|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Compatibilità alimentatore PC portatile
Buongiorno a tutti
chiedo consiglio perchè perfettamente ignorante in materia: l'alimentatore del mio portatile Acer con queste caratteristiche 19V 3,42A si è rotto. Prima di comperarrne un'altro a casa ne ho due da vecchi computer con queste carattersitiche: -Vecchio HP 19,5V 4,62A - Vecchio Acer 19V 4,74A secondo voi li posso utilizzare entrambi o uno di essi, o devo proprio comperarne uno nuovo??? Grazie anticipatamente a chi vorrà aiutarmi Ultima modifica di cheradi : 23-02-2019 alle 12:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2018
|
Andranno.. meglio dell'originale. Controlla solo una cosa: se connettore e polarità sono corretti.
![]() |
#3 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
La polarità è la cosa per la quale avresti rotto il portatile se fosse stata sbagliata.
Andrebbe verificata prima di collegare, con un semplice tester, altrimenti succede questo: ![]()
![]() |
#5 |
Member
|
Succede subito la catastrofe o dopo un pò di tempo perchè io per paura l'ho tenuti in carica per mezzo minuto per paura di fare casini.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Credo che nel tuo caso vada tutto bene. Nel dubbio posta le etichette degli alimentatori (quello guasto e quello attuale) che la polarità dovrebbe essere direttamente indicata con un simbolo.
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
ACER è quello rotto mentre l'HP quello che dovrebbe sostituirlo. Ho inseriot un'immagine qui sotto. Grazie Ultima modifica di cheradi : 24-02-2019 alle 08:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Scusami ma non so come fare ad inserire l'immagine perchè il forum mi dice che il file deve essere al massimo di 24kb. Boh!!!!!
Ieri sono riuscito a risolvere la situazione con un elettricista. Comunque grazie per l'aiuto. Buona giornata Ultima modifica di cheradi : 25-02-2019 alle 07:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:02.