|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Alice 7Mb ne arriva 0.5!!
Ciao a tutti,
circa un anno fa ho disdetto il contratto con telecom per passare a un operatore WiMax perchè l'abbonamento da 7mb lo pagavo per niente: me ne arrivava mezzo! Dato che sto avendo problema anche col wimax (i soliti problemi di avere una connessione con antenna con tutte le interferenze del caso) stavo pensando di tornare su cavo e fare qualche verifica se effettivamente il problema era della telecom o magari della mia linea di casa parecchio datata (circa 15 anni). Sono andato quindi dal mio vicino che ha fatto un abbonamento telecom a dicembre, credo sia l'abbonamento TUTTO. Anche a lui arrivava a 0.5mb e questi sono i dati del router Max bandwidth Down/Up (kbps) => 816/828 Bandwidth Down/Up (kbps) => 442/478 SNR margin Down/Up (db) => 12.0/21.15 Attenuation Down/Up (db) => 46.0/28.7 Power Down/Up (db) => 15.3/12.3 Data path => Interleaved Il model è settato su ADSL2+ e l'attenuazione è veramente uno schifo in download, può essere un problema di linea casalinga o è proprio un problema di telecom e distanza dalla centrale (~3km)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
io non so risponderti ma tutto l'internet in italia è uno schifo e per di più è a pagamento a differenza di molti altri paesi più evoluti del nostro.
poi alice ultimamente fa davvero pietà pensa che a me avevano proposto la 10 mega ma ho rifiutato all'istante! scusa lo sfogo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: vicenza
|
con quell' attenuazione dovresti agganciare 4mbit.
C'è qualcosa che non torna, ma se tu che il tuo vicino avete quella portante, il problema non è in casa, ma in strada suppongo. A questo punto chiamerei telecom per fare la verifica.
[php]Transazioni positive con: Torpedo, no_side_fx, acreor, Andi89, Jackal84, vortex99, xio, Sensi, solidsnake87, Spank, etoy, Raggi77, Wildman, alienzero, pro_fumo, Swampo, Bazzu, marcodp89, Viper63, Aegis, regshout, darkdragonseven, torgianf, snake0, docmpg, silver3637, lacio78, jarod__1983, Simedan1985, arma1977, silver3637, muppo, matrix90, cioz05, Dottcandy, bunjeeee, jacoPOP, thefamous, luigim83, UomoAzione, mcbyte, Snowfortrick, Ghiroppa, Ingbastaard, hollywoodundead, luferras, interprises[/php] |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | ||
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:04.