|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Black screen, non parte il bios,.
Salve a tutti,
vorrei chiedervi un aiuto poiché ho un'problema con questo vecchio computer. I componenti sono: q9550, gtx275, un psu da 650w sostituito da poco, due ram da 2gb della corsair e la MOBO è una p5q3 con bios della american megatrends. Praticamente tempo fa il pc fa una schermata blu dicendo che si sarebbe spento per prevenire dei danni, dopo non è più partito, si accende fa due bip di tonalità differente molto distanziati e a video dice nessun segnale. Ho provato a farlo partire senza un banco di ram, cambiando slot della ram, non mettendo alcun banco, senza VGA ma niente. (Ovviamente i bip cambiavano ed erano quelli che segnalavano il problema che mancava la ram o la VGA) Ho provato anche a rimuovere la pila, in quel caso però i bip rimanevano sempre i soliti due distanziati di tonalità differente. Come posso risolvere la situazione? Vi ringrazio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Dovresti prima di tutto fare alcune prove per capire quale puo essere il problema :
1) stacca più componenti hardware possibile dalla scheda madre , quindi disco fisso , masterizzatore , ram , scheda video , eventuali schede pci aggiuntive , lascia solo scheda madre e processore . Quindi aggiungi un componente hardware alla volta riavviando ogni volta , finche non trovi quello che blocca il pc . 2) Prova a sostituire l' alimentatore e la scheda video con un altra di prova . 3) Controlla che sulla scheda madre non ci siano condensatori gonfi o scoppiati . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:37.