar di -Root-

Iscritto dal: Dec 2006
io lo stavo per prendere la settimana scorsa, ero indeciso tra questo e l'htc desire 620, alla fine ho optato per quest ultimo non per le caratteristiche tecniche (sono quasi uguali, unica differenza sono che l'htc ha la 4g lte ma la fotocamera è da 8mpixel) ma perchè andavo di fretta (anche il negozio che stava per chiudere) e li per li ho pensato che sono abituato ad android. Dite che ho fatto male? era da un po' che avevo intenzione di passare a wp, visto che un po'mi sono stufato sia di ios che di android.
Old 25-05-2015, 17:57   #8
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da ambaradan74 Guarda i messaggi
L'ho provato al centro commerciale, sia questo che il 640 Lte

C'erano qualche di app installata
Ho provato a scorrere i menù e entrare e uscire dai vari applicativi.
Ci sono dei piccoli rallentamenti e delle titubanze ogni tanto.

Io la fluidità perfetta del mio Lumia 925 prima di 8.1 non l'ho più vista nei media bassa gamma.
Explorer poi è osceno , lento a rende rizzare con pezzi di pagina che ti si costruiscono davanti... Sul 925.
Temo che anche questo sia così.

Conviene spendere un attimo di più e prendere i modelli superiori.
Ma senz dubbi
non ti fare ingannare dai rallentamenti/incetrezze nelle versioni con demo software che trovi nei centri commerciali...nella realtà quelle incertezze non ci sono (ce l'ha la mia ragazza e non ci sono rallentamenti di sorta) e suppongo dipendano dal demo.

Explorer è lento a renederizzare anche su un 930...è proprio un problema di browser: speriamo che sistemino con win10 ed edge
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2015, 18:29   #9
Lithium_2.0
Senior Member

L'Avatar di Lithium_2.0

Quote:
Io la fluidità perfetta del mio Lumia 925 prima di 8.1 non l'ho più vista nei media bassa gamma.
Explorer poi è osceno , lento a rende rizzare con pezzi di pagina che ti si costruiscono davanti... Sul 925.
Temo che anche questo sia così.
quello che mi preoccupa di piu' infatti e' proprio Explorer.. sui terminali di fascia bassa con 8.1 e' uno strazio su molti siti, caricamenti lenti e a pezzi, freeze di 2-3 secondi, a volte durante la navigazione comincia a dare di matto e poi si chiude oppure sei a meta' pagina e improvvisamente ti riporta all'inizio senza motivo.. mah, saranno anche i siti che si sono appesantiti in questi ultimi mesi pero' che peccato.. pensavo fosse solo un problema di ram ma se come dici anche su terminali di fascia medio-alta va da schifo uguale per me resta un bella rogna.. dell' "ecosistema app" me ne frega poco ma almeno il browser.. vedremo come (e se) cambieranno le cose con W10 e Edge
Old 25-05-2015, 20:04   #10
Lithium_2.0
Senior Member

L'Avatar di Lithium_2.0

Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Ma se il lumia 640 secondo te non è reattivo dove pensi di trovare di meglio per 200 euro?
boh, sulla recensione di TechSpot che ho linkato sopra dicono che terminali Android paragonabili con Lollipop sono piu' reattivi.. immagino si riferiscano a Moto G 2014 o similari con Android quasi stock.. a parte questo il problema principale come detto e' il browser
Old 25-05-2015, 20:49   #11
761-176
Senior Member

L'Avatar di 761-176

Quote:
Originariamente inviato da -Root- Guarda i messaggi
io lo stavo per prendere la settimana scorsa, ero indeciso tra questo e l'htc desire 620, alla fine ho optato per quest ultimo non per le caratteristiche tecniche (sono quasi uguali, unica differenza sono che l'htc ha la 4g lte ma la fotocamera è da 8mpixel) ma perchè andavo di fretta (anche il negozio che stava per chiudere) e li per li ho pensato che sono abituato ad android. Dite che ho fatto male? era da un po' che avevo intenzione di passare a wp, visto che un po'mi sono stufato sia di ios che di android.
Guarda io son passato da 15gg a WP e ti dico... dipende da cosa devi farne.

Se non sei uno smanettone di Facebook e se non cerchi app particolari di banche o specifiche che ti fanno impazzire... puoi passarci tranquillamente.
Il sistema è fluido, le app si aprono velocemente ecc ecc.

Ma l'app di FB fa pietà (la webapp la sostituisce quasi del tutto egregiamente)...
Whatsapp perfetto.

Con WM10 quando finalmente nella tendina ci saranno TUTTi i toggle e non 4-5... andrà ancora meglio
Old 25-05-2015, 21:01   #12
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Consiglio:

Per 190 euro il Lumia 735 da la paga a tutti. A meno che si voglia uno schermo grande e allora per quel prezzo c'è solo il 640 XL, ma come telefono il 735 è ancora il massimo in quella fascia di prezzo.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2015, 21:12   #13
_TOKI_
Senior Member

L'Avatar di _TOKI_

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
Originariamente inviato da Lithium_2.0 Guarda i messaggi
quello che mi preoccupa di piu' infatti e' proprio Explorer.. sui terminali di fascia bassa con 8.1 e' uno strazio su molti siti, caricamenti lenti e a pezzi, freeze di 2-3 secondi, a volte durante la navigazione comincia a dare di matto e poi si chiude oppure sei a meta' pagina e improvvisamente ti riporta all'inizio senza motivo.. mah, saranno anche i siti che si sono appesantiti in questi ultimi mesi pero' che peccato.. pensavo fosse solo un problema di ram ma se come dici anche su terminali di fascia medio-alta va da schifo uguale per me resta un bella rogna.. dell' "ecosistema app" me ne frega poco ma almeno il browser.. vedremo come (e se) cambieranno le cose con W10 e Edge
Ho un 520 da quasi due anni, il primo anno soddisfatto, il secondo meno. Nel senso che col passaggio a 8.1 tutto il sistema è rallentato e il browser crasha, flickera, fa cose oscene. Cose che prima non faceva. Non pretendo la luna per 512 Mb di RAM, ma ho sbagliato ad aggiornare, era meglio se mi fossi tenuto il SO originale.
Browser a parte l'ho preso sapendo che lo store era un po' una piaga ma gli ho dato fiducia, in parte ripagata dopo un anno grazie all'uscita di alcune APP per me importanti, in parte no. Il problema ormai non è tanto nel numero (ne mancano comunque una pletora ma le principali ci sono più o meno) ma nella qualità. Tutte le APP che ho sul Lumia sono sempre indietro rispetto a quelle Android che ho sul tab Lenovo. Tutte. Alcune poi sono state abbandonate 3-4 anni fa. Ok, non sarà colpa di MS (probabilmente...) ma in questo momento non riprenderei un Lumia.
Se reggerà (la batteria ormai è andata ma io lo uso moltissimo) almeno fino a dicembre, potrò valutare WP10 ed eventuali progressi, altrimenti prenderò un terminale android spendendo due soldi in più e non rinunciando a ciò di cui ho bisogno.

Sentirò la mancanza di tutte le varie APP "Here" ma amen, troverò un'alternativa, ormai il 520 lo uso solo come navigatore

Una cosa però va detta, MS aggiorna tutti i dispositivi. Esclusi i vecchi Lumia fermi a 7.8 (che comunque hanno ricevuto i loro upgrade...) WP10 uscirà anche sulla serie x2x a differenza di quanto accade su Android che nasce e muore più o meno con quell'OS.
Old 25-05-2015, 21:31   #14
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Mi sono rotto, voglio un telefono dove posso installare le app, anche se poi le uso una volta ogni tanto.

Ripasserò a WP fisicamente quando vedrò uNo store degno di questo nome.
quoto, me ne frego se lo scroll non è a 60fps... fossero anche solo 6, ma alcune app mi sono necessarie, altre molto comode, su wp non ci sono o sono fatte male, quindi ciccia... vediamo se integrando con win10 miglioreranno

tra l'altro anche android, senza almeno un root, neanche lo tengo più in considerazione...
Old 25-05-2015, 22:54   #15
-Root-
Senior Member

L'Avatar di -Root-

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da 761-176 Guarda i messaggi
Guarda io son passato da 15gg a WP e ti dico... dipende da cosa devi farne.

Se non sei uno smanettone di Facebook e se non cerchi app particolari di banche o specifiche che ti fanno impazzire... puoi passarci tranquillamente.
Il sistema è fluido, le app si aprono velocemente ecc ecc.

Ma l'app di FB fa pietà (la webapp la sostituisce quasi del tutto egregiamente)...
Whatsapp perfetto.

Con WM10 quando finalmente nella tendina ci saranno TUTTi i toggle e non 4-5... andrà ancora meglio
diciamo che ogni tanto sono costretto a usarlo fb anche dal cellulare, quello che più cerco in uno smartphone attualmente è tutta la parte gps, quindi navigazione e co. Di fatti adoro google maps, e il mio dubbio era sulle mappe per wp che non ho mai provato. Però in compenso mi alletta cortana :P
Old 25-05-2015, 23:31   #16
761-176
Senior Member

L'Avatar di 761-176

Comunque il thread di WINDOWS PHONE è questo http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post42513895

Per il resto, il 640XL è un buon terminale se cercate un phablet e volete WP o volete provarlo (il mio caso).
Certo io venendo da un Super Amoled fatico a definire uno schermo del genere "ottimo" visto che appena inclini il nero fa effetto "negativo" però non è male.
Come detto nel thread ufficiale, non amo il modo in cui MS e chi fa le app imposta il perimetro dei tasti touch su schermo. Ossia... a volte devi prendere la mira per cliccare un cavolo di tasto. In pratica la porzione cliccabile è a volte ristretta, o clicchi bene o non va. E' non è colpa del touch, provato su due 640XL e un 640LTE.
Questa cosa, va detto, è anche un pregio a volte come nell'ottima tastiera di WP dove lo spazio tra i tasti è "ampio" e quindi è difficile cliccare una lettera al posto di un'altra. O tra le tiles dove l'area di mezzo non è cliccabile. Se clicchi tra gli spazi non si apre nulla. Se clicchi lungo il bordo della home (mi dicevano sia una "protezione"), scorri la pagina ma non avvii la tile.
Insomma un touch che piu' che il tocco richiede una premuta di un secondo in certi casi
Ed ho 5.7"... su 4" diventerei matto!
Old 26-05-2015, 07:43   #17
Ares17
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
Quote:

Imo Excel mobile, che uso parecchio, è inferiore alle soluzioni concorrenti.
Quindi per esempio io , ora come ora, cercherei un Android con schermo ampio a questo prezzo.

Migliori i browser, migliori le mappe, migliori i servizi, migliore Office.
Fammi capire ms exel 365 (gratis per un anno su 640xl compreso un anno su pc) è inferiore a exel mobile per android?
Here maps (completamente offline) è inferiore a Google maps?
Ma stiamo parlando dei stessi software o cosa?
Ares17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2015, 07:56   #18
Pier2204
Bannato

Quote:
Comunque secondo me nelle review un po si sbaglia.

Nel senso che siccome un telefono è anche fatto di app, dovrebbero approfondirle un attimo di più. Non intendo tutte le app ovviamente , ma quelle di base almeno si.

È anche logico perché uno il cell lo piglia per usarci i softwarini che ci sono dentro.

Faccio un esempio , come è Excel mobile usato su un cell del genere?

Inoltre è necessario capire anche cosa offre la concorrenza al solito prezzo.

Imo Excel mobile, che uso parecchio, è inferiore alle soluzioni concorrenti.
Quindi per esempio io , ora come ora, cercherei un Android con schermo ampio a questo prezzo.

Migliori i browser, migliori le mappe, migliori i servizi, migliore Office.
Per quale motivo excel mobile è inferiore ai concorrenti?
Lo uso anche io per lavoro, sincronizzato con excel desktop tramite excange, ha le funzioni indispensabili per un dispositivo mobile come il telefono, ma visualizza tutto in modo corretto, dire inferiore senza dire il perchè non mi dice nulla.

Migliori servizi? quali e perchè sono migliori? Mappe, ne ha 2 Bing e Here, Office mobile, non vorrai paragonarlo a Google Docs .. chissà perchè di Office per Android ne hanno scaricate a palate, e la versione per android ha ancora qualche problema di visualizzazione, non consente di salvare in Dropbox ma solo su Onedrive e altri problemini che stanno risolvendo, (Notare che non è facile fare un app per telefono su un sistema operativo come Android he.. considera che la versione Desktop è più grossa dell'intero Windows..
Parlare come hai fatto te non spiega nulla.
Sentiamo
Old 26-05-2015, 08:26   #19
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Quote:
Originariamente inviato da -Root- Guarda i messaggi
diciamo che ogni tanto sono costretto a usarlo fb anche dal cellulare, quello che più cerco in uno smartphone attualmente è tutta la parte gps, quindi navigazione e co. Di fatti adoro google maps, e il mio dubbio era sulle mappe per wp che non ho mai provato. Però in compenso mi alletta cortana :P
Ho un 640XL da una ventina di giorni (prima galaxy S3), Here Map e Navigatore mi sembra funzionino bene, il grande vantaggio è poter scaricare le mappe off-line certo io ne faccio un uso sporadico

l'unica cosa è che sicuramente le informazioni del traffico di google penso siano più precise, sia perchè usano le informazioni di tutti gli smartphone android che ci sono sulle strade, sia perchè integrano le informazioni di Waze, ma non posso esserne sicuro perchè per ora non ho avuto occasione con Here

In ogni caso per ora mi sto trovando bene, le applicazioni principali e fondamentali ci sono, c'è anche qualche chicca come nextgen reader, un lettore di feed veramente ben fatto, del resto anche su android (e iOS seppur l'ho avuto 3 anni fa) ci sono applicazioni valide e altre non tanto

la cosa che più apprezzo rispetto all'S3 è l'autonomia e il non doverci smanettare per farlo andare, da questo punto di vista WP è molto più simile ad iOS che ad Android
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2015, 08:34   #20
Pier2204
Bannato

Quote:
Stai sbagliando il ragionamento.

Io non ho mai paragonato here a gmaps.

La realta' e' che con Android hai tutte e due, sia Here che Gmap.
Con WP hai solo here, quindi ribadisco che con soluzioni "non WP" hai migliori servizi.

Excel mobile gira anche su Android (anzi, su IPAD c'e' la migliore versione), il problema e' che e' inferiore ai pacchetti office che puoi installare su Android/IOS (Office Suite, WPS Office ecc.)

Con una soluzione "non WP" hai migliori service office based.

Se ci metti dentro anche il PC desktop ovviamente cambia tutto, ma io ragiono solo lato cell.
e questo.. http://www.bing.com/maps/?cc=it che nota bene in windows 10 mobile sarà integrata molto più di adesso con l'assistente vocale...
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian